Un voto al girone di andata del Milan 2023/2024

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,961
Reaction score
9,934
In quegli anni avevamo delle squadre indegne ed eravamo inferiori a tutte le altre big sulla carta, quest'anno invece era lecito aspettarsi molto di più proprio perchè secondo me abbiamo una squadra all'altezza di competere per lo scudetto e per la qualificazione in CL, cose che sono venute a mancare in maniera imperdonabile.
ok, ma in campo poi a vincere le partite non hai le immagini virtuali della Rosa 2023/2024 sul sito dell' AC MILAN.
Ma conta la realtà, se i giocatori non ce li hai purtroppo non sei quella squadra da cui era lecito aspettarsi molto di più.

Per questo nel mio primo commento, bisogna capire bene a cosa, bisogna dare il voto.

Allo staff? alla squadra? allo staff +squadra?
Considerare o no le attenuanti?
Difficile dare un voto, personalmente
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,961
Reaction score
9,934
il fatto è che con dopo 10 anni di tiraggini, ti ritrovi ad essere la squadra con i "bilanci" a posto e che può spendere (e alla fine abbiamo preso un pò di giocatori) e ti ritrovi fuori dalla lotta campionato meritatamente, con le solite pappine nelle partite di champions e derby. A mio avviso lavorando bene si poteva iniziare a creare un solco quantomeno in serie A, invece zero progressi.
Questo è vero.
Dopo lo Scudetto ero molto ottimista per il nostro futuro.

Ma quel progetto, si è arenato già lo scorso anno.
Per chi vede oltre Maldini Cardianale Furlano eccetera
 
Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
4,773
Reaction score
1,902
Vorrei ritornare un attimo sulla questione derby, due partite alla quale io assegno un peso specifico altissimo nella valutazione dell'annata. Il derby con l'Inter è importantissimo perché, oltre alla atavica rivalità/odio sportivo tra le due compagini, è determinante per quanto riguarda i primissimi posti in classifica. Pareggiare un derby invece che perderlo ci avrebbe dato un +3 relativo rispetto alla classifica attuale sull'Inda. Vincerlo invece che perderlo ci porterebbe addirittura a un +6 (tre punti in meno a loro, tre in più a noi), per cui a questo punto saremmo 45-42, ovvero a soli tre punti da loro. Il derby, entrambi, sono partite fondamentali. Per le squadre di Milano. Non è fondamentale Roma-Lazio, non lo è Torino-Juve. Ma Milan-Inter lo è.
Il derby si può perdere, ovviamente. Sono più forti? Così pare, è molto probabile, ci sta dunque perdere. Ma occorre giocarsela alla pari. Occorre preparare quella partita meglio delle altre, con cura estrema, con precisione assoluta, dedicandole un'attenzione speciale. Giocarla con ferocia, con concentrazione, con un'idea tattica precisa, prevedendo mosse e contromosse, studiandone ogni aspetto, sapendo quanto vale.
Noi non l'abbiamo fatto. Non lo facciamo ormai da tempo. Molti ne sono responsabili, Pioli per primo ma non solo, probabilmente anche alcuni giocatori che non ne capiscono fino in fondo l'importanza, o sono succubi della presunta "superiorità" dell'Inter.
L'ultimo derby, poi, è stato più di una sconfitta. Un derby si può perdere 1-0, 2-1, 3-2. Non è ammissibile perderlo 5-1, perchè alle bruttissime conseguenze di classifica, che ci si porterà dietro tutto l'anno, si aggiunge l'umiliazione e la vergogna che una squadra come il Milan non deve mai, assolutamente mai, subire.
Per questi motivi il mio voto è così basso (4.5). Avessimo anche solo pareggiato quel derby, sarebbe salito anche a 5.5, magari sfiorando la sufficienza. Avessimo vinto quel derby, sarebbe ora, nonostante l'uscita dalla CL, ampiamente positivo.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,268
Reaction score
1,570
Io ho sempre difeso la società (tranne per la conferma di Pioli) e non ho mai criticato per partito preso solo perchè è stato allontanato Maldini, ma non posso dare più di 4 perchè le mie aspettative erano molto alte.
Aver preso 5 gol nel derby, l'eliminazione dalla CL, i tanti punti di distacco da squadre che ritengo ampiamente alla portata e gli infortuni a raffica mi hanno spinto a dare un voto molto insufficiente.
So come la pensi e non mi riferivo a te :ok:
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,679
Reaction score
1,925
Fuori in un girone di CL difficile ma assolutamente alla nostra portata, distanze siderali dalle mer*e e dalla Juve più scarsa di sempre, ennesimo derby perso in maniera imbarazzante, una caterva di infortuni a cui non si riesce a porre rimedio.
Per questi motivi il mio voto è un misero 4 e mi tengo alto, mi aspettavo molto di più, per me sulla carta siamo la seconda squadra più forte del campionato e potevamo giocarcela tranquillamente punto su punto contro i ladri di Appiano, ma invece in proiezione c'è il rischio che questi pagliacci ci daranno 20 punti a fine campionato.
Per salvare la stagione io punterei all'EL, visto che le avversarie per il quarto posto sono una più imbarazzante dell'altra, anche se ci sarebbe da fare i conti con il Liverpool se dovessimo battere il Rennes...
Volevo dare 5 come le pere prese al Derby ma mi sembrava un voto troppo alto...
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,692
Reaction score
5,974
ok, ma in campo poi a vincere le partite non hai le immagini virtuali della Rosa 2023/2024 sul sito dell' AC MILAN.
Ma conta la realtà, se i giocatori non ce li hai purtroppo non sei quella squadra da cui era lecito aspettarsi molto di più.

Per questo nel mio primo commento, bisogna capire bene a cosa, bisogna dare il voto.

Allo staff? alla squadra? allo staff +squadra?
Considerare o no le attenuanti?
Difficile dare un voto, personalmente
Il voto è un po' in generale, infatti uno dei motivi principali del mio voto basso è l'incapacità manifesta e scandalosa dei preparatori atletici, anche ieri un altro infortunio muscolare, siamo a quota 30 e passa.
Ma questi problemi li abbiamo da anni, almeno ora anche in altri lidi si è iniziato a puntare il dito nei confronti di Pioli e del suo staff, solo sul forum se ne parlava, gli altri addetti ai lavori attribuivano in passato queste problematiche solo al "fato cinico e baro".
 

zamp2010

Member
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
2,593
Reaction score
84
Sembra un mercato da una squadra che sara venduto tra poco. Se e questo il caso gli darei un 10.
 
Alto
head>