Unify, piattaforma streaming Superlega. Video presentazione.

Reaction score
4,058
Una delle cose che ha influito sul "fallimento" iniziale sono state le proteste dei tifosi, quindi penso sia un modo per cercare di portarli dalla loro parte
Ci sta, ed è ovviamente così.
Ma il giorno in cui falliranno Sky dazn e compagnia sarà sempre e solo troppo tardi.
Sarà utopistico ma è anche romantica questa idea di eliminare il Pay per view sul calcio

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,895
In teoria sarà tipo un social media, miliardi di utenti per miliardi di euro con la pubblicità. Ci potrebbe stare. Poi magari ci sarà una versione premium con extra.

Reaction score
2,977
Ce la vedo una piattaforma unica a reggere il collegamento di non so quanti mln di utenti...
detto questo,
nulla è gratis, e penso che una volta ottenuto l'obiettivo di monopolio, perché non prendiamoci in giro,
ma anche loro mirano a questo,
vedremo richieste di abbonamenti mensili a doppi zeri, per poter accedere a questo show.

Questi che promettono una montagna di soldi a tutti i club partecipanti,
stanno proponendo tutto sto cinema per uno motivo,
fare soldi, non sono di certo la banda di babbo natale.

Reaction score
34,920
In teoria sarà tipo un social media, miliardi di utenti per miliardi di euro con la pubblicità. Ci potrebbe stare. Poi magari ci sarà una versione premium con extra.
Credo anche io.
Se vogliono unire il mondo mirano a una sorta di facebook del calcio.
In quel caso i soldi li fanno anche senza abbonamento.

E l'idea è geniale perchè mira alle vecchie e nuove generazioni.

Reaction score
2,413
Credo anche io.
Se vogliono unire il mondo mirano a una sorta di facebook del calcio.
In quel caso i soldi li fanno anche senza abbonamento.

E l'idea è geniale perchè mira alle vecchie e nuove generazioni.
Sì il problema è che se ci mettono le "mani" gli arabi è l'ennesimo arto dell'economia continentale che viene strappato al nostro controllo, spero che chi l'ha messa in piedi si tuteli da questo punto di vista altrimenti aggiungiamo altro tafazzismo nel vecchio continente.

Reaction score
34,920
Sì il problema è che se ci mettono le "mani" gli arabi è l'ennesimo arto dell'economia continentale che viene strappato al nostro controllo, spero che chi l'ha messa in piedi si tuteli da questo punto di vista altrimenti aggiungiamo altro tafazzismo nel vecchio continente.
Che il calcio verrà usato è abbastanza ovvio.
Ma non è che chi non molla la presa lo faccia per fini etici e buoni propositi.

Lo sport in tutta questa storia è solo di contorno, è una triste guerra economica e di potere.
La sentenza di ieri comunque era facilmente prevedibile e io e tanti altri in tempi non sospetti, quando ci si scannava sul fpf su questi lidi, non facevamo che ribadire che il castello sarebbe stato destinato a cadere perchè nessuno può frenare l'economia o arginare il diritto e ieri ha vinto il diritto.

Secondo me la vera notizia è una e una sola : il calcio ha fallito ma c'è chi è disposto a immettere altri soldi per comprarlo.
Magari non è esattamente la strada giusta ma sapere che il prodotto piace è una gran cosa e pochissimi settori hanno queste fortune.

Reaction score
5,320
non esiste la superlega, ma hanno già la piattaforma predisposta a dirette con miliardi di accessi in contemporanea.

che truffa...

Reaction score
8,862
Certo certo

Miliardi a pioggia e non si paga per vedere.

Ma va cagher
Hai presente quanto fatturano YouTube, Meta ecc? :asd:

Restando al calcio, la Premier League incassa dalla vendita dei diritti tv interni 1,8 miliardi all’anno. Per chi li acquista, a questa cifra vanno aggiunti tutti i costi connessi alla trasmissione della trasmissione. Più immagino ci siano degli utili.
Non so quanto costi un abbonamento in Inghilterra, ma penso che possiamo tranquillamente sostenere che i soli abbonamenti non coprono neanche il costo per l’acquisto dei diritti tv.
Tutto il resto deriva dalla pubblicità. Pubblicità che ha come destinatari essenzialmente gli abbonati alle pay tv inglesi, più altri con gli highlights in chiaro.
Se immaginiamo una competizione di rilevanza globale, quindi con un bacino di utenza svariati ordini di grandezza più ampio di quello della sola Inghilterra, mi sembra tutt’altro fuori dal Mondo che possano fare a meno degli abbonamenti.
Poi chiaramente tutto dipende dal seguito: se questa ipotetica competizione se la guardano solo Perez e Agnelli, salta tutto.

Reaction score
12,183
Hai presente quanto fatturano YouTube, Meta ecc? :asd:

Restando al calcio, la Premier League incassa dalla vendita dei diritti tv interni 1,8 miliardi all’anno. Per chi li acquista, a questa cifra vanno aggiunti tutti i costi connessi alla trasmissione della trasmissione. Più immagino ci siano degli utili.
Non so quanto costi un abbonamento in Inghilterra, ma penso che possiamo tranquillamente sostenere che i soli abbonamenti non coprono neanche il costo per l’acquisto dei diritti tv.
Tutto il resto deriva dalla pubblicità. Pubblicità che ha come destinatari essenzialmente gli abbonati alle pay tv inglesi, più altri con gli highlights in chiaro.
Se immaginiamo una competizione di rilevanza globale, quindi con un bacino di utenza svariati ordini di grandezza più ampio di quello della sola Inghilterra, mi sembra tutt’altro fuori dal Mondo che possano fare a meno degli abbonamenti.
Poi chiaramente tutto dipende dal seguito: se questa ipotetica competizione se la guardano solo Perez e Agnelli, salta tutto.
Si si, vedremo...
Partirà gratis poi faranno pagare, ovviamente.
Capisco cosa vuoi dire: con miliardi di spettatori dovrebbero bastare in teoria gli introiti pubblicitari.
Ma ci credi che si accontenteranno poi? ma figurati.

E poi, per raggiungere miliardi di spettatori, ci sarà anche il problema dei fusi orari... vedremo vedremo

Youtube sta in piedi con gli abbonamenti oggi, e comunque ti paga solo in base alle visualizzazioni.
Meta se non erro doveva cercare metodi per generare introiti perchè erano ormai saturi.

Comunque in Premier, sono i diritti esteri che vengono pagati bene, per quello c'è un abisso con Serie A ecc

Alto