Assolutamente Milan-Manchester. Quella fu una partita perfetta, non solo il Manchester non fece un tiro in porta, ma subì uno strapotere fisico, tecnico e mentale imbarazzante.
Inoltre, la preferisco per una serie infinita di motivi che vanno aldilà dell'aspetto tecnico. Quella partita la vincemmo una settimana prima negli spogliatoi dell'Old Trafford, basta ascoltare le parole e la cattiverie dei nostri nel dopo partita, l'appello della società e di Gattuso che volevano una bolgia colto in pieno dai tifosi (non ho mai visto un San Siro con quella rabbia e cattiveria). C'era una sintonia assoluta tra tutti quella sera, è stato davvero come giocare in 80.000.
Tutto questo va anche considerato nel contesto del periodo. Venivamo da un'estate tormentata con il voltafaccia di Sheva e l'ingiustizia di Calciopoli, in campionato andavamo male, le ***** lo stavano dominando e tutti ci davano dei ladri. Tutti in quell'anno avrebbero dato l'anima per azzittire tutti e toglierci i sassolini dalle scarpe vincendo quella Champions (in più in finale ci attendeva il Liverpool).
Non penso che si possa fare un paragone a parer mio, addirittura sentii quella semifinale più della finale. Ricordo che ripensando a tutto ciò piansi come un bambino al fischio finale