Trump sospende supporto militare USA ad Ucraina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,372
Il 15% della Groenlandia vuole l'indipendenza, 85% no
Sarebbe come dire che la Francia può minacciare di annettere la Catalogna perché il 35% dei catalani (percentuale molto più alta della Groenlandia) vuole l'indipendenza. Esploderebbe un bordello colossale.
Invece che il pacifista Trump voglia annettere un paese ad oggi della Nato e lo dica al congresso passa in sordina, basta che nel frattempo ricatta l'Ucraina per il suo Daddy Putin e diventa subito futuro premio Nobel per la pace
Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare…
Ha detto di volere annettere la Groenlandia sì ma c’è da capire come lo farebbe e se lo farebbe mai.
E il primo ministro della Groenlandia parla di indipendenza e di possibilità di referendum ad aprile…

Reaction score
5,372
Sicuramente gode della notorietà.

Ma avere un po' più di empatia per la situazione non guasterebbe.
Molto riduttivo credere che ogni virgola che accade sia per la sua voglia di essere famoso....
È un mitomane c’è poco da fare.
E mi fa specie che non ve ne accorgiate ancora

Andris

Senior Member
Reaction score
14,215
al posto di Meloni direi così a Trump:

"Se un solo dazio sfiora un'azienda italiana tutte le basi NATO e USA in Italia verranno chiuse entro tot. giorni"

a Zelensky:

"Se pensi di indebitarti solo con gli Stati Uniti e dare per scontato l'aiuto europeo, allora l'Italia metterà veto a ogni iniziativa UE a favore di Kiev e toglierà tutti benefit garantiti ai profughi ucraini in Italia"

vediamo se perdono l'unico appoggio sul Mediterraneo e si spaventa il beppe grillo ucraino

Sam

Junior Member
Reaction score
4,651
Io mi farei "mangiare" tranquillamente, il prezzo delle guerre stai sicuro che lo paghiamo io e te, non chi decide di farle. Per quanto mi riguarda salutare la gente in russo o in inglese e non più in italiano mi interessa poco, purché sia garantito un buon livello di vita a me e ai miei cari. L'italiano lo posso studiare come studio il latino, nella vita ci sono altre priorità della difesa dei "sacri confini"... Il "dulce et decorum est pro patria mori" è una filosