UFFICIALE Milan Emirates 2025 a 30 mln. Stadio: si attendono nuove richieste.

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,515
Reaction score
5,729
Tuttosport conferma le news di ieri di Sky sul rinnovo con Emirates e aggiunge: sarà un’estensione di cinque anni, fino al 2028, per una cifra che dovrebbe essere pari a circa 30 milioni a stagione. Un ulteriore incremento delle entrate del Milan è legato al nuovo stadio. L’i-ter continua a seguire un percorso tortuoso. Il Consiglio comunale dovrebbe pronunciarsi entro un mese sulle possibili modifiche al progetto di Milan e Inter successive al dibattito pubblico. I club attendono di capire quali saranno le nuove richieste di Palazzo Marino. Questi ripetuti passaggi politici in Comune possono essere la spia del fatto che non esiste più una maggioranza così salda a favore dell’intervento proposto da rossoneri e nerazzurri. Per questo i club, il Milan in particolare, non perdono di vista le alternative per altre aree, in particolare Sesto San Giovanni. San Siro, comunque finirà questa partita, richiederà altri lavori di ammodernamento per ospitare la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi invernali 2026.

Secondo Sky: durata fino al 2025 a 30 mln a stagione.

il comunicato

AC Milan
e Emirates annunciano in data odierna il rinnovo della loro lunga partnership. Emirates continuerà a essere Official Airline Partner ePrincipal Partner dei rossoneri, proseguendo un proficuo rapporto di collaborazione che dura da oltre 15 anni.

L'iconico logo "Fly Better" di Emirates continuerà ad essere presente sulle maglie della Prima Squadra maschile in tutte le gare stagionali. Il marchio Emirates comparirà inoltre sulle maglie delle formazioni giovanili coinvolte nel progetto AC Milan Academy, in Italia e all'estero, con l'obiettivo di condividere i valori positivi del calcio attraverso le iniziative delle Academy del Club.


Oltre alla prestigiosa sponsorizzazione sulle maglie, l'accordo continuerà a includere la preminente presenza del marchio Emirates all'interno dello stadio San Siro, nel settore destinato all'hospitality e in ambito ticketing, oltre a ulteriori diritti di marketing.

Quello tra AC Milan e Emirates è un binomio nato nel settembre 2007. L'anno seguente Emirates ha elevato il suo status a Top Institutional Sponsor. Il rinomato marchio è apparso per la prima volta sulle maglie del Club nella stagione 2010/11, connettendo Emirates con i milioni di tifosi rossoneri nel mondo. Da allora, il marchio Emirates è apparso sulle maglie del Club in 590 gare ufficiali, nelle quali i rossoneri hanno segnato ben 967 reti.

Per l'occasione, AC Milan ha fatto visita alla sede centrale di Emirates Group a Dubai. I rossoneri si trovano nella capitale degli Emirati Arabi Uniti per un camp d'allenamento e per disputare la Dubai Super Cup. Nel corso dell'appuntamento, l'allenatore della Prima Squadra Stefano Pioli, alcuni calciatori della Prima Squadra, il Senior Management di AC Milan e rappresentanti della proprietà del Club hanno incontrato Sua Altezza lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Presidente e CEO di Emirates Airline & Group, in un momento speciale che ha ufficializzato il rinnovo della partnership e ribadito la visione condivisa dei due brand.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan, ha commentato: "Siamo molto orgogliosi di prolungare la nostra partnership con Emirates e di consolidare il nostro rapporto con la compagnia aerea più grande al mondo. Così come Emirates, anche AC Milan vuole rafforzare il legame con la sua audience globale. Continuare a farlo al fianco di un brand capace di connettere il mondo dalla sua sede centrale di Dubai ci rende estremamente orgogliosi. Con questo accordo, il sodalizio tra AC Milan e Emirates durerà per quasi due decenni, a dimostrazione di quanto forte e profonda sia la nostra straordinaria cooperazione".


Sir Tim Clark, Presidente di Emirates Airline,ha dichiarato: "Siamo entusiasti di proseguire la collaborazione con AC Milan e di creare nuove opportunità per interagire con una delle tifoserie più passionali al mondo. Siamo al fianco di AC Milan già da oltre 15 anni, e per la prossima fase della nostra partnership stiamo concependo assieme procedure innovative per presentare al meglio entrambi i nostri brand. La collaborazione con il Club rossonero si aggiunge agli importanti investimenti realizzati in Italia negli ultimi tre decenni, volti a sostenere i nostri clienti, le imprese e le comunità che assistiamo con le nostre quattro destinazioni nel paese".

