Udinese - Milan: 4 novembre 2018 ore 20:30. Tv e Streaming.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,211
Per come vedo il calcio io dovessi scegliere tra abate e borini come terzino farei giocare tutta la vita il secondo.
Il primo è una sciagura ad attaccare, il secondo è negato a difendere ma a me a destra serve uno che spinga e aiuti suso quindi sposo le lacune difensive di borini e punto sulla sua corsa.
Kessie da mediano di un centrocampo a 4 non potrà dare il consueto appoggio allo spagnolo ma dovrà giocare diligente e di posizone.
Un gioco forse troppo tattico per le peculiarità di franck.
Sempre che davvero si giochi col 4-4-2, non ne sono certo. Io dico partiamo col 3-5-2 tipo contro il genoa.

Borini terzino ok

Hai ragione, oggi quel 4-4-2 puzza tanto di 3-5-2 in fase d'impostazione.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,475
Per come vedo il calcio io dovessi scegliere tra abate e borini come terzino farei giocare tutta la vita il secondo.
Il primo è una sciagura ad attaccare, il secondo è negato a difendere ma a me a destra serve uno che spinga e aiuti suso quindi sposo le lacune difensive di borini e punto sulla sua corsa.
Kessie da mediano di un centrocampo a 4 non potrà dare il consueto appoggio allo spagnolo ma dovrà giocare diligente e di posizone.
Un gioco forse troppo tattico per le peculiarità di franck.
Sempre che davvero si giochi col 4-4-2, non ne sono certo. Io dico partiamo col 3-5-2 tipo contro il genoa.

Per quanto non vada pazzo di lui concordo comunque su Borini terzino... Ma anche se fosse un 352 preferirei Borini ad Abate... Però quel modulo spero di non vederlo.

Reaction score
12,576
C'è però anche da dire che fin quando lo diciamo noi e tra noi che montolivo, borini, mauri , bertolacci,ecc ecc sono scarsi ci può anche stare perchè siamo tifosi ma dobbiamo riconoscere che il mister quando non 'vede' un giocatore non lo calcola nemmeno di striscio.
Da quanto tempo non vede il campo borini???
Secondo me pure a tavola lo mette sotto il tavolo.
Poi è facile nel post gara lodare mauri e bertolacci ma per cosa esattamente???
Io penso in questo 4-4-2 anche quella capra di borini potrebbe giocare 20' in fascia.
Abbiamo spremuto i pochi buoni che abbiamo a tal punto da dover riesumare montolivo.

Non è che possiamo perdere le partite per far sentire Borini a suo agio.

Per noi ogni partita è sempre una finale, automaticamente non possiamo permetterci di schierare i Borini e scarsoni vari.

Reaction score
37,590
Non è che possiamo perdere le partite per far sentire Borini a suo agio.

Per noi ogni partita è sempre una finale, automaticamente non possiamo permetterci di schierare i Borini e scarsoni vari.

La finale è una.
7 partite in 20 giorni non possono giocarle 3 centrocampisti. Nessuno reggerebbe.

Reaction score
12,576
La finale è una.
7 partite in 20 giorni non possono giocarle 3 centrocampisti. Nessuno reggerebbe.

Bisogna provarci invece: non possiamo bucare ne oggi ne giovedi.

Per cui gli esperimenti sono banditi.

Non ci fosse la sosta, farei turn over con la Juve, guarda un po' te.

So che è un ragionamento da provinciale, ma tra Udinese, Betis, e Juve, putroppo quella sacrificabile è proprio la Juve.

Reaction score
37,590
Bisogna provarci invece: non possiamo bucare ne oggi ne giovedi.

Per cui gli esperimenti sono banditi.

Non ci fosse la sosta, farei turn over con la Juve, guarda un po' te.

So che è un ragionamento da provinciale, ma tra Udinese, Betis, e Juve, putroppo quella sacrificabile è proprio la Juve.

Ah no, assolutamente non vanno fatti esperimenti oggi.
Forse mi sono spiegato male.
Io volevo dire che se oggi ci troviamo con l'acqua alla gola e non abbiamo certezze circa l'apporto dei sostituti è perchè forse siamo stati poco lungimiranti nel far giocare sempre i soliti.
Il turn over se fatto bene non può che giovare ai titolari , alle riserve e a tutto il gruppo.
E se anche le riserve non sono del livello dei titolari vanno coinvolte ugualmente perchè se sono nella rosa del milan vorrebbe dire che sono da milan.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,475
Ah no, assolutamente non vanno fatti esperimenti oggi.
Forse mi sono spiegato male.
Io volevo dire che se oggi ci troviamo con l'acqua alla gola e non abbiamo certezze circa l'apporto dei sostituti è perchè forse siamo stati poco lungimiranti nel far giocare sempre i soliti.
Il turn over se fatto bene non può che giovare ai titolari , alle riserve e a tutto il gruppo.
E se anche le riserve non sono del livello dei titolari vanno coinvolte ugualmente perchè se sono nella rosa del milan vorrebbe dire che sono da milan.

Concordo sul turnover. Andrebbe bene in modo scientifico per avere 11 giocatori che vanno in campo ogni volta in modo decente e non certo spompati.
Con un turnover magari ci perdi qualche punto su una si gola partita ma quei punti li recuperi sul lungo termine.

Reaction score
2,436
Io la vedo male, ma in queto momento non sprei con chi prenemela.
La squadra da schierare é quasi obbligata.
Il mercato ha permesso di fare questa squadra.
Ci seviva un anno con pochi infotuni. Non siamo fortunati.
Ci serve una resurrezione di Bakayoko

Reaction score
3,821
sul discorso infortuni pero non esageriamola...caldara non vedeva mai il campo….chala se non gioca è pure meglio...i veri infortuni sono biglia e jack quello si...ma abbiamo avuto periodi peggiori anche negli anni recenti...

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,820
Ho bruttissime sensazioni per stasera. Immagino un inutile 1-1. Spero riescano a sorprendermi.

Alto