Ho votato 7. Lapidatemi, però non la vedo sempre così nera. Era un mercato da fare con budget 0, tanto per cambiare.
Si è ceduto il cedibile, forse sarebbe anche potuto partire Poli, ma penso che per una questione numerica non si sia fatto, e probabilmente sarebbe partito Vangioni se non si fosse fatto male De Sciglio. In questo senso si è messa qualche pezza agli errori fatti in passato (uno su tutti, Luiz Adriano, che pur ceduto male andava ceduto).
Niang non avesse avuto un crollo verticale, di prestazioni e di testa, sarebbe rimasto in rosa e Ocampos non sarebbe qui. Detto questo, avremmo potuto portare a casa molto peggio. È un ragazzo di 22 anni, che in passato veniva indicato come un ottimo prospetto, e che ha l'occasione della vita di giocare nel Milan, che per quanto malandato è pur sempre il Milan. Secondo me ci metterà tutto quello che ha per meritarsi la conferma.
Sempre in entrata è arrivato Deulofeu. Ok, è una scommessa, ma non potevamo permetterci altro. Se gioca come sa e può, può essere un ottimo innesto. Ha già giocato con Suso nelle giovanili della Spagna, non parte da zero. Operazione per me intelligente.
Chiaro che avrei voluto commentare un mercato con acquisti di un altro calibro, trovarmi in rosa Fabregas, Badelj e Musacchio per dire, ma bisogna guardare in facci alla realtà, e credo che per una volta non si possa criticare troppo: senza soldi è impossibile fare miracoli.