La collaborazione tra AC Milan e Emirates conferma l'impegno del Club a rafforzare la propria presenza fisica in Medio Oriente, regione strategicamente fondamentale per i Rossoneri. Il calcio è lo sport più popolare e praticato in un territorio nel quale AC Milan conta oltre 2,5 milioni di sostenitori. A conferma del suo impegno, AC Milan ha in programma l'apertura di un nuovo ufficio a Dubai. Esso permetterà al Club di potenziare la propria strategia comunicativa e commerciale in Medio Oriente. Ulteriori dettagli verranno condivisi prossimamente.

La partnership è anche una dimostrazione dell'impegno di Emirates nei confronti dell'Italia, servita da oltre 30 anni. Emirates effettua al momento 36 voli settimanali verso quattro destinazioni: Milano, Roma, Venezia e Bologna.
Hanno firmato un triennale, non me lo aspettavo. Ottimo. Fra 3 anni si rinegozia ancora.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Hanno firmato un triennale, non me lo aspettavo. Ottimo. Fra 3 anni si rinegozia ancora.
Tra 3 anni devi puntare a 50 mln, 45 minimo, ma questo non lo possiamo sapere, dovresti tornare con prepotenza in semi di Champs e avere già uno stadio ben avviato.
A giugno abbiamo raddoppiato i ricavi dello sponsor Puma, sempre 30 mln, oggi da 14 a 30, sono 30 mln freschi in più rispetto all'anno scorso, se poi aggiungiamo i 10 della qualificazza agli ottavi + i 6-7 che prendi da San Siro per la partita con gli inglesi sono altri 15 mln in più a star bassi, poi ci sono i guadagni che prenderai lo stesso come partecipante della finale di Doha tra un mese, almeno 4 mln dovresti farli ma non conosco l'incasso base tolto il premio vittoria o secondo posto (che differisce di poco 1,8 se vinci 1,2 se perdi) ma se siamo andati a giocare nel deserto penso che entrino più soldi solo per il fatto di essere andati a giocarla all'estero.
Incassi maggiori rispetto all'anno scorso di ben 6 mln circa grazie alle due vittorie in più ai gironi, mal contati, ma proprio mal contati, sono 30+20+6 mln, con questi soldi in più puoi tranquillamente rinnovare la tua stella, prendere Ziyech in prestito oneroso e abbattere di taaanto il passivo di bilancio che è di 66 mln.
Ovviamente io non sono @Mauricio ma facendo calcoli spicci ci siamo dentro per bene, non capirei il non volerci provare per andare più avanti in Champs, basterebbe un bel colpo in prestito, a destra per fare bene, sempre premesso che se abbiamo tutti a disposizione, ad oggi, possiamo andare avanti lo stesso, ma per fare la doppia competizione per bene non puoi permetterti di fare un'intera stagione con Saele e Messias quando vuoi giocarti qualcosa di importante, mi sta bene la Serie A, Saele va bene, ma l'altro non serve a nulla se il belga sta bene e il marocchino sarebbe l'ideale per avere quel gioco in più a destra, dove siamo lenti e prevedibili, poco efficaci.
Stiamo andando bene, i conti lo dimostrano ma non cominciamo a ragionare da mulino bianco, come se potessimo perdere a 0 Leao o addirittura venderlo 23 enne o come se potessimo fare 6 mesi di partite ogni 3 gg con Messias e Saele, cavolo proviamoci, margine ce n'è, bisogna investire quando i soldi arrivano altrimenti perdi nel tempo il momentum positivo che ci portiamo dietro da 2 anni e se ci guardate bene negli ultimi mesi qualcosina abbiamo perso, anche perché a parte gli infortuni abbiamo dato la sensazione di aver fatto fatica, con gli attuali, ad andare a pieno regime sia in coppa sia in campionato, per cui è evidente che da gennaio in poi si alzerà il livello e sarà più dura confermarsi o fare meglio dell'anno scorso sempre con gli stessi giocatori o addirittura un Kessie in meno.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,515
Reaction score
5,729
Tra 3 anni devi puntare a 50 mln, 45 minimo, ma questo non lo possiamo sapere, dovresti tornare con prepotenza in semi di Champs e avere già uno stadio ben avviato.
A giugno abbiamo raddoppiato i ricavi dello sponsor Puma, sempre 30 mln, oggi da 14 a 30, sono 30 mln freschi in più rispetto all'anno scorso, se poi aggiungiamo i 10 della qualificazza agli ottavi + i 6-7 che prendi da San Siro per la partita con gli inglesi sono altri 15 mln in più a star bassi, poi ci sono i guadagni che prenderai lo stesso come partecipante della finale di Doha tra un mese, almeno 4 mln dovresti farli ma non conosco l'incasso base tolto il premio vittoria o secondo posto (che differisce di poco 1,8 se vinci 1,2 se perdi) ma se siamo andati a giocare nel deserto penso che entrino più soldi solo per il fatto di essere andati a giocarla all'estero.
Incassi maggiori rispetto all'anno scorso di ben 6 mln circa grazie alle due vittorie in più ai gironi, mal contati, ma proprio mal contati, sono 30+20+6 mln, con questi soldi in più puoi tranquillamente rinnovare la tua stella, prendere Ziyech in prestito oneroso e abbattere di taaanto il passivo di bilancio che è di 66 mln.
Ovviamente io non sono @Mauricio ma facendo calcoli spicci ci siamo dentro per bene, non capirei il non volerci provare per andare più avanti in Champs, basterebbe un bel colpo in prestito, a destra per fare bene, sempre premesso che se abbiamo tutti a disposizione, ad oggi, possiamo andare avanti lo stesso, ma per fare la doppia competizione per bene non puoi permetterti di fare un'intera stagione con Saele e Messias quando vuoi giocarti qualcosa di importante, mi sta bene la Serie A, Saele va bene, ma l'altro non serve a nulla se il belga sta bene e il marocchino sarebbe l'ideale per avere quel gioco in più a destra, dove siamo lenti e prevedibili, poco efficaci.
Stiamo andando bene, i conti lo dimostrano ma non cominciamo a ragionare da mulino bianco, come se potessimo perdere a 0 Leao o addirittura venderlo 23 enne o come se potessimo fare 6 mesi di partite ogni 3 gg con Messias e Saele, cavolo proviamoci, margine ce n'è, bisogna investire quando i soldi arrivano altrimenti perdi nel tempo il momentum positivo che ci portiamo dietro da 2 anni e se ci guardate bene negli ultimi mesi qualcosina abbiamo perso, anche perché a parte gli infortuni abbiamo dato la sensazione di aver fatto fatica, con gli attuali, ad andare a pieno regime sia in coppa sia in campionato, per cui è evidente che da gennaio in poi si alzerà il livello e sarà più dura confermarsi o fare meglio dell'anno scorso sempre con gli stessi giocatori o addirittura un Kessie in meno.
Si ciao. :asd:

