Un voto al mercato del Milan estate 2023

Un voto al calciomercato del Milan

• 4

Voti: 1 1.0%
  • 5

Voti: 2 2.1%
  • 6

Voti: 11 11.5%
  • 7

Voti: 44 45.8%
  • 8

Voti: 32 33.3%
  • 9

Voti: 6 6.3%
  • 10

Voti: 0 0.0%

• Votanti
    96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
11,573
8+ tranquillo.

8,5 con Taremi o simili.
9 se fosse arrivato anche un vice Theo.
9,5 se fosse arrivato anche un regista serio.
10- se fosse arrivato anche un terzino destro titolare buono.

Il 10 lo avrei dato solo con le condizioni sopra ma al posto di Taremi un Jonathan David.

Brava dirigenza, ora tocca a Pioli.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Ho dato 7.
Parto col dire che ho trovato sensata l'idea di vendere un big ed investire il ricavato, più il budget iniziale. Se il budget iniziale infatti si assestava intorno ai 30-40 milioni, tale cifra non sarebbe bastata per rendere la rosa più competitiva. Avevamo troppe lacune da colmare, a livello di 11 titolare, ma soprattutto di alternative.
La scelta è caduta su Tonali e, al di là del valore affettivo, trovo anche questo sensato. Theo, Maignan e Leao sarebbero stati più difficili da sostituire.
Dovendo valutare singolarmente i giocatori presi, penso che, escluso Jovic, arrivato come ultima scelta, siano tutti buoni giocatori. Alcuni hanno grande potenziale, altri potranno comunque rivelarsi utili. Per il momento Reijnders e Pulisic hanno impressionato. Sono giocatori di qualità superiore. Mi aspetto comunque molto anche dagli altri, su tutti Loftus Cheek e Chukwueze.
L'unico appunto che faccio è che avremmo potuto risparmiare qualcosa per alcune alternative, seppure di prospettiva, come Musah e Okafor, per tappare due buchi enormi come quello del mediano e del vice-Giroud.
Sarebbe bastato veramente poco per mettere una toppa. Anche un Matic e uno Zapata, per indicare due soluzioni low cost.
Non possiamo pensare di affrontare squadre come Borussia e Psg con questa mediana e questa difesa (anche qui non avrei disdegnato l'arrivo di un centrale al posto di Tomori)
Alla fine, nonostante moltissimi nuovi arrivi, è venuta fuori una squadra sbilanciata ed incompleta, che a mio avviso nel lungo cammino alternerà prestazioni brillanti a black out desolanti. Mi auguro comunque di divertirmi nel vedere le partite, come accaduto nelle prime uscite stagionali.

marktom87

Active member
Reaction score
92
Manca un attaccante un terzino destro titolare riserva terzino sinistro e play almeno fino a febbraio
Però do sette perché è un voto giusto nn scherziamo

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,160
Il mercato per me è da 6,5. Per intenderci, parto da un 3 secco con la cessione di Tonali.
Se poi Musah e Okafor, che non mi convincono, si riveleranno buoni acquisti allora si può alzare anche a 7.

Questo però non mi fa cambiare idea su politiche e filosofie societarie, che non condivido.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Gli acquisti sono tutti ottimi, il mercato è deficitario (da qui il mio 7) perché giochiamo ancora con Krunic (!!) titolare, Giroud non ha una valida alternativa (Okafor e Jovic non sono 9 veri) e non c'è un sostituto di Theo

Mercato in uscita mediocre. La vendita di Tonali è stata brutta ma a mio parare possiamo ritenerci soddisfatti dei soldi investiti

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,795
Ad oggi 6.5, più per la cessione di Tonali che altro, ma capisco che non ci fosse Money per prenderli tutti. Ma immaginatevi un centrocampo con Tonali al posto di Krunic.... Spero rientri presto Bennacer

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Votato 4 perché un voto più basso non è stato contemplato all'interno del sondaggio.

Fare un calciomercato del genere (oltre 120 milioni spesi in un'unica sessione) e lasciare l'asino in panca come "Super-Coach" è un errore da dilettanti che rischieremo di pagare caro.
Così come è stato da dilettanti trattenere a tutti i costi l'asino del cc, il famoso perno bosniaco.
E il bomber? Non pervenuto come al solito. Anche stavolta partirà la cantilena del "il prossimo anno arriverà, il payroll consentirà....", salvo poi rimandare al 2025.
E intanto Giroud dovrà continuare a tirare la carretta a 37 anni, sperando non si infortuni mai perché l'alternativa sarà Jovic!

Inoltre non mi piace aver speso soldi inutili per quelli che io considero dei doppioni. Con le prime due buone giornate di Pulisic e l'acquisto last minute di Jovic, Okafor quando giocherà? Forse dovrà infortunare qualche suo compagno di squadra durante gli allenamenti per avere la possibilità di giocare una partita intera.
Dal non avere una singola alternativa a ritrovarci con 2-3 giocatori per 1 posto è un po' troppo eccessivo.
Idem i 20 milioni spesi per Musah, l'ennesima mezzala, e poi ritrovarci con Adli (mai notato da Piollo) come primo sostituto di krunic.
Soldi che si potevano risparmiare e impiegare per andare alla ricerca di un cc con i controcolioni.

Insomma, con la cacciata dei due somari sarebbe stato anche un mercato da 7 (anche 7.5 se avessero portato a casa il bomber e un cc centrale), ma con la loro permanenza il voto è 4.
Così è deciso, l'udienza è tolta
questo era il commento che aspettavo con ansia... mi hai convinto ... cambio il voto da 7 a 8, soprattutto perché il fautore è stato essenzialmente il SuperCoach

Reaction score
1,053
voto 7, che e la media tra il 9 per la qualità dei giocatori arrivati,
tutti giovani e forti, potrebbero rivelarsi colpi eccezionali visto che
sono stati pagati in media 20-25 milioni, molto poco rispetto ai costi
di mercato attuale.
ma ho dato 5 per la costruzione della squadra, confermato il 4-3-3
come modulo ci ritroviamo musah 20 milioni in panchina idem 15
milioni per okafor e se pulisic non avrà guai fisici abbiamo altri 30
milioni spesi per chukuweze in panchina, tenendo botta fino al rientro
di bennacer con quei soldi avrei comprato un centravanti di livello alto
per formare un 11 titolare top.
poi se si riesce a stare sul pezzo gradualmente tutta la stagione e magari
arrivano risultati il voto cambierà da 7 a 9, e io ci spero..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto