UE, riforma patente. Sì dai 17 anni

Blu71

Senior Member
Reaction score
19,647
A me sembra proprio biologico che una persona prima dei venti non si possa definire adulta, al di là dei tempi; è palese che a diciotto anni si è ancora dei ragazzini.

Sai meglio di me che ci sono tanti "ragazzini" anche negli over 30.
Io credo che, prima di tutto, ci debba essere la massima severità verso chi si mette alla guida ubriaco o drogato.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
7,410
Diassa come sei drastico!! mica tutti c'hanno il cervello come dici te! basterebbe invece ci fossero controlli e al primo sgarro via la patente. Il male è che di controlli ce ne sono sempre troppo pochi e quelli che ci sono servono solo a fare multe a trabocchetto per rimpinguare i bilanci comunali.
Guarda... Ho due nipoti di quell'etá e pensarli mentre mi affiancano in autostrada a 130 all'ora quando a malapena sanno su che pianeta vivono mi fa rivalutare l'idea di andare in treno...

A quell'etá, soprattutto oggi, anche quando non sono scemi, mancano quasi completente di senso di responsabilitá...

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,211
Abbassare l'età per prendere la patente non è una vittoria, un diritto acquisito, è una responsabilizzazione concessa ad un giovane.
Ce lo possiamo permettere in questo momento storico? Non credo proprio.

Per cambiare bisognerebbe rivalutare i privilegi che si concedono all'individuo all'interno della società.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,594
Fatta apposta per "farsi voler bene" dalle nuove generazioni.

Siamo alla canna del gas.

Pezzenti schifosi, ci stanno riportando al MedioEvo. Qui se non parte qualcosa di grosso e cominciano a volare teste mozzate da tutte le parti, la società è spacciata.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,211
Fatta apposta per "farsi voler bene" dalle nuove generazioni.

Siamo alla canna del gas.

Pezzenti schifosi, ci stanno riportando al MedioEvo. Qui se non parte qualcosa di grosso e cominciano a volare teste mozzate da tutte le parti, la società è spacciata.

Iniziano già a girare col machete
Da lì alla ghigliottina manca poco, basta una SaLis al ministero dell'"educazione"

Alto