La Juve per arrivare a 45 ha dovuto chiamare Jeep, avere CR7 in squadra e fare 2 finali di CL. Sono curioso di vedere quanto prenderanno al prossimo rinnovo...

In Serie A certe cifre non le vedi.

Già riuscissimo a passare a 40 ci sarebbe da baciarsi i gomiti.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Si ciao. :asd:

La Juve per arrivare a 45 ha dovuto chiamare Jeep, avere CR7 in squadra e fare 2 finali di CL. Sono curioso di vedere quanto prenderanno al prossimo rinnovo...

In Serie A certe cifre non le vedi.

Già riuscissimo a passare a 40 ci sarebbe da baciarsi i gomiti.
La Juve è un brand con potenziale inferiore, da sempre, infatti in Italia è dietro pure al Napoli, il brand Milan è il primo al mondo tra le italiane, è riconoscibile ovunque, Cina, Europa, mediooriente, Usa ecc, è il primo pure in Italia, questo fa molto quando torni a certi livelli, la gobba dopo il periodo d'oro sta raccogliendo macerie e affonderà ancora, proprio perché non è mai stata sostenuta da un brand forte che potesse permetterle di essere credibile, sempre, come squadra nell'elite del calcio, infatti come Icaro appena si sono avvicinati al sole si sono bruciati.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,515
Reaction score
5,729
La Juve è un brand con potenziale inferiore, da sempre, infatti in Italia è dietro pure al Napoli, il brand Milan è il primo al mondo tra le italiane, è riconoscibile ovunque, Cina, Europa, mediooriente, Usa ecc, è il primo pure in Italia, questo fa molto quando torni a certi livelli, la gobba dopo il periodo d'oro sta raccogliendo macerie e affonderà ancora, proprio perché non è mai stata sostenuta da un brand forte che potesse permetterle di essere credibile, sempre, come squadra nell'elite del calcio, infatti come Icaro appena si sono avvicinati al sole si sono bruciati.
Ma anche no. Il Milan ha tifosi vecchi dal punto di vista anagrafico... Sono quelli che hanno potuto godersi il Milan Berlusconiano. Tra gli under 20 manco sanno quanto champions abbiamo senza controllare su Google... I gobbi invece li conoscono tutti perché nell'ultimo decennio mentre il calcio esplodeva noi eravamo in piena banter era e loro facevano due finali e compravano il calciatore più importante del mondo insieme a Messi (e il più seguito sui social).

