Un buon Milan batte il Liverpool per 4-2

Mika

Senior Member
Reaction score
10,219
Cmq, prendendo per le pinze visto che è amichevole d'estate:

Rispetto alla scorsa estate:

-I giocatori sembra meno confusi tatticamente al netto del loro valore tecnico
-C'è più logica tattica
-I giocatori pare abbiano capito cosa voglia da loro l'allenatore e cercano di proporlo in campo.

Come ripeto, al netto delle loro capacità tecniche, non voglio dire che siamo uno squadrone, le lacune (in alcune zone di campo anche gravi) ci sono sempre, ma rispetto allo scorso anno, da alcuni elementi presenti anche quest'anno, ho notato più comprensione di quello che l'allenatore vuole. Poi magari ho visto male.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,626
Squadre così aperte al contropiede allegriano le possiamo giusto trovare nelle amichevoli estive...

Non illudetevi che il risveglio di settembre sarà meno brusco...

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,975
Curioso di vedere come usa leao quando non ci saranno spazi
Credo il nodo della stagione stia tutto li

Reaction score
3,221
Come ogni amichevole estiva ci sono aspetti che vanno presi con le pinze, ma la mano di Allegri si vede eccome, in positivo e negativo che sia (penso che in campionato ci annoieremo un bel po', ma siamo palestrati con Fonseca e Conceicao). Lo conosciamo tutti.

Loftus cheek in spolvero, è una mezzala che verrà presa in considerazione da Allergi sicuramente, ma al solito si spera che non si rompa un giorno si e l'altro pure.

Thiaw penso possa fare bene con Allegri.
Ricci tutto sommato l'ho visto ordinato. Saelemakers molto bene. Leao bene. Chuku non mi da affidabilità (come sempre), però mi ha incuriosito vederlo a sinistra. Okafor va preso con le pinze. Pulisic sempre intelligente.

Chi non mi ha fatto una bella impressione per le scelte fatte è Estupinan. Ma ovvio è che ha centomila alibi ad oggi. È solo un'impressione.

Ultima modifica:

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
Sisi, proprio nessuno
Non a caso proprio oggi siamo venuti a conoscenza di aver un popò di allenatore è un signor centrocampista dal nome Loftus Cheek (a detta di molti, non di 'nessuno') :asd:
Puoi dire quello che vuoi ma ad occhio si vede subito che adesso giochiamo da squadra mentre l'anno scorso ognuno giocava x se. Detto da uno che non voleva Allegri al Milan e da uno che da sempre ha considerato Loftus un ottimo centrocampista

Mika

Senior Member
Reaction score
10,219
Ma non ce l'ho certo con bartesaghi, volevo solo dire mi manca theo e farò fatica ad abituarmi.
A chi lo dici... a me manca ancora Maldini come giocatore :( Lo so sono passati venti anni ma mi manca. Theo manca anche a me, ecco, il miglior Theo mi gasava come al tempo mi gasava Paolo :sisi:

In fondo ci hanno fatto vincere uno scudetto, quindi anche se magari non era più il Theo di due anni fa, quando va via ti lascia il vuoto.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,181
Squadre così aperte al contropiede allegriano le possiamo giusto trovare nelle amichevoli estive...

Non illudetevi che il risveglio di settembre sarà meno brusco...
credo che nessuno si illuda o deprima per queste amichevoli. Squadre piu forti di noi e piu avanti con la preparazione. Ci mancano come minimo 3 titolari (modric gimenez e estupinan appena annusato) e forse altri due (jashari e un terzino destro)
Valutazioni su completezza della rosa e/o sui singoli andranno riviste tra qualche settimana. E anche l'assetto andrà rivalutato con la squadra al completo. Come giocheremo in campionato con le piccole e con le concorrenti dirette lo vedremo fra un paio di mesi dopo le prime partite ufficiali
Personalmente sono moderatamente soddisfatto su come ci siamo mossi e ci stiamo muovendo e sulle prime due uscite