Ucraina vince Eurovision Song Contest 2022

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,128
La Russia no, ma i Russi sì
bisogna vedere se l'ESC in Russia è stato trasmesso...ho dei dubbi, essendo stati anche estromessi......forse, se avesse avuto un esito diverso, lo avrebbero trasmesso in differita, ma con la vittoria dell'Ucraina, sarebbe uno smacco per la propaganda di Putin

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,128
personalmente non condivido l'ingerenza politica in una kermesse musicale...la canzone ucraina è oscena (per i miei gusti chiaro, probabilmente non "allineati", visto che i miei preferiti tra quelli in gara sono arrivati ventunesimi) e c'erano sicuramente altre canzoni che meritavano la vittoria....trovo che sia stata un'offesa nei confronti di tutti gli altri partecipanti che hanno lavorato sodo per vincere....è un pò come perdere quando il var decreta un rigore inesistente per gli avversari

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,072
Era scontatissimo il pity vote.
Nel 1993 la Bosnia sotto assedio (con i concorrenti che hanno avuto difficoltà a raggiungere il festival dato che a differenza dell'Ucraina non c'era nessuna zona dove non pullulavano i serbi) 27 punti e sedicesima posizione. Ci sono morti di serie A e morti di serie B, ma anche morti di serie C e D.
I bosniaci sono serie C. Gli yemeniti serie D (non ci si limita a girarsi dall'altra parte ma i nostri stessi paesi parlano di rinascimento saudita e stanno facendo un embargo per i beni alimentari dato che con le armi i sauditi stanno perdendo). Serie B siamo noi: se uccidono un giornalista in diretta e quindi non si può nascondere il fatto partiranno sicuramenti i cori "Eh ma che piantagrane se la cercava blablabla".

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,887
La Kalush Orchestra (Ucraina) vince l'Eurovision Song Contest 2022. Decisivo il televoto, che ha permesso alla nazione devastata dalla guerra contro i russi di sfondare gli oltre 630 punti e portarsi dal quarto al primo posto. Secondo il Regno Unito e terza la Svezia. Italia con Mahmood e Blanco fuori dal podio.
Vabbè dai edizione che riporta in auge all'eurovision la vittoria dei casi umani, stile donna barbuta o quel portoghese malato di cuore.. Qua vittoria politica penosa..
La cosa buffa è che l'anno scorso la vittoria dei maneskin aveva poi portato attenzione globale su sta pagliacciata, adesso torneranno a considerare il tutto quello che è, un circo di fenomeni da baraccone..
Comunque godo che mammut è Blanco siano finiti anni luce dal podio e bocciati sia dalle giurie che dal pubblico..forse l'esibizionismo forzato ha iniziato a stufare tutti (premesso che la canzone faceva veramente cacare e le loro voci da autotune erano oscene)..
Mi spiace per il ragazzo inglese derubato di una vittoria meritata.. Adesso x 2-3 giorni tenteranno di passare in radio quella robaccia ucraina giusto per fare scena e poi nessuno sentirà mai più quel piffero e quel rap amatoriale..

Sam

Junior Member
Reaction score
4,677
Ripeto: cosa c’entra con la competizione? È una farsa. A questo punto assegna di default sta pagliacciata all’ucraina e stop.
Facciamogli vincere il mondiale pure e tutto il resto.
A me da italiano, farebbe schifo vincere così, un titolo di cartone
Eppure...
scudetto-cartone.png

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,726
La Kalush Orchestra (Ucraina) vince l'Eurovision Song Contest 2022. Decisivo il televoto, che ha permesso alla nazione devastata dalla guerra contro i russi di sfondare gli oltre 630 punti e portarsi dal quarto al primo posto. Secondo il Regno Unito e terza la Svezia. Italia con Mahmood e Blanco fuori dal podio.

in generale pochi mi han colpito particolarmente. Da uno che ci ha lavorato 20anni nel settore fosse stato per me avrei fatto vincere la Serbia.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,403
in generale pochi mi han colpito particolarmente. Da uno che ci ha lavorato 20anni nel settore fosse stato per me avrei fatto vincere la Serbia.

La Serbia dove fanno le manifestazioni pro Putin? Piuttosto, avrebbero dato fuoco a Torino.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,941
Scontatissimo. È stato spesso una tendenziale pagliacciata con voti dati per simpatie e antipatie geografiche consolidate. Altrimenti è caricaturale.
Anni fa vidi un Sanremo, provai a togliere il volume e dissi "hai già vinto, Generale più crudele del Mondo", mi arrendo sennò finisce che mi trombo il televisore...
Ascoltando qui e là di anno in anno mi stupisco per le mancate accuse di plagio.
Forse non se ne parla perché sono copie in salsa locale di originali usciti 10-15 anni prima.
Le spagnole sapevano tantissimo di Destiny's Child, di quella patata cosmica di Kelly Rowlands...
Inutile menarsela per queste cose, fa parte del rincoglionimento somministrato.

Alto