- Registrato
- 27 Agosto 2012
- Messaggi
- 22,598
- Reaction score
- 263
Visto che la UFC è stata così gentile da caricare questo match per promuovere UFC 182...
Febbraio 2011,va in scena l'incontro tra i due astri nascenti dei pesi mediomassimi: Ryan Bader,l'allora imbattuto ex wrestler collegiale,contro Jon Jones,un altro ex wrestler diventato famoso per il suo striking un po' matto.Gli esperti si aspettano un Bader sugli scudi nel grappling,ma ancora una volta Jones domina ogni secondo del match,facendo sembrare l'avversario un pivello.Bader verrà poi strangolato nel secondo round.Subito dopo il match la grande notizia: Rashad Evans,compagno di allenamento di Jones,si è infortunato e non potrà partecipare al match per il titolo contro Shogun.Jones ha l'opportunità di lottare per il titolo,senza però poter riposare e con solo sei settimane per prepararsi allo scontro con una vera e proprio leggenda delle MMA. Nonostante tutto i bookmakers danno il giovane sfidante come favorito,cosa abbastanza rara negli incontri per il titolo. L'incontro è a mio personale parere la seconda più grande prestazione di sempre (metto Dillashaw vs Barao in testa perché tutti,me compreso,si aspettavano una facile vittoria del brasiliano),con un Jones che infligge una serie brutale di ground and pound e striking non ortodosso al povero Shogun,che viene poi salvato dall'arbitro nel terzo round.Jones diventa il più giovane campione della storia della UFC e dà inizio alla dittatura dei pesi mediomassimi che va avanti da quasi quattro anni.
Gran bel racconto. L'ho visto quel match e calcola pensavo che Jones era già Campione e mi chiedevo di quanti anni fa fosse questo match. Quando l'ho scoperto ci sono rimasto di sasso

Ora una domanda...ora Jones viene già considerato una leggenda delle MMA come GSP, Silva e Fedor oppure no? Chi altro viene considerato una leggenda paragonabili a quei 3 nelle MMA?