USA: "Americani, lasciate la Russia immediatamente." E Kiev è circondata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,524
Anche questo è un babbeo
Non fanno entrare l'Albania perché non ci sono le condizioni economiche per farlo e fanno entrare l'Ucraina che è uno stato a terra, geniale, ci saranno costi pazzeschi per l'Ue e per noi.
L'UE vista come salvezza è meravigliosa come cosa e per farlo li hanno lasciati crepare cercando di contendersi l'influenza su quelle zone da sempre molto a stretto contatto con la Russia, non fossero andati non avrebbero avuto problemi, invece gli hanno fatto vedere il paradiso e quelli ci hanno creduto. Se l'obbiettivo era quello di mettere fuori gioco Putin allora gliela sgancerà davvero in testa, nel caso, bisogna veder fin dove si spingeranno con tutti i vari no war mondiali e perbenisti, anche nello sport, o dove si spingeranno militarmente nel caso il tizio russo pensasse ai paesi che hanno rifornito di armi gli ucraini come nemici.
La NATO ma in generale l'UE DA SEMPRE cerca di portare la guerra in zone dove vuole portare la propria influenza, mi viene in mente la Jugoslavia che venne sgretolata per poter mettere le mani su Slovenia e Croazia, ci furono le stesse cose, terribile guerra, terribile Slobodan Milosevic e il boia Ratko Mladic, fecero di tutto (spinti al dal Vaticano) per dividere un paese come la Jugoslavia filorussa, povera sì ma troppo vicina, troppo grande per i loro gusti, qui è la stessa cosa, guerra in occidente dove non intervengono (a parte la sceneggiata che fanno come portatori di pace che mandano armi piene di coriandoli immagino..) e poi conquista "buona" da sciacalli, ma contro il tizio sbagliato.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,053
Buongiorno a tutti.

Niente attacchi atomici, ben come specificato.

Spero la si finisca ora di aizzare scenari da incubo, a meno che la cosa precipiti nuovamente.

Con riguardo anche all'altra parte, che mi sembra non faccia niente per stemperare, e continui ad alimentare la polemica con ingressi improbabili nella NATO e in UE.

Qui si vuole fare come con il Covid e le squole, si dice di evitare ma si tiene aperto uno dei veicoli maggiori per l'infezione, visto che è stato tirato in ballo.

E sì, proprio sul Covid, adesso non gliene frega più niente a nessuno, ma fino a due settimane fa è stato agitato il suo spettro esattamente come le conseguenze fossero quelle di un conflitto nucleare.

Non cominciamo a negare per l'ennesima volta l'evidenza, che qui mi sembra che ci stanno prendendo per il kulo a tutti, a me 'ste cose non vanno giù.

Reaction score
12,277
Ho fatto un giretto di telefonate, scusate la poca partecipazione su questo topic ma come potete facilmente evincere sono giorni per me particolarmente turbolenti e concitati a lavoro.
Al momento praticamente tutto tace, non ci sono notizie di particolare rilievo ad eccezione della supposta richiesta russa di evacuare i civili da Kiev (che, ricordo, non è circondata).
Una richiesta del genere si può giustificare con due motivazioni:
1) Stanno preparando una presa della città con pesante guerriglia urbana e vogliono minimizzare le perdite collaterali civili: può essere che si siano tenuti questa carta come minaccia ai negoziati di oggi, "se non accettate le nostre condizioni entreremo a kiev, costi quel che costi". A mio parere, sarebbe una pessima decisione tattica.
2) Ripropongono lo shock and awe: bombardano a tappeto la città per 2-3 giorni ed entrano sulle macerie (idea ancor più pessima per le ricadute in termini reputazionali che ne deriverebbero, pur ottenendo il risultato di evitare molti morti e perdite di materiale bellico ai russi).

Se so qualcos'altro, vi faccio sapere!

Reaction score
3,836
Buongiorno a tutti.

Spero la si finisca ora di aizzare scenari da incubo, a meno che la cosa precipiti nuovamente.

Con riguardo anche all'altra parte, che mi sembra non faccia niente per stemperare, e continui ad alimentare la polemica con ingressi improbabili nella NATO e in UE.

Qui si vuole fare come con il Covid e le squole, si dice di evitare ma si tiene aperto uno dei veicoli maggiori per l'infezione, visto che è stato tirato in ballo.

E sì, proprio sul Covid, adesso non gliene frega più niente a nessuno, ma fino a due settimane fa è stato agitato il suo spettro esattamente come le conseguenze fossero quelle di un conflitto nucleare.

Non cominciamo a negare per l'ennesima volta l'evidenza, che qui mi sembra che ci stanno prendendo per il kulo a tutti, a me 'ste cose non vanno giù.
state in fissa con il covid che dovete parlarne in tutti i topic

se ne parla meno per via della guerra ma anche perchè i casi sono in netto calo se guardi i dati..per fortuna

fine OT

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Buongiorno a tutti.

Stamattina ho giusto guardato il sito di Repubblica.
Valanghe di articoli sull'Ucraina e neanche un trafiletto sul COVID.

Ma come? Le terapie intensive non stanno più collassando?
Non ci sono più persone non curate per il COVID a causa dei fottuti ******** novax?
Non c'è più il bollettino?

Ah già, adesso c'è la guerra. Il COVID giustamente avendo capito la situazione si è fatto da parte. Che virus intelligente.
Com'è umano lei! (cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto