USA,grave attacco hacker a istituzioni

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
45,182
Reaction score
17,212
Il giorno in cui si riuniscono i grandi elettori, che dovrebbero certificare il successo elettorale di Biden, c'è stato un attacco hacker poderoso che ha colpito il governo e le istituzioni statunitensi.

Gli esperti stanno ancora valutando i danni,ma si parla di uno dei più sofististicati di sempre e già ora sicuramente il peggiore degli ultimi 5 anni

Violati tanti account anche al ministero del Tesoro

Anche agenzie legate alla sicurezza nazionale,ma ancora non si sa cosa sia stato letto o rubato

Come sempre, parte la retorica russofoba secondo cui l'ennesimo attacco sarebbe nato dal Cremlino.

Dalla Russia smentiscono tutto e precisano che le falle nel sistema fossero note da tempo,eppure non è stato fatto nulla per evitare questa situazione quasi per dire che sia stato volontario dall'interno.


Ansa
`
`
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
45,182
Reaction score
17,212
poco fa si è saputo che gli hacker sono entrati anche nei server della National Nuclear Security Administration,cioè l'organo di gestione della dote nucleare USA

l'indagine durerà molte settimane e sarà uno dei punti di partenza dell'amministrazione Biden.
una falla clamorosa nella sicurezza degli USA e di un paese con armi nucleari è inaccettabile,potrebbe mettere a rischio tante persone in primis i militari in missione.
 
Alto