Napoli... Ma di cosa parliamo? :muhahah: Sono gli unici in Serie A che girano col doppio sponsor frontale (Lete e MSC) e quanto incassano? 10M. Brand che non esiste. Ma d'altronde chi tifa Napoli escluso i napoletani? Nessuno.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,127
Reaction score
4,293
Ma anche no. Il Milan ha tifosi vecchi dal punto di vista anagrafico... Sono quelli che hanno potuto godersi il Milan Berlusconiano. Tra gli under 20 manco sanno quanto champions abbiamo senza controllare su Google... I gobbi invece li conoscono tutti perché nell'ultimo decennio mentre il calcio esplodeva noi eravamo in piena banter era e loro facevano due finali e compravano il calciatore più importante del mondo insieme a Messi (e il più seguito sui social).

Napoli... Ma di cosa parliamo? :muhahah: Sono gli unici in Serie A che girano col doppio sponsor frontale (Lete e MSC) e quanto incassano? 10M. Brand che non esiste. Ma d'altronde chi tifa Napoli escluso i napoletani? Nessuno.
Lascia perdere 'ste cose, quelli sono tifosi occasionali, come tanti altri che dopo il 2006 e pure oggi si distaccano da un club che ogni 16 anni è indagato per falso in bilancio o per aver corrotto arbitri e quant'altro.
Il club forte lo vedi da come rilancia dopo il periodo d'oro, guarda la fine della Roma post semi di Champs nel 2018, sono crollati e non sono più riusciti, con le milanesi tornate stabilmente in alto, a fare ciò che facevano prima, compravendita e rose di livello per la Serie A di un tempo, la Juve non è tanto diversa anche se ha da sempre una struttura mafiosa e un potere sull'esecutivo bello forte che poi sfocia, ovviamente, nel solito scandalo sportivo.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,515
Reaction score
5,729
Lascia perdere 'ste cose, quelli sono tifosi occasionali, come tanti altri che dopo il 2006 e pure oggi si distaccano da un club che ogni 16 anni è indagato per falso in bilancio o per aver corrotto arbitri e quant'altro.
Il club forte lo vedi da come rilancia dopo il periodo d'oro, guarda la fine della Roma post semi di Champs nel 2018, sono crollati e non sono più riusciti, con le milanesi tornate stabilmente in alto, a fare ciò che facevano prima, compravendita e rose di livello per la Serie A di un tempo, la Juve non è tanto diversa anche se ha da sempre una struttura mafiosa e un potere sull'esecutivo bello forte che poi sfocia, ovviamente, nel solito scandalo sportivo.
Ma cosa c'entrano ste cose? Qua stiamo parlando di ricavi commerciali...

La Juventus è la numero uno in Italia, e lo resterà per anni ancora. Stop.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,506
Reaction score
4,312
Lollo non penso che la notizia sia sottovalutata(è un'ottima notizia sia chiaro!) ma penso piuttosto sia "inflazionata" in quanto è da due mesi che si sa il giorno e il luogo dove sarebbe avvenuto l'annuncio, macava solo l'ora...
Detto ciò la cosa da valutare e da far riflettere è puttosto che a livello di sponsor principali (Emirates+Puma)abbiamo già raggiunto il massimo possibile e che per portare il fatturato a livelli top(intendo livelli veri non quelli fake indaisti, del Barca o delle squadre in mano ai turbantati) la strada nelle condizioni attuali sarà molto ma molto tortuosa.....:sisi:

Il punto è che non dipende solo da noi, una crescita nelle sponsorizzazioni deve inevitabilmente passare per una crescita del campionato di serie A stesso. Dove vogliamo andare se ci sono squadre come Inter e Juventus che nel 2022 giocano ancora a speculare sull'avversario? Dove vogliamo andare se ci sono squadre che dal primo minuto giocano per perdere tempo? Dove vogliamo andare se ci sono squadre che da aprile non hanno più obiettivi e passeggiano per due mesi? Dove vogliamo andare se una squadra che nel primo tempo vince due a zero affronta il secondo camminando?

La Premier non prende un botto di soldi per una singola squadra, li prende per il valore dell'intera lega.
 
Alto
head>