Ucrain: Putin attacca centrale atomica. Boris:"Minaccia mondiale".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,497
Stamattina sentivo un paio di vecchietti davanti alla posta dirsi con fermezza che bisogna entrare in guerra e "distruggere la Russia mandando avanti i no vax". E niente, non ce la si fa proprio ad evitare di essere ridicoli in questo paese ?

Io stamattina al lavoro ho rischiato d'essere licenziato in tronco... Stavo parlando con un mio collega di questa guerra e un tizio che hanno appena assunto (tra l'altro cinquantenne) si è letteralmente intromesso a gamba tesa dicendo "Eh be alla fine abbiamo tutti paurela di queste bombe atomiche, però dobbiamo ringraziare l'america che per fortuna ne ha sparate due sui musi gialli e ci ha fatto vedere gli effetti"
Ha giusto fatto in tempo a finire la frase che gli ho messo le mani addosso sbattendolo contro il muro, tenendolo bloccato per il collo... Inutile aggiungere altri dettagli, ma vi garantisco che io sono un tipo ultra pacifico e che sa scherzare veramente su tutto, ma non ci ho più visto.

Reaction score
13,208
Ridendo e scherzando, se scoppia una guerra qui gli unici preparati sono i vecchi decrepiti che hanno combattuto la seconda guerra mondiale. Tra di noi delle nuove generazioni, chi è che sa maneggiare una pistola?

I russi manco le pallottole sprecano...
Certo, infatti non c'è alcun rischio noi normali andiamo in guerra.
Anche perchè saremmo totalmente inutili.
L' unico rischio da accollarci sarebbe quello di prenderci qualche FatBoy sulla capoccia.

Non esistessero le armi nucleari la Russia la arano in 30 giorni.

Ma ovviamente, come siamo innocenti noi, lo sono anche gran parte dei russi.

Va eliminata la loro classe dirigente, ma dubito sia semplice.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Sono significative le perdite russe a nord-ovest di Kiev. Le truppe ucraine combattono utilizzando armi occidentali di prim’ordine, coordinati tramite informazioni fornite dalla NATO sulla posizione delle forze russe.

A sud invece la presenza militare ucraina è meno importante, il grosso dell'esercito ucraino è schierato nel Donbas, i russi hanno trovato poche unità sul loro cammino e stanno facendo progressi significativi.

Il rischio principale è che le forze ucraine nel Donbas finiscano per essere accerchiate dalla manovra russa proveniente da sud e quella proveniente da Kharkiv, anche se quest'ultima continua incredibilmente a resistere nonostante i feroci bombardamenti effettuati negli ultimi giorni.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,203
Ho già visto su tik tok video di soldati ucraini che fanno balletti
Quando puoi morire da un momento a l'altro e anzi, sai che e proprio finita. Non importa quando ma arriverà un carro russo o una bomba a spazzarti probabilmente fai quello e pure altro per fare cadere la pressione che ti deve soffocare.

Io solo ad immaginare quello che devono provare ho difficoltà a respirare.

Reaction score
5,620
Certo, infatti non c'è alcun rischio noi normali andiamo in guerra.
Anche perchè saremmo totalmente inutili.
L' unico rischio da accollarci sarebbe quello di prenderci qualche FatBoy sulla capoccia.

Non esistessero le armi nucleari la Russia la arano in 30 giorni.

Ma ovviamente, come siamo innocenti noi, lo sono anche gran parte dei russi.

Va eliminata la loro classe dirigente, ma dubito sia semplice.
Infatti io non ce l'ho minimamente con i cittadini russi e anzi mi dispiace ora questo accanimento verso di loro.
Il problema sono chi li comanda.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto