UE, riforma patente. Sì dai 17 anni

Duncandg

Active member
Registrato
7 Gennaio 2016
Messaggi
332
Reaction score
185
No no, ma che scherziamo, facciamola prendere 13 anni la patente.
Vi racconto questa, nel poco tempo libero faccio un po' di volontariato presso una croce come autista soccorritore, quindi spesso mi trovo in mezzo a dei ragazzini che potrebbero essere miei figli.
A parte, il generale, livello di rincoglionimento dovreste vedere che gente guida per la strada. Anche tra i militi, e ovviamente anche se gli dici qualcosa per come guidano si limitano a boffonchiare.
C'è un tizio sull'auto di servizio che, con i pazienti, prende le curve senza frenare. Derapa...
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
3,083
Reaction score
2,339
La UE ha varato la riforma per la patente di guida che dovrà andare in vigore entro la fine del 2019.

- I 17enni potranno ottenere la patente ma dovranno essere affiancati da qualcuno fino al 18esimo anno di età
- I singoli paesi potranno decidere se la durata sarà di 15 o 10 anni. Inoltre, la durata può essere ridotta per i conducenti dai 65 anni in su se viene ritenuto necessario rendere più frequenti i controlli medici.
- visita medica, con esami della vista e delle condizioni cardiovascolari. I Paesi, comunque, possono scegliere di sostituire la visita con moduli di autovalutazione o altri sistemi previsti.
- Visto la mancanza atusti camion e bus, si è decido di abbassare l'età per la patente di tipo C e D rispettivamente a 18 e 21 anni.
Riforma demenziale da un punto di vista logico, statistico e scientifico.

Il trauma cranico è la prima causa di morte nei giovani tra i 15 e i 24 anni.
E la prima causa di trauma cranico in questi giovani sono gli incidenti stradali.
Gli incidenti stradali sono così frequenti in questa fascia d'età a causa del non completo sviluppo della corteccia prefrontale, che li rende fisiologicamente predisposti a sottovalutare i pericoli e a ricercare emozioni forti, vedi alta velocità e manovre impulsive.

Aggiungiamo al cocktail la completa (loading: 100%) demenza culturale di quest'epoca, a partire dal bisogno di mettere in scena una vera e propria esibizione; vedi video di vari dementi, anche in diretta facebook e cose così, mentre mostrano come premendo il pedale l'auto va veloce, 200 o più km orari. Bravih.

...
...
Uè: "..abbassiamo l'età per prendere la patente".
 
Alto