Ucraina:"Il peggio deve venire. Italia ci mandi armi".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553
Che i cittadini ucraini siano portati in salvo e che la Russia si prenda ciò che deve con quello che deve e che sta storia finisca una volta per tutte, possibilmente chiudendo la bocca a zelecoso e al suo staff di chiacchieroni

Reaction score
10,275
Comunque vada penso che entreremo in una fase ancora più sanguinosa. I russi butteranno tutto quello che hanno sul dombass e aree limitrofe.

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
l'Ucraina è uno stato criminale per mano dei suoi alti ranghi, per questo è stato invaso e per questo non nutro alcuna empatia dopo quello che hanno fatto impuniti.
per anni e anni sono stati dati segnali per evitare tutto questo, ignorati con tracotanza e stolta boria nazionalista
fosse stato un luogo tranquillo, neutrale, senza guerre interne allora sarebbe stato tutto diverso...così non è
tutti i discorsi su italioti e il resto non c'entrano assolutamente nulla, dovevano difendersi dai criminali nell'amministrazione pubblica e nell'esercito ucraini stessi che li hanno trascinati a questo punto
I criminali in politica li hanno tutti i paesi, nessuno escluso, o pensi che i pagliacci nostrani non siano collusi o venduti? Detto questo, se fosse solo il battaglione Azov a combattere i russi avresti pure ragione, ma mi pare che più o meno tutta la popolazione Ucraina sia compatta nel resistere. Poi chiaro che cerchino l’appoggio Usa, ma veramente 40 anni di mondo sovietico non sono bastati a capire che nessuno vuole i russi tra i co****ni? L’allargamento della NATO c’è stato su spinta di quei paesi che non vogliono saperne di farsi influenzare dai russi e cercano l’ombrello americano, consapevoli che per loro è il male minore. Persino analisti come Fabbri dicono che gli USA in realtà erano abbastanza indifferenti alla questione, sono stati paesi come Polonia e Romania a spingere per estendere a est i confini.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
Ormai giudicano gli altri e pretendono aiuti. Chissà chi pensano di essere.
Tra l'altro con il presidente votato dai partiti vicino Putin al ballottaggio (se era per il primo turno era ben sotto il 50%, altro che 70). Un po'tipo Sarkozy nella guerra in Libia che poi è venuto fuori che era quello con più intrallazzi con Gheddafi di tutti.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Che i cittadini ucraini siano portati in salvo e che la Russia si prenda ciò che deve con quello che deve e che sta storia finisca una volta per tutte, possibilmente chiudendo la bocca a zelecoso e al suo staff di chiacchieroni

Zelensky parla tanto solo perché così è previsto da chi lo ha assunto.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,936
Io leggo con interesse e rispetto ogni opinione.
Qualcuno non si adopera per una soluzione negoziale perché ha deciso che deve rimuovere Putin in qualche modo.
Il punto ormai è uno solo: l’Italia deve entrare in guerra contro la Russia per difendere - almeno così viene raccontata - gli ucraini?
fai bene, pure io leggo le opinioni di tutti
anche quelli così che rappresentano gran parte dell'opinione pubblica

riporto un anedoto avvenuto diversi anni fa ad una conferenza dove andai nel pubblico, fa capire come sia ragiona nei media

c'erano dei giornalisti noti ed inviati di guerra, non faccio i nomi comunque ebbi un dialogo con uno di rai3

chiesi come mai rai3, per cui lavorava, avesse smesso di fare copertura mediatica importante sul Donbass visto che ero in contatto con persone ucraine del posto e mi parlavano di situazione tragica quotidiana con tanto di video/foto.
poi avevo conosciuto un'associazione italiana seria che aiutava queste persone a domicilio, insomma avevo fonti sul posto.

sai che mi rispose ?

"Ormai la guerra si è normalizzata, non c'è più interesse. Se mandiamo i servizi sul Donbass li guarda solo lei e pochi altri. Poi stare sul campo costa tanti soldi, non ce lo possiamo permettere a lungo"

e io dissi:

"Quindi anteponete l'audience e la spending review a dare informazioni di attualità necessarie alla comprensione per la popolazione. Tutto ciò in una tv pubblica pagata dai contribuenti italiani"

diventò rosso in faccia e non proferì parola, i relatori si guardarono imbarazzati

a fine conferenza mi venne a cercare:

"Guardi, lei ha anche ragione ma non può dire così davanti a tutti...quanta gente c'era e pure la telecamera, speriamo non venga montato nel servizio altrimenti la redazione farà storie."

per questo persone come quello sopra hanno ignorato la faccenda Donbass per tutti questi anni...

