Ucraina: siamo all'escalation. Incubo nucleare ad un passo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,367
vice ministro Esteri ucraino:

"Bene la decisione sui carri armati.

Ora una coalizione internazionale per fornirci aerei di combattimento"

:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

cvd, prevedibili come i film di Rocco
già archiviata una sceneggiata, poi cosa e quando arrivi non ha rilevanza, mezza giornata di video di ringraziamenti (compreso un video per dire alle aziende americane che ci sarà un grande business...) e via con la nuova richiesta (magari ce cascano come si dice a Roma e infatti per ora ci cascano spesso)

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,038
Ma tutto questo papiro.. si analizza che questa decisione è comportata che pure noi non vogliamo arrivare ad aprile,per vedere la realtà dei fatti che valgono più delle parole?

Cioè tu parli di rifare arsenale militare..
ma questi a fine marzo hanno finito i soldi per le bollette!!!
una tassa ad hoc sono sicuro che arriverà

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,038
vice ministro Esteri ucraino:

"Bene la decisione sui carri armati.

Ora una coalizione internazionale per fornirci aerei di combattimento"

:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

cvd, prevedibili come i film di Rocco
già archiviata una sceneggiata, poi cosa e quando arrivi non ha rilevanza, mezza giornata di video di ringraziamenti (compreso un video per dire alle aziende americane che ci sarà un grande business...) e via con la nuova richiesta
prossimamente chiederanno uomini o armi nucleari

Reaction score
11,579
Spero che sia come dici, sei molto informato e ti ringrazio. Scusami se te lo chiedo, per caso sei un militare? Sempre se posso chiedere
Figurati!
Non sono un militare, sono un'analista geopolitico che si è occupato tra le altre cose anche dell'ambito militare (chiaramente non con la profondità che puo dare un esperto nel campo) ma non è la mia specializzazione, al massimo sono un po piu ferrato sulla strategia nucleare.
Qualcosina so, almeno a livello macro.

• Like
Reactions: UDG

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,951
Dobbiamo sviluppare un nuovo MBT nostrano sul modello dell'Ariete (ma magari decente a sto giro)
Una bella commessa da 5 miliardi, ne cacciamo fuori 1000-1500 (che banalmente è la quantità in dotazione ad una Grecia qualunque) e ne vendiamo circa la metà all'estero.
Dobbiamo tornare a produrre ed esportare armi pesanti.
C'è anche il tema che in UE è stupido che ogni membro faccia un proprio sistema d'arma. Si definiscano piattaforme condivise, poi ognuno se le faccia in casa.

Reaction score
11,579
C'è anche il tema che in UE è stupido che ogni membro faccia un proprio sistema d'arma. Si definiscano piattaforme condivise, poi ognuno se le faccia in casa.
Sarebbero comunque sistemi d'arma basati su standard NATO quindi facilmente integrabili tra loro.
Basta volerlo.

Reaction score
2,497
Ora mi sfogo, chiedendo già scusa ai mod.

Avete rotto il piffero. Ma lo avete rotto in un modo che è addirittura fastidioso leggervi! Parlo di voi pro lucraina che non vedete l'ora (a parole) di andare a farvi ammazzare in nome di non si sa cosa.

La Russia è cattiva? Lucraina no? Non me ne frega niente di niente di chi è il buono e chi il cattivo. La vita non è un film della Disney.
Questa guerra non ci riguarda, ma proprio zero. Sono fatti di Putin e di quel tossico di Zeccalensky.
Vogliono ammazzarsi a vicenda? Fatti loro.

Siamo un paese stupendo, abbiamo tutto quello che c'è di bello nel mondo racchiuso nel nostro territorio. Montagne, mare, colline, pianure, arte e via dicendo. Lo prendiamo nel di dietro da cani e porci, ma in cambio perlomeno abbiamo una parvenza di pace (che stanno rovinando lasciando marocchini e altri schifosi in giro a delinquere) nessun attacco terroristico e altre brutte cose.
Ora ci volete anche buttare in una guerra che non ci riguarda? E per cosa?
Lavoro fin da quando ero piuttosto giovane, mi sono creato la mia vita con la fatica e con il sudore, dovrebbe finire tutto perché va aiutato uno stato di fascisti, omofobi, maschilisti e chi più ne ha ne metta?
A me che mi frega dell'lucraina? Zero di zero. È uno stato fallito, ne UE ne Nato.

La soluzione è semplice: Farsi i fatti propri. E voi, cari amanti della guerra chissà quante altre volte avete lasciato perdere e vi siete fatti i pifferi vostri.
Perché io son sicuro che avrete già visto due persone che si picchiavano e che avete fatto finta di non vedere, perché era meglio così per tutti. Quindi ora non fate la morale su sta guerra, perché Ucraina e Russia sono proprio quei due sconosciuti che si picchiano per strada. Non ci riguardano, fatti loro.

Mia madre mi diceva sempre da piccolo "fatti i **** tuoi che campi 100 anni"
A quanto pare al giorno d'oggi è un concetto incomprensibile per la maggior parte dei microcefali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto