Un voto al mercato di gennaio 2017 del Milan.

Un voto al mercato di gennaio 2017 del Milan

• 1

Voti: 13 30.2%
  • 2

Voti: 4 9.3%
  • 3

Voti: 7 16.3%
  • 4

Voti: 6 14.0%
  • 5

Voti: 7 16.3%
  • 6

Voti: 5 11.6%
  • 7

Voti: 1 2.3%
  • 8

Voti: 0 0.0%
  • 9

• 10

• Votanti
    43

koti

Senior Member
Reaction score
312
Ma un mercato da 15 milioni era uno sforzo così immane per il presidente che ama così tanto il Milan? Non dico 50 o 100. Cioè dai, neanche 5 per Orsolini.

200 milioni di caparra in tasca, uomo tra i più ricchi in Europa, e non tira fuori 1 euro.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Ho votato 7. Lapidatemi, però non la vedo sempre così nera. Era un mercato da fare con budget 0, tanto per cambiare.

Si è ceduto il cedibile, forse sarebbe anche potuto partire Poli, ma penso che per una questione numerica non si sia fatto, e probabilmente sarebbe partito Vangioni se non si fosse fatto male De Sciglio. In questo senso si è messa qualche pezza agli errori fatti in passato (uno su tutti, Luiz Adriano, che pur ceduto male andava ceduto).

Niang non avesse avuto un crollo verticale, di prestazioni e di testa, sarebbe rimasto in rosa e Ocampos non sarebbe qui. Detto questo, avremmo potuto portare a casa molto peggio. È un ragazzo di 22 anni, che in passato veniva indicato come un ottimo prospetto, e che ha l'occasione della vita di giocare nel Milan, che per quanto malandato è pur sempre il Milan. Secondo me ci metterà tutto quello che ha per meritarsi la conferma.

Sempre in entrata è arrivato Deulofeu. Ok, è una scommessa, ma non potevamo permetterci altro. Se gioca come sa e può, può essere un ottimo innesto. Ha già giocato con Suso nelle giovanili della Spagna, non parte da zero. Operazione per me intelligente.

Chiaro che avrei voluto commentare un mercato con acquisti di un altro calibro, trovarmi in rosa Fabregas, Badelj e Musacchio per dire, ma bisogna guardare in facci alla realtà, e credo che per una volta non si possa criticare troppo: senza soldi è impossibile fare miracoli.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Voto 5

Frutto di un 6 per le cessioni di Adriano (quasi impossibile), Niang (che potrebbe portarci bei soldi) e di Ely con diritto di riscatto...
frutto di un 3 per i pochi acquisti, due potenzialmente utili per il gioco di Montella e potenzialmente buoni (a mio parere Ocampos più utile di Deulofeu) ma assolutamente scarso negli interventi sulle carenze annose (regista) e dell'ultimo minuto (De Sciglio e Jack): si doveva trovare una soluzione...
Frutto dello 0 alle capacità manageriali di Galliani e della grande creatività nell'andare a trovare soluzioni interessanti: o Genoa o morte!
Frutto del 10 per non aver intasato, prima volta nella storia il monte ingaggi da giugno...

6+3+0+10= 19 diviso 4 approssimo a 5

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
4: il centrocampista centrale era la necessità più grande.

Reaction score
36,299
3.
Per le brutte figure che ci fanno fare col mondo intero.
Una volta erano le piccole che chiedevano il 'prestito' a gennaio per risollevarsi.
Ormai per noi è una malsana consuetudine.
Se poi i ragazzi arrivati sapranno darci una mano sarò il primo ad esultare ma l'escalation è sotto gli occhi di tutti : siamo passati dal prendere i migliori campioni nel periodo migliore (van basten, gullit , ecc) a prendere poi i campioni quando erano a fine carriera per poi arrivare alle promesse degli anni passati che si sono perse per strada.
Un altro anno ancora e avremmo messo sotto contratto giocatori ritirati dall'attività.

Gas

Member
Reaction score
349
Ho dato 1 e voglio articolare la spiegazione.
Delulofeu e Ocampos sono entrambi prestiti secchi, senza opzioni per i riscatti.
I due giocatori potenzialmente sarebbero operazioni intelligenti perchè Delulofeu capitano U21 spagnolo, cantera Barca e considerato una grandissima promessa per ora inesplosa, ma che se esplode ti trovi fra le mani un potenziale top.
Ocampos discorso molto simile, anche lui a quanto ho letto era considerato uno dei prospetti migliori al mondo.

MA, ma non sono nostri ! Abbiamo preso due prospetti interessantissimi ma solo in prestito secco, non sono nostri. E l'aggravante è che se per caso in questa metà di stagione dovessero esplodere ci si mangerà le mani perchè torneranno al mittente per essere venduti a prezzo accresciuto ad un'altra squadra con più disponibilitù di noi.

Dall'altra parte sono contento che abbiamo ceduto ma penso che abbiamo venduto male.
Luiz Adriano a mio avviso avrebbe potuto dare molto di più nella sua permanenza qui, non è stato sfruttato e relegato ai margini, di conseguenza non l'hai messo in vetrina e l'hai dovuto sevendere.
Niang, per quanto sia uno scarpone secondo me, è comunque un 22enne con un fisico pazzesco che ti devi saper vendere meglio, oggigiorno le squadre strapagano milioni su milioni per ogni giocatore ed il Milan non riesce a trovare uan soluzione per Niang, e neppure lo vende a poco, lo presta...
Non dopo aver lasciato uscire voci su di lui che ne hanno eroso il valore.

Ad aggravare ancora di più il tutto le mancate cessioni dei giocatori inutili, ad esempio Honda.

E per finire la capacità di condurre qualche operazione sagace il cui bilancio finale fosse zero ma con un guadagno tecnico. Ad Esempio cercare di vendere bene Bacca (20/25 ?) e reinvestire immediatamente la stessa cifra su un giocatore che possa dare di più (penso che ce ne siano a badilate)

Alto