Ulivieri:"Lo scudetto è già del Napoli".

Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
Renzo Ulivieri a TMW sulla lotta scudetto:"Lo ha già vinto, visti i punti di vantaggio che ha il Napoli. A gennaio ripartirà un campionato nuovo, lui in ripartenza è sempre bravo. Ha messo su una grande squadra, si vede tanto dello Spalletti moderno ma anche del vecchio Spalletti".
È stato allenatore del Napoli logico che parli così..bastano 3 partite storte eh..il problema è che non so se terremo un ritmo da scudetto come punti..ho molti dubbi al riguardo
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,306
Sono abbastanza vecchio per aver visto parecchi campionati persi dopo aver avuto 8-9-10-12 punti di vantaggio.

Da gennaio si riparte tutti da zero, chiaramente tutti con un bel handicap Napoli a parte, questo è palese.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,306
È stato allenatore del Napoli logico che parli così..bastano 3 partite storte eh..il problema è che non so se terremo un ritmo da scudetto come punti..ho molti dubbi al riguardo

Comunque deve ancora finire l'andata, al Napoli mancano ancora Juve ed Inter, ad esempio. Il punto è che noi che siamo all'inseguimento non possiamo sbagliare partite come Cremona. Chi insegue può sbagliare poco, il Napoli può permettersi di perdere 4-5 partite da qua a fine campionato, non è un jolly da poco.

Comunque per me campionato ancora apertissimo, sono felice dicano sia chiuso. La verità è che il Napoli è favorito, ma Milan, Inter e Juve sono assolutamente in corsa.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Il problema non è se il Napoli perderà punti ma che chi è dietro dovrebbe vincerle tutte.

A meno di tracolli anche se il Napoli perde quattro o cinque punti su chi è dietro a gennaio poi il Milan lì perde a febbraio, la Juventus a marzo, ecc... Come li lascerà il Napoli li lasceranno anche le altre squadre prima della trentottesima


Per mangiare il distacco devi fare meglio di chi è davanti e se il Napoli avrà lo stesso passo di chi è dietro non succede, fare meglio vuol dire scambiarsi i ruolini di marcia
 

TheKombo

Well-known member
Registrato
29 Giugno 2022
Messaggi
1,453
Reaction score
907
Renzo Ulivieri a TMW sulla lotta scudetto:"Lo ha già vinto, visti i punti di vantaggio che ha il Napoli. A gennaio ripartirà un campionato nuovo, lui in ripartenza è sempre bravo. Ha messo su una grande squadra, si vede tanto dello Spalletti moderno ma anche del vecchio Spalletti".
Prendo "in prestito" le dichiarazioni di questa mummia del calcio italiano (che poi chi c.zzè Ulivieri ? Cosa ha dimostrato sul campo? Ah sì presidente associazione allenatori in passato 🤦🏻‍♂️)per esprimere il mio parere sul Napoli.
Ad oggi sono stati bravissimi, eccezionali, merito a loro, ma.......la storia dice una cosa semplice: TUTTE le piazze non abituate a vincere, più sono vicine al traguardo più si c.agano sotto (andatevi a vedere la storia almeno degli ultimi 30 anni del campionato), in più sono allenati da uno dei più grandi "perdenti" della storia recente del calcio italiano (anche questo è un fatto).
Ora, questo ritmo è irrealistico, impossibile da mantenere (non è il campionato del Senegal nonostante tutto) e anche per loro arriverà un down. Saranno capaci di tener botta ? Possibile, ma voglio vedere MarioRui,Lobotka,Anguissa e cuor di leone Zelensky, giocare con la pressione vera addosso quando conterà.
Io ho un'idea, ma la tengo per me, a fine marzo ne riparleremo.....
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Renzo Ulivieri a TMW sulla lotta scudetto:"Lo ha già vinto, visti i punti di vantaggio che ha il Napoli. A gennaio ripartirà un campionato nuovo, lui in ripartenza è sempre bravo. Ha messo su una grande squadra, si vede tanto dello Spalletti moderno ma anche del vecchio Spalletti".
Per forza che ha già vinto,
Sfido chiunque a dire il contrario
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,137
Reaction score
8,300
Io invece sono sicuro che non vincerà il Napoli. A parte il fatto che 8 punti non vogliono dire nulla, ancora non è finito nemmeno il girone d'andata e abbiamo assistito a rimonte ben più importanti.

Secondo me influirà tanto, politicamente parlando, il ritorno dei gobbi al terzo posto.

Quando la pressione salirà, in primavera, forse prima, il Napoli inizierà a perdere punti delicati. E a quel punto vincerà (salvo giochini di potere) chi starà meglio atleticamente e mentalmente.

TUtto è ancora aperto.
Come fai a dirlo? Il Napoli lo vedo quasi invulnerabile,non vedo squadre che possano metterlo in difficoltà, a parte noi
 
Alto
head>