Usa,coronavirus peggio di 11/9

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,758
Reaction score
10,595
I morti di coronavirus già ieri avevano superato i caduti sul territorio statunitense degli attentati dell'11 settembre 2001,compresi i defunti che a ancora oggi muoiono per le malattie prese dalla respirazione delle polveri.

Trump "spera" di avere perdite sui 100 mila cittadini,la forbice degli esperti ha come peggiore esito il raddoppio della cifra.
E' quasi scontato che sarà il paese occidentale con più vittime alla fine della pandemia.

C'è un'aggravante:
stavolta non c'è un nemico fisico contro cui unirsi come ai tempi di Bush junior,ma si è spaventati da un nemico invisibile.


Huffington Post
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
I morti di coronavirus già ieri avevano superato i caduti sul territorio statunitense degli attentati dell'11 settembre 2001,compresi i defunti che a ancora oggi muoiono per le malattie prese dalla respirazione delle polveri.

Trump "spera" di avere perdite sui 100 mila cittadini,la forbice degli esperti ha come peggiore esito il raddoppio della cifra.
E' quasi scontato che sarà il paese occidentale con più vittime alla fine della pandemia.

C'è un'aggravante:
stavolta non c'è un nemico fisico contro cui unirsi come ai tempi di Bush junior,ma si è spaventati da un nemico invisibile.


Huffington Post

100.000 morti una visione ottimistica... Solo negli Usa. E nessuno pagherà per questo
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,744
Reaction score
1,145
100.000 morti una visione ottimistica... Solo negli Usa. E nessuno pagherà per questo

Spesso ci penso anch’io, traslando però il discorso in un’ottica italiana: affermare che la perdita di 10.000/20.000 persone su una popolazione di 60.000.000 di abitanti sia un dato statisticamente trascurabile, pari allo 0,2 - 0,4 % del totale, è davvero deprecabile. Non sto facendo riferimento a qualcuno in particolare, ma sono riflessioni che a volte sento pronunciate in colloqui con conoscenti e/o amici: dietro a una percentuale “bassa” si celano persone con storie di affetti e relazioni, strappate alla vita da un nemico invisibile.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,758
Reaction score
10,595
li nasconderanno. se continua a far lo scemo trump moriranno 1M di persone

è una settimana che si è calmato,infatti nell'altro thread in sezione politica ho riportato che ha il consenso più alto da quando è presidente anche con il favore degli avversari.
tutto aprile sarà di emergenza negli USA

mi spaventa più il governatore Cuomo che non vuole ancora la quarantena nel suo stato,l'epicentro americano.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ovviamente in quei 100.000 non sarà conteggiato che non può permettersi l'assicurazione sanitaria, quindi forse non 1M, ma almeno 200-300.000 si.

350M di persone sono 6 volte l'italia...in italia arriveremo a 30-40000 morti ufficiali che reali saranno 100.000.

100.000x6 fa 600.000

se la non fermano tutto (adesso sinceramente non so come sia la situazione) saranno più di qua in proporzione. numeri a spanne... però..... bo avran ragione loro. e se non la avranno taroccheranno i numeri
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,716
Reaction score
5,503
è una settimana che si è calmato,infatti nell'altro thread in sezione politica ho riportato che ha il consenso più alto da quando è presidente anche con il favore degli avversari.
tutto aprile sarà di emergenza negli USA

mi spaventa più il governatore Cuomo che non vuole ancora la quarantena nel suo stato,l'epicentro americano.

Comunque mi sono informato un po, pare che il presidente degli Stati Uniti non ha del tutto "Pieni poteri" in queste emergenze ma sono i singoli stati che hanno più potere nella gestione di crisi sanitarie. Se è davvero cosi, allora quell'incapace di Trump ha meno colpe.. fermo restando che continua a contraddirsi ogni giorno.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
350M di persone sono 6 volte l'italia...in italia arriveremo a 30-40000 morti ufficiali che reali saranno 100.000.

100.000x6 fa 600.000

se la non fermano tutto (adesso sinceramente non so come sia la situazione) saranno più di qua in proporzione. numeri a spanne... però..... bo avran ragione loro. e se non la avranno taroccheranno i numeri

Oddio spero ci fermeremo prima di quelle cifre, certo, andando avanti a 700-800 al giorno non ci vuole neanche tanto ad arrivarci, su questo non posso darti torto. Sugli USA sicuramente ne nasconderanno
 
Alto
head>