Uomo sulla luna: verità o bufala?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Vedendo quanto gli USA siano apprezzati dal cittadino del mondo comune e dai governi di "liberi pensatori" (su tutti Cina e Russia), secondo voi se fosse una bufala e fosse dimostrabile (e se parliamo di montatura cinematografica ci vuole nulla a dimostrarlo con le tecnologie di oggi) questi governi non ne approfitterebbero per gettare fango su Washington?

Una cosa piuttosto è vera: le missioni spaziali di quel periodo servivano a spingere una determinata ideologia ad una vittoria puramente simbolica ma di enorme presa sulle masse: se non ci siamo tornati dopo è perchè
1) non serve a nulla
2) quelle missioni erano costosissime e avevano ritorni praticamente nulli

Come sempre, la realtà è ben piu ordinaria e noiosa delle congetture, purtroppo o per fortuna
Mi sembra giusto che ora che siamo tutti con le pezze nel sederino dobbiamo ritornarci 👍🏻 ah x andare a vivere su marte si si logico... Meglio distruggere 2 pianeti invece di 1 ( sempre che ci riescano 😯)
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,105
Reaction score
852
In realtà hanno fatto altro dieci missioni sulla luna in alcune sono anche andati su con delle mini jeep con cui hanno fatto dei rally pure: anche qui sarebbero altre migliaia di persone che sanno essere una balla e che se ne stanno zitte...Boh.
Il mancato ritorno dopo quello missioni è che: ai cittadini americani non interessava più un fico della Luna, i razzi spaziali costavano e costano un botto, a livello scientifico avevano fatto tutte le ricerche possibili, la nasa non ha più i soldi che aveva quando doveva vincere la corsa alla Luna quei soldi gli Usa preferiscono spenderli per nuove armi...
Le missioni erano tutte nello stesso periodo però. Un metro cubico per giocare a Pong, presumo che a livello militare con un computer grosso come una stanza arrivavi a giocare a roba più complessa tipo Prince of Persia (non sabbie del tempo ma il primissimo gioco), adesso certa roba viaggia facilmente su un cellulare...eppure fanno i preziosi come se facessero una grande impresa. Cioè se la vulgata è che Romolo ha fatto il giro del mondo con una canoa allora quando mi si presenta un pilota di jet ipersonico che spaccia il rifare quel giro come una grande impresa io gli faccio una pernacchia.
Per giocare a un gioco come Elden Ring fingendo di poter accumulare più computer che avremmo avuto negli anni 70? Una superficie grossa migliaia di chilometri quadrati fatta solo di computer?
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Interessante discussione,mi è piaciuto leggere i vari pensieri.Vero è che siamo nel periodo storico in cui tutto sembra un complotto,quindi ci si aggancia pure a robe di 100 anni fa a momenti.A me piace pensare che ci sono stati e hanno visto cose che hanno ritenuto di non dover più disturbare pertanto non ci sono più tornati,troppo fantasioso?Qualcuno può dimostrare che lo è?
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,269
Reaction score
26,600
IL TOPIC CHIUDE. LO STAFF DECIDERA' I PROVVEDIMENTI NEI CONFRONTI DEI SOLITI FLAMER (I QUALI OVVIAMENTE SE NE INFISCHIANO DEGLI AVVERTIMENTI A CARATTERI CUBITALI) CHE CI HANNO COSTRETTO A CHIUDERE L'ENNESIMO TOPIC. CI AVETE FRACASSATO LE PALLE.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>