Ultima modifica:
Reaction score
10,275
Il punto principale è che continuo a sentir parlare di NATO tra gli esperti occidentali e quando invece seguo gli esperti russi sento sempre parlare di questioni solamente interne. Forse capiscono molto meglio, e dicono che la scusa nato è il classico pretesto del nemico esterno. Quando Putin parla di sopravvivenza dell impero Russo parla di dinamiche ed equilibri interni. Se anche slavi semi russi se ne vogliono andare da Mosca perché non dovrebbero farlo i kazaki o le centinaia di minoranze etniche della Federazione Russa, soprattutto in area siberiana? Il messaggio di Putin è semplice ed è quello che ha sempre fatto la russia nella sua storia: repressione violenta delle colonie. Altrimenti se anche gli slavi di Kiev, cuore dell impero se ne possono andare, perché non dovrebbero farlo tutti gli altri, dai Bielorussi, ai kazaki, agli uzbeki e tutte le minoranze interne alla russia.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
fai bene, pure io leggo le opinioni di tutti
anche quelli così che rappresentano gran parte dell'opinione pubblica

riporto un anedoto avvenuto diversi anni fa ad una conferenza dove andai nel pubblico, fa capire come sia ragiona nei media

c'erano dei giornalisti noti ed inviati di guerra, non faccio i nomi comunque ebbi un dialogo con uno di rai3

chiesi come mai rai3, per cui lavorava, avesse smesso di fare copertura mediatica importante sul Donbass visto che ero in contatto con persone ucraine del posto e mi parlavano di situazione tragica quotidiana con tanto di video/foto.
poi avevo conosciuto un'associazione italiana seria che aiutava queste persone a domicilio, insomma avevo fonti sul posto.

sai che mi rispose ?

"Ormai la guerra si è normalizzata, non c'è più interesse. Se mandiamo i servizi sul Donbass li guarda solo lei e pochi altri. Poi stare sul campo costa tanti soldi, non ce lo possiamo permettere a lungo"

e io dissi:

"Quindi anteponete l'audience e la spending review a dare informazioni di attualità necessarie alla comprensione per la popolazione."

diventò rosso in faccia e non proferì parola, i relatori si guardarono imbarazzati

a fine conferenza mi venne a cercare:

"Guardi, lei ha anche ragione ma non può dire così davanti a tutti...quanta gente c'era e pure la telecamera, speriamo non venga montato nel servizio altrimenti la redazione farà storie."

per questo persone come quello sopra hanno ignorato la faccenda Donbass per tutti questi anni...

Grazie per il tuo aneddoto. In questa guerra, come sai, la versione imposta è che Putin è improvvisamente impazzito.
Prima l‘ordine era descriverlo come un sincero democratico con il quale chiudere accordi.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,516
Sono andato a leggermi le cifre e in un mese in Italia sono arrivati 80 mila profughi ucraini, praticamente arrivano in media 1500-1700 persone al giorno dal 24 febbraio, chi era partito il 23 nisba, niente 300 € al mese o robe così, ma parliamo di 80 mila persone e leggevo che le stime parlano di almeno 600 mila ucraini in arrivo da noi prima di ottobre, tutta gente sfollata che avrà più diritti di quelli che avevano i no vax fino a poco tempo fa, gente ovviamente pagata per essere ucraina che recita il ruolo del rifugiato, altrove le guerre se le inventavano per far andare le brave e buone ong a recuperare clandestini senza nome, qui è festa e sarà super festa finché i nazisti reggeranno, più armi più guerra più sfollati più caucasici, se ci pensate c'è sempre il gold puro da qualche parte, prima erano i malati covid e adesso ci sono gli ucraini da salvare.
Voi state ancora a pensare alla pace ahhaaaha.. in realtà il gioco di Putin è molto più grande, un tempo Gheddafi lo accopparono quando si mise in testa di creare un'Africa indipendente con una propria moneta, il dinaro d'oro, un pescetto piccolo, beduini, qui Putin sta facendo lo stesso, è in pericolo il sistema finanziaro, le elite attuali, il dollaro come moneta dominante, se Russia e Cina non rientreranno in un progetto di globalizzazione mondiale, "pacifica", dopo svariati tentativi con la pandemia e i vari strumenti tecnologici e antidemocratici allora l'occidente filo americano sarà destinato a crollare, il capitalismo finanziario subirà una grossa botta, gli ucraini e la pace non c'entrano nulla, dal momento che in UE alcuni si sfileranno dal padrone americano per rientrare in un ordine di idee prestabilito e soprattutto sovrano cadrà ciò che sostiene oggi la propaganda filo americana, filo europeista, cade la finanza per come la conoscevamo, cade il sistema losco che dice pace ma vuole guerra.
Io la vedo così, se tu sei finanza e vuoi fare la guerra (non ai beduini) hai qualche problema se poi qualcuno si discosta da quell'ideologia di pace maligna e falsa propaganda e comincia addirittura a sparare, difficile conquistare l'oriente attraverso i vicini europei se poi il dollaro perde valore e potere, difficile combattere su più fronti e mandare avanti forte una narrativa debole e a senso unico, troppo grande, fare i salvatori, i giusti, a Taiwan, in Donbass, in quelle che sono guerre che non puoi combattere come non puoi far rientrare tutti sotto la tua sfera di controllo se ciò che propone il tuo "esercito" sono solamente sanzioni e falsa propaganda di sensibilizzazione, per andare poi contro i tuoi stessi interessi; se quella goccia farà traboccare il vaso poi qualcuno si tirerà indietro, vedrete.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto