Come riportato da Il Giornale in edicola, dall'Ucraina prove di terza guerra mondiale. Dagli Usa all'Inghilterra embargo all'energia di Mosca. Putin annuncia il blocco dell'import-export di materie prime con i paesi ostili (Italia inclusa) mentre la Polonia dà i jet alla Nato. La tensione è altissima.
La Cina prende definitivamente posizione con parole pesantissime.
"Sono state le azioni della Nato guidata dagli Stati Uniti che hanno gradualmente spinto fino al conflitto Russia-Ucraina. Gli Usa accusano invece la Cina della propria presa di posizione sulla vicenda e cercano margini di manovra nel tentativo di sopprimere la Cina e la Russia, per mantenere la propria egemonia.
Esortiamo gli USA prendere sul serio la Cina per evitare di minare i suoi diritti o interessi nella gestione della situazione in Ucraina e i legami con la Russia. La Casa Bianca ha diffuso una dopo l'altra false informazioni contro la Cina sulla questione Ucraina, cercando di spostare i conflitti, provocare il confronto e sfruttare le opportunità, mezzo spregevole pieno di intenzioni sinistre.
Più il governo degli Stati Uniti fa di tutto per diffondere voci e calunnie e per esagerare il clamore, più la comunità internazionale vedrà chiaramente i numerosi deficit nel suo conto di crediti."
Posso dire una cosa? Io non credo ad una guerra mondiale con USA/Europa vs China e Russia con armi convenzionali dal momento che, anche se partisse una guerra del genere, qualcuno uscira sconfitto e quando si sta per perdere farebbe partire i cioccolatini bianchi.. ovviamentente è una possibilità ma mettiamola da parte.
Tutte le altre teorie ormai mi sembra chiaro che siano aperte. Lasciate stare i pseudo esperti geopolitica ecc che sono the new vairologi.
Alcune teorie
- Putin vuole veramente togliere i nazisti ucraini e ci crede fortemente. Vuole quello che dice. (Teoria poco probabile per me)
- Putin è un pazzo che ha attivato la modalità macchiavelliana. Vuole il potere e basta (regola della savana). Molto probabile secondo me
- Putin è un pazzo ma gli altri attori sfruttano la cosa (probabile)
- E' tutto un circo per mettere noi in ginocchio. Una guerra nucleare significherebbe tabula rasa totale che non farebbe comodo nemmeno ai massoni nascosti. Ergo sfuttano la "scusa" dell'atomica per far aumentare tutto. I tizi che vendono armi sono contenti che avranno più soldi per la difesa, i tizi che vendono varie cose fa comodo l'inflazione cosi intascano di più poi oh noi ci indebitiamo comunque e chissenefrega della gente se ne faranno una ragione.
- E' tutto un piano degli alieni gialli
Ovviamente qualsiasi teoria è valida, credo che ormai non si possa più escludere nulla