Guarda, io sono uno dei primi a dire che la fortuna del Milan é essere una squadra in tutto e per tutto a differenza delle rivali. Come squadra questi due anni lo dimostrano, numeri alla mano tra investimento e resa il dibattito neanche dovrebbe aprirsi. Quindi la logica utilizzata nella costruzione del Milan é da premiare e ricordare ogni volta. Potenzialmente (per come vedo il calcio io per carità), credo invece che ci siano tre squadre superiori a noi sulla carta, rosa alla mano.
Pero' vorrei ben ribadire la differenza tra squadra e rosa, ed é qui secondo me che molti cadono nel tranello, dovremmo essere fieri dei nostri ragazzi e di cosa ha fatto la dirigenza.
Solo non capisco se per attacco intendi i numeri (gol+assist) o i singoli giocatori? Perché questa leggenda del numero dei gol é veramente una fandonia che insulta lo spirito del calcio, di esempi anche contemporanei di attacco che segna poco, ma di squadra che vince c'é ne sono a bizzeffe.
Io capisco i fratelli rossoneri che si sono stufati, per carità quando é una persona che non ha obiettività a dirci che siamo li per miracolo (chiariamo subito che con il Leicester non c'entriamo niente) allora mi innervosisco anche io, siamo passati dai triplici dottorati (ricordate tutti gli esami e prove di maturità che abbiamo superato l'anno scorso?) ai miracolati perché non trovano più parole, dimenticando il concetto di squadra (e mi piacerebbe tanto che solo uno si sedesse ed analizzasse quale sia lo scopo del calcio).