Twitter: bloccato anche Libero. Il quotidiano:"Perchè?".

Reaction score
12,574
Pensiero unico mascherato da "globalismo liberal chic" ovunque, davvero ovunque. O la pensi come la casta intellettualoide alla Severgnini/Gruber o sei bollato come feccia umana, negazionista Covid, sovranista, nazista, fascista, stragista. Mi sembra un dato di fatto questo.

Cioè? non ho capito..

Non ho capito se era un attacco o meno.

Comunque il linea di massima le "etichette" non le adopero mai, come avrai potuto vedere.

Mai piaciute, esistono le sfumature.

Reaction score
283
Cioè? non ho capito..

Scusami, sono stato poco chiaro. Era per dire che una certa dittatura del pensiero unico, sul modello cinese, è già ampiamente in atto. Come in Cina, presto chiunque la penserà diversamente sparirà come Jack Ma, se non altro dalla circolazione "social". Bloccano Trump, bloccano Libero, domani bloccheranno Salvini che al momento è il leader del primo partito italiano.
Tutto ciò per dire che il modello cinese è già in atto, soprattutto nella repressione del dissenso. Se non la pensi come loro ecco che arriva l'etichetta infamante. Non mi sembra una realtà così remota.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,941
Va beh ragazzi ma Libero non è un "quotidiano" ( come non lo è l'Unità sia chiaro ) sono dei mistificatori della realtà.
Libero è un pò come qualche politico, spinge dove spinge l'opinione pubblica, 10 anni fa parlavano male dei meridionali, 5 anni fa dei mussulmani e oggi parlano mai di quelli di Sinistra.

E' un pò la Barbara D'Urso dei giornali, più M chiede la gente e più M loro propinano. Un vortice senza fine.

Detto questo leggevo che in realtà ha ricevuto semplicemente uno strike sulla visibilità.

Comunque di cosa ci meravigliamo ? sono siti privati e in quanto tali sono gestiti da privati che fanno i loro interessi.
Ma vale per ogni cosa, se io avessi un sito dove professo la religione cristiana e si iscrivesse un satanista lo escluderei dal dibattito se iniziasse a mettere foto di sacrifici e bestemmie.

Il problema sta a monte, che social con milioni di iscritti siano privati.

Reaction score
12,574
Scusami, sono stato poco chiaro. Era per dire che una certa dittatura del pensiero unico, sul modello cinese, è già ampiamente in atto. Come in Cina, presto chiunque la penserà diversamente sparirà come Jack Ma, se non altro dalla circolazione "social". Bloccano Trump, bloccano Libero, domani bloccheranno Salvini che al momento è il leader del primo partito italiano.
Tutto ciò per dire che il modello cinese è già in atto, soprattutto nella repressione del dissenso. Se non la pensi come loro ecco che arriva l'etichetta infamante. Non mi sembra una realtà così remota.

Per me no, non siamo nemmeno lontanamente al quel punto.

Che si sia colta l' occasione per censurare Trump, è indubbio.

Ma diciamo che si è impegnato molto pel di carota per dare l' occasione di censurarlo a chi non vedeva l' ora.

Come ho già scritto giorni addietro, non sono nemmeno d' accordo, è pericolosissimo lasciare tutto sto potere alle aziende private come Facebook e Twitter, gli si sta dando un potere immenso.

Io sono contro la censura in toto.

Per quanto riguarda il pensiero cinese, io sono assolutamente tranquillo, non arriveremo mai a quel modello di esistenza.

Sono davvero tranquillissimo;

L' unica cosa che mi farebbe paura sarebbe una loro superiorità militare, ma anche qui non credo accadrà o comunque non nel breve medio termine.

Fino ad allora, qualsiasi cosa si farà a "favore di Cina" sarà solo perchè conviene a noi.

Ma non pretendo di aver ragione, sono discorsi complessissimi ( per me nemmeno chi comanda ha visioni davvero complete e chiare al 100% )

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,831
L'account Twitter di Libero ritorna attivo e fa un post: "Siamo tornati. Spiace".

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,371

Con il "distanziamento sociale" con quante gente puoi parlare di persona oltre ai tuoi familiari? Con tutti gli altri puoi farlo solo via social/Whatsapp giusto? Ergo, un giorno non molto distante le uniche conversazioni che potrai avere saranno basate su ciò che vogliono che tu dica/pensi/faccia. Se non sei d'accordo ti sarà tolto il diritto di parola e pensiero. Il sogno dei democratici che a più riprese dicono che ci vuole il diritto di voto solo per chi la pensa come loro.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Va beh ragazzi ma Libero non è un "quotidiano" ( come non lo è l'Unità sia chiaro ) sono dei mistificatori della realtà.
Libero è un pò come qualche politico, spinge dove spinge l'opinione pubblica, 10 anni fa parlavano male dei meridionali, 5 anni fa dei mussulmani e oggi parlano mai di quelli di Sinistra.

E' un pò la Barbara D'Urso dei giornali, più M chiede la gente e più M loro propinano. Un vortice senza fine.

Detto questo leggevo che in realtà ha ricevuto semplicemente uno strike sulla visibilità.

Comunque di cosa ci meravigliamo ? sono siti privati e in quanto tali sono gestiti da privati che fanno i loro interessi.
Ma vale per ogni cosa, se io avessi un sito dove professo la religione cristiana e si iscrivesse un satanista lo escluderei dal dibattito se iniziasse a mettere foto di sacrifici e bestemmie.

Per me libero (così come L’Unità o il fatto quotidiano) sono equiparabili ai canali tematici delle squadre di calcio. Mi frega meno di zero se vengono censurati, in quanto per me manco esistono. Ci fosse meritocrazia, in Italia ci sarebbe solo il Sole 24 ore

Reaction score
5,950

Quello che hainscritto mi fa paura ed è davvero incredibile....
Mah

Alto