- Registrato
- 6 Giugno 2014
- Messaggi
- 40,575
- Reaction score
- 4,297
Ma cosa c'entra scusa.. secondo te gli stati Europei non hanno voglia di punire la Cina per i disastri? Alla Cina non puoi fare nulla, l'unico modo è sperare che ci sia una rivoluzione dall'interno. Questi stanno nel consiglio di sicurezza, tutte le multinazionali ci vanno alla grande visto la loro produzione a schiavismo inoltre possono anche contare sull'appoggio della Russia.
Di cosa stiamo parlando? Non è una litigata tra amici nel parco. Non hanno punito gli Usa che hanno invaso un paese sovranista (Iraq) senza motivo.. non hanno punito la Francia che ha bombardato la Libia. EH non puoi paragonare guerre con una pandemia. Il succo non cambia..la Cina è una potenza non puoi farci nulla a meno che non inizi una guerra.
Tra l'altro su quale base la colpa è dei cinesi.. se noi nel forum diciamo che questi fabbricano virus ci può stare. Ma nella realtà dei fatti per sostenere una simile tesi devi avere della prove. Ed i cinesi non accetterà mai degli occidentali in giro nei loro laboratori ad analizzare chissa cosa.
Trump fa campagna elettorale ma lo sa anche lui che non ci si può fare nulla. In Europa non ci sono elezioni per ora e non si può usare la carte dei cinesi.
Ridicolo dire che la Cina sia intoccabile..basta volerlo, basta riaffermare il diritto degli stati sopra quello delle multinazionali..
Imporre dazi a chi produce lì, imporre dazi all'importazione..
Queste multinazionali fanno schifo perché vanno a produrre lì per due soldi, togliendo il lavoro in patria, ma poi rivendono qui e non sempre i prezzi rispecchiano il valore del prodotto.
Non voglio dire che si debba tornare indietro a 40 anni fa..ma servirebbe un minimo di equilibrio che tuteli la classe media occidentale..
Bisogna immaginare questo mondo come sarà tra 20 anni e dire: ma ci sta bene? O si interviene ora oppure poi è troppo tardi