Ucraina: prove di guerra mondiale. La Cina contro gli USA.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,031
Ragazzi, come sarebbe messa l'Australia in un eventuale conflitto mondiale? Un posto relativamente sicuro o un pericolo come le altre parti?

Da un paio di giorni sto cominciando a fare ipotesi e ragionamenti, più seri del solito "fuggo in un'isola deserta".
l'Australia sta subendo le ritorsioni cinesi per aver criticato la Cina, osato chiedere trasparenza sul covid etc etc

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Sarebbe "meraviglioso" se tutto questo fosse frutto della follia di un solo uomo. Basterebbe donargli l'eterno riposo.

Spesso ci si illude che la follia di un dittatore o di un autocrate possa spiegare determinate scelte.Di certo con le categorie moderne della politica non ci si può spiegare quello che accade.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ho seriamente paura...
Comunque bisogna ragionare anche razionalmente secondo me: le sanzioni non fanno altro che creare un danno anche a noi (noi italiani in primis), senza giungere ad alcun che. Bisogna mettere da parte le minacce atomiche, perché sono davvero irreali per la questione Ucraina.
Vanno affrontati senza sanzioni ma con gli eserciti che lautamente paghiamo ogni anno, solo sul suolo Ucraino, concedendogli infine una resa molto favorevole.

Reaction score
12,554
Pare essere diventato il nuovo leader occidentale.
Decide lui le sanzioni,decide lui di inasprirle e quanto inasprirle,decide tutto lui

Beh ma è perché è la prima guerra sui social della storia.
Senza quelli sentiresti solo rumors.
Anche a me all' inizio infastidiva il tirarci per la giacchetta, ma poi ho realizzato.

Io non baderei troppo a quello che dice Zelinsky, anzi lo comprendo.
Chiamala disperazione, ultima spiaggia, coraggio o stupidità, all- in
Tutto comprensibile.

Cosi come comprensibilmente si è preso una lunga sequela di "no".

O sul serio credi che l' esito di questa guerra dipenda da quello che chiede Piotr su instagram?

Perché c è anche chi davvero creda questa guerra dipenda davvero dal Donbass.
Per cosa? Per le miniere?
Manco fossero le miniere di fosforo di Yongong Lee

Ultima modifica:
Reaction score
5,903
Brutto da dire,ma come in ogni guerra .
Non è ne più ne meno macellaio/malato rispetto a tutti gli altri che hanno avviato conflitti.

Questa volta sembra pisci fuori dal vaso solamente perchè il conflitto si è verificato alle porte dell'europa e ci tocca più da vicino,ma non è così diverso dalla siria,libia,iraq,ec.ecc
Si ma ne sta uscendo fuori un patatrac

Reaction score
12,554
Comunque bisogna ragionare anche razionalmente secondo me: le sanzioni non fanno altro che creare un danno anche a noi (noi italiani in primis), senza giungere ad alcun che. Bisogna mettere da parte le minacce atomiche, perché sono davvero irreali per la questione Ucraina.
Vanno affrontati senza sanzioni ma con gli eserciti che lautamente paghiamo ogni anno, solo sul suolo Ucraino, concedendogli infine una resa molto favorevole.
Le guerre costano tanti soldi, portano morti, possono creare caos e disagio per anni a venire, possono stravolgere il mondo.
Non è che tutta Europa possa andare in Ucraina a combattere cosi, senza pensare alle conseguenze.
In questo caso, aiutare l' Ucraina a difendersi lo trovo equilibrato.

Come ho già detto, per me è stato intollerabile accettare la minaccia nucleare di Putin, indipendentemente dall'Ucraina, non si può sentire.

Ma devo essere troppo orgoglioso io probabilmente, mi pare la maggioranza abbia accettato senza problemi di sorta.
Quindi amen

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto