UE,solito flop immigrazione. Paesi primo sbarco abbandonati

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
5,977
Reaction score
2,055
Questa è l'Europa, un carrozzone di burocrati fessi non contaminati dallo schifo sociale che i santoni del mondo ci hanno imposto, ricordatevi bene di questo quando andrete a votare.
L'UE è destinata a fallire, voi parlate di clandestini ma in realtà è proprio tutto ciò che comporta questa fake unione che è un errore di suo, dalla moneta ai vari debiti alle varie differenze tra le economie di tutti questi paesi che rendono impossibile non solo una politica estera comune ma proprio tutto quanto (perché c'è competizione tra i paesi, da sempre), logico che i paesi più grossi come l'Italia debbano essere commissariati e debbano in qualche modo sorreggere il giochino, peccato non aver avuto spina dorsale quando c'era da mantenere certi interessi mentre politicanti incapaci stavano svendendo un paese in cambio di un pelo di potere, mentre promettevano un futuro diverso da quello distopico attuale, quello che discrimina ma lotta contro la discriminazione su certi temi inutili e imposti all'opinione pubblica (social), ditemi se vedete pure voi questo cortocircuito perenne..
La cosa davvero terribile però è essere mandati al macello mentre quello stesso organismo fallace ti protegge, allora forse è vero che per imporre il potere si debba creare il problema per poi controllare chi deve essere "salvato" e deve essere passivo, non fa una piega, il ruolo di chi tira i fili sarà sempre quello di mantenere il problema per garantirsi margine di manovra, non esistono soluzioni, mai, ma magari col tempo si insedierà pure da noi un certo antieuropeismo perché il concetto di unione europea è qualcosa di vecchio ormai, il green non esiste, è solo un modo che hanno certi babbioni di guardare al futuro, come se il futuro fosse loro e non dei giovani, ma il futuro riporterà alcuni stati a riavere una certa autonomia che seguirà lo scoppio dell'economia senza ritorno attuale, della "politica" filantropicofinanziaria che pensa di poter creare problemi e di non subire ripercussioni, siamo in un'epoca in cui tutto è permesso e non si guarda troppo in là, ci si gode la pandemia, la guerra, ma poi il marcio ritornerà a galla e questo stesso sistema distopico e capitalista avrà la peggio quando non ci sarà più modo di ottenere quello che i "terrorizzati" moderni hanno offerto dando il braccio e l'ano nel portafoglio in cambio di una finta tranquillità o di soluzioni semplici alle terribili guerre che stiamo combattendo, perché vogliamo la pace giusto?
E' molto semplice guardare al futuro, questo sistema funziona o sta scoppiando? ritornerà il popolo ad avere una certà autorità o bisognerà aspettare che la natura faccia il suo corso? come dice lei? per i giovani c'è il futuro per i vecchi bavosi solo un quieto presente, aspettiamoci un cambiamento ma ricordatevi sempre del meccanismo perverso in cui siamo finiti e da cui ci dobbiamo staccare quanto prima, quando la pazienza sarà al limite e non sarà più possibile imporre alcun tipo di narrativa buona, eccitante, ultraprogressista, unitaria.
Non è che l'Unione Europea faccia sempre cose giuste.
Alla fine è un grande condominio in cui si devono comporre esigenze diverse. Ai bei tempi, le controversie si componevano con guerre mondiali, svariati milioni di morti, fame e miseria. Per ora li stiamo schivando. Eppure qualcuno auspica un Satan sulle nostre teste. Avrà malditesta. Oppure ama così tanto la vita che ha fatto fino ad adesso, che la vuole fare finire prima.
È molto probabile che la nostra condizione di vita peggiori.
Nuovo popoli più affamati di noi.
Ma con la età media della nostra popolazione in una guerra faremmo una brutta fine.
Sul creare i problemi per cercare o far finta di risolverli... In Italia ci piace farli esplodere i problemi.
Poi accada quel che deve accadere.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
43,112
Reaction score
15,819
Di Maio in Africa da oggi fino a mertedì per rafforzare la cooperazione

Ansa
 
Alto