Ultimi sondaggi euromedia

DrHouse

Member
Reaction score
35
Bé però mattarella potrebbe fare un atto di coraggio e dare l'incarico ai 5 stelle invece che al Pd come al solito

l'incarico lo puoi dare a chi garantisce la maggioranza e quindi la fiducia.
nel 2013 Napolitano diede mandato esplorativo a Bersani, perchè con la legge elettorale dell'epoca, quantomeno aveva la maggioranza alla Camera, e serviva trovasse qualche voto al Senato.
dipende dalla composizione delle due Camere, e dall'esito delle consultazioni.
se Di Maio dice a Mattarella "non faremo accordi con nessuno" dubito possa dare mandato senza maggioranza...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,934
l'incarico lo puoi dare a chi garantisce la maggioranza e quindi la fiducia.
nel 2013 Napolitano diede mandato esplorativo a Bersani, perchè con la legge elettorale dell'epoca, quantomeno aveva la maggioranza alla Camera, e serviva trovasse qualche voto al Senato.
dipende dalla composizione delle due Camere, e dall'esito delle consultazioni.
se Di Maio dice a Mattarella "non faremo accordi con nessuno" dubito possa dare mandato senza maggioranza...

Infatti il problema è li , Di Maio deve andare dalla lega e dire : " la voti la legge x,y,z,ecc ecc " si , allora andiamo e proviamo a sistemare sto cavolo di paese.

Per quanto odi la lega sono gli unici che vedo un po' propensi a cambiare lo statu quo della nazione

DrHouse

Member
Reaction score
35
Infatti il problema è li , Di Maio deve andare dalla lega e dire : " la voti la legge x,y,z,ecc ecc " si , allora andiamo e proviamo a sistemare sto cavolo di paese.

Per quanto odi la lega sono gli unici che vedo un po' propensi a cambiare lo statu quo della nazione

a meno di grosse sorprese (e da un lato mi auguro ci saranno), io spererei in un accordo Di Maio-Grasso, proprio al limite...
con la Lega non mi accorderei neppure per una briscola a 4...
mai, e dico mai, hanno saputo mantenere accordi di governo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,934
a meno di grosse sorprese (e da un lato mi auguro ci saranno), io spererei in un accordo Di Maio-Grasso, proprio al limite...
con la Lega non mi accorderei neppure per una briscola a 4...
mai, e dico mai, hanno saputo mantenere accordi di governo.

Grasso quanto può fare ? il 6 ? 7 % non basta per governare.

A meno che gli italiani non scelgano veramente un 30% al M5S o di più, la vedo veramente dura perché quando hai contro le tv e radio che fanno passare Spelacchio più importante di mafia capitale è dura.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Grasso quanto può fare ? il 6 ? 7 % non basta per governare.

A meno che gli italiani non scelgano veramente un 30% al M5S o di più, la vedo veramente dura perché quando hai contro le tv e radio che fanno passare Spelacchio più importante di mafia capitale è dura.

io ti dico che ci saranno grosse sorprese rispetto ai sondaggi.

già ti dico che, se Grasso era al 6-7 prima della presentazione delle liste, dopo aver letto i candidati PD avrà recuperato dalla frangia di sinistra del PD almeno un paio di %.
e continuo a dire che secondo me i 5S sono sottostimati. e sono sovrastimati alcuni partiti di CDX...

Reaction score
1,174
State a vedere che vinceranno i 5stelle, ahime.. seppur leggo su facebook che molti grillini si stanno spostando un po verso sx e un po a dx

Alto