- Registrato
- 14 Gennaio 2016
- Messaggi
- 528
- Reaction score
- 3
Non ho visto le partite di oggi ma devo dire che quest'anno sarà quasi impossibile arrivare tra le prime 6, le romane sempre rognose, la Roma poi dopo un anno storto non topperà ancora, la Lazio non ha venduto Savic, l'Atalanta farà tesoro della Champions e sarà tosta come sempre, la Fiorentina è quella squadra tutto attacco e scorribande simil Atalanta che quando gioca ti fa divertire, squadra molto inglese ma con caratteristiche che ci faranno soffrire.
Non vedo come si possa pensare di puntare ai "piani alti" con 3-4 mesi di zero totale come l'anno scorso, Roma Lazio Atalanta... l'anno scorso ne hanno perse quante noi ma quest'anno.. quest'anno la vedo dura che almeno una di queste non faccia la stagione "buona".
La Serie A non è per niente semplice, anche il Toro dopo l'Atalanta crescerà in maniera esponenziale per il semplice fatto di aver nasato le coppe.
E noi? ad una settimana (6 giorni) dalla chiusura del mercato siamo totalmente in alto mare.
Niente seconda punta, niente punta di riserva, niente mezzala al posto di Kessie, poche certezze tra i centrali, i terzini ondivaghi un giorno in partenza e quello dopo non più, un Milan terreno fertile per i giocatori dal no facile, da che mondo e mondo terminerà tutto come solito, Silva nuovo acquisto, Correa botto finale, Kessie non ceduto e Suso trequartista, fare mercato per non fare mercato.
Se tu vai in campo ancora con i Borini anche l'Udinese ti mangia la faccia, facciamo i seri, abbiamo gente mediocrissima e finché questi verranno premiati nelle tourneè beh gli basterà semplicemente rimanere nei ranghi, andare in forma ad agosto e poi gustarsi le prime partite prima di tornare nell'anonimato vacanziero, certi cessi andrebbero sbolognati ad inizio mercato e invece per noi sono quelli che dovranno cominciare la stagione perché gli altri se la sono presa comoda.
Siamo la stessa squadra che l'anno scorso ha sfiorato il quarto posto all'ultima giornata, solo che quest'anno abbiamo un allenatore che sa fare il proprio mestiere in panchina e con alcuni rinforzi, quindi mi aspetto che faremo qualche punto in più soprattutto con le piccole. Non credo che ci saranno 4 squadre quest'anno che andranno tutte come un treno. L'Atalanta ha le coppe e non credo abbia la rosa per fare un turnover che le permetterà di ripetere le prestazioni dello scorso anno. Il Torino può competere per l'europa league. La Lazio non la vedo rinforzata e neanche la Roma anche se questa è una incognita, ma dubito che quell'allenatore riuscirà a fare bene. Escluse Juve, Inter e Napoli penso che possiamo giocarcela a testa alta con tutti e la differenza la faranno gli allenatori.
Detto ciò parlando della trasferta di Udine penso che la nostra squadra semplicemente non sia ancora pronta e farà molta differenza l'entusiasmo e la voglia di vincere dei nostri giocatori. Le tattiche non sono ancora state assimilate e neppure le strategie che vuole il mister. Giocherà chi sta meglio fisicamente. Gli elogi a Suso penso siano in ottica mercato, lo stanno tirando a lucido per cercare di venderlo. Comunque non lo vedo per niente fare il trequartista, lento e poco intelligente nella visione di gioco, lento nel primo tocco. Forse sarebbe più semplice insegnargli i movimenti senza palla per essere una seconda punta rispetto ad un trequartista. Ma ci può stare, se il mister ci sta lavorando su vediamo cosa ne riesce a tirare fuori. Castillejo non lo riesco a vedere seconda punta, mi spiace, piuttosto Leao o Silva.
Vedremo, però non sottovalutiamo l'Udinese perchè tra la nostra condizione e la loro ci sono talmente tante incognite che il risultato potrebbe tranquillamente essere un 1x2.