Usa e Israele: lanciato attacco all'Iran.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,254
Questo non fa che peggiorare la situazione.
Cambierà come quando hanno fatto esplodere l'intera dirigenza Hezbollah.
Hanno anche sparato a Kennedy a Dallas dando la colpa a un fucile italiano vecchio come il cucco. Hanno abbattuto la repubblica statunitense restaurando la monarchia? Mi pare di no.
`
`

Blu71

Senior Member
Reaction score
21,179
Hanno anche sparato a Kennedy a Dallas dando la colpa a un fucile italiano vecchio come il cucco. Hanno abbattuto la repubblica statunitense restaurando la monarchia? Mi pare di no.

Mi riferisco alla situazione nel medioriente. Degli USA non mi frega nulla, è uno stato che per me potrebbe pure sparire.

Ultima modifica:

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,829

Stai scherzando? :asd: Il carcano mod. 91/38, con ottica di precisione. Ancora oggi sarebbe un signor fucile, eccellenza italiana :sisi:

Reaction score
23,659
Lo dicevano anche qualche mese fa dopo avergli mandato contro addirittura 4 o 5 droni

Veramente nella "prima guerra" combinata dai cancri di israele e usa sono arrivati un bel po' di missilozzi ipersonici iraniani che hanno distrutto un pò di obiettivi militari e fatto tremare tel aviv.
Non a caso gli israeliani sono andati a piangere anche dagli inglesi e dai francesi implorando i caccia per abbattere tutti i droni e i missili iraniani che stavano saturando l'irondome :sisi:

Milanismo

Well-known member
Reaction score
5,155
Not so fast. Ovviamente non confermato.
Screenshot_20260228_215522_TxtVideo.jpg

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,254
Veramente nella "prima guerra" combinata dai cancri di israele e usa sono arrivati un bel po' di missilozzi ipersonici iraniani che hanno distrutto un pò di obiettivi militari e fatto tremare tel aviv.
Non a caso gli israeliani sono andati a piangere anche dagli inglesi e dai francesi implorando i caccia per abbattere tutti i droni e i missili iraniani che stavano saturando l'irondome :sisi:
Quella l'hanno persa malamente. Si sono subito dopo genuflessi a sauditi e gentaglia varia perché gli iraniani hanno dimostrato che l'Iron Dome non funzionava a dovere.
Del resto le guerre con gli arabi le hanno vinte in sei giorni e prendendo obiettivi via terra. Non c'è altro modo di vincere se l'avversario è più grosso di te: l'attrito ti uccide....hai un decimo degli abitanti e un centesimo del territorio!

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,829
Ah per quanto riguarda i proclami iraniani del tipo “la risposta sarà schiacciante” e quant’altro anche quella ovviamente è propaganda e anche di bassa lega. La situazione è questa: l’Iran ha uno stock di circa 2000 missili di vario tipo, da roba vecchia a corto raggio fino ai missili ipersonici, dei quali mi pare il piu potente puo lanciare 1200kg di esplosivo. Il problema è la logistica, la maggior parte dei veicoli lanciatori sono stati distrutti lo scorso anno, probabilmente sostituiti in parte con roba cinese o russa. Realisticamente non credo abbiamo piu di 100 lanciatori. Piu o meno avranno lanciato una o due bordate, ma questo ha anche permesso di localizzarli e saranno eliminati quasi tutti nelle prossime ore se non saranno mossi velocemente. Puoi avere anche 1 milione di missili ma se non riesci a spararli hai finito. Aggiungici la decapitazione dei sistemi di comunicazione e delle strutture di vertice per il coordinamento, questi scappati di casa avranno massimo qualche giorno di autonomia. L’unica guerra che gli americani non possono vincere è la classica invasione di terra convenzionale, perchè è dal 1950 che hanno perso TUTTE le guerre boots on the ground. Tutte

Alto