Un nome per il centrocampista

Un nome per il centrocampista

• Votanti
    36

Giangy

Member
Reaction score
1,134
Fabregas, ma non sarebbe male manco un Milinkovic Savic, un Nainggolan.

Reaction score
2,748
Dipende dal modulo scelto per la prossima stagione.

Ho votato Dembele, perché credo che la coppia prevalentemente muscolare di mediani Dembelé-Kessie dietro a Chalanoglu sarebbe il mix ideale per il centrocampo di un 4-2-3-1, il mio modulo preferito.

Se invece si vuole optare per un centrocampo a 3, la mezzala deve essere il più completa possibile tra tecnica, atletismo e regia: inutile dire che Milinkovic Savic sarebbe uno dei nomi ideali, anche per età.

Lascerei perdere totalmente nomi quali André Gomes (mediocre), Strootman (fragilissimo) e Vidal/Fabregas, entrambi in fase di declino e costosissimi. Fabregas ha iniziato a fare il professionista ai massimi livelli a 16 anni, va' per i 31 e ha già vinto tutto... se si vuole costruire qualcosa di solido e duraturo, si devono seguire ben altri profili.

Simonic

New member
Reaction score
3
Ma su Milinkovic Savic girano cifre assurde o "fuori mercato"! Mi concentrerei su un nome in grado di ruotare con gli altri, con caratteristiche diverse: tecnico, di fantasia, con discreta esperienza, e che abbia in dote qualche gol.
Purtroppo Dembele non lo vedo, in carriera ha segnato pochissimi gol, il suo compito è tenere il centrocampo, non creare e segnare, che è quello che manca al Milan in certe partite e non solo.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Ma su Milinkovic Savic girano cifre assurde o "fuori mercato"! Mi concentrerei su un nome in grado di ruotare con gli altri, con caratteristiche diverse: tecnico, di fantasia, con discreta esperienza, e che abbia in dote qualche gol.
Purtroppo Dembele non lo vedo, in carriera ha segnato pochissimi gol, il suo compito è tenere il centrocampo, non creare e segnare, che è quello che manca al Milan in certe partite e non solo.

Concordo, pensare a quelli 120 mln che vuole Lotito per Sergej sembra fantacalcio..... quel nome per noi sarebbe Fabián Ruiz (che giustamente interessa alla Lazio), stravedo per questo ragazzo in forza al Betis, mi sembra un centrocampista con una inteligenza calcistica straordinaria, credo sarebbe ideale anche per Suso e Conti... detto questo secondo me abbiamo bisogno di due centrocampisti, un playmarker stile Dembelè, Fabinho o Sissoko che possa ruotare con Biglia, Kessiè e Locatelli è poi una mezzala/trequartista di preferenza mancino come Ruiz, Talisca o Ziyech che possa ruotare con Jack e Calhanoglu, così avremo un centrocampo ben strutturato e sopratutto con alternative capace di giocare col 4 3 3, 4 2 3 1 o 4 5 1.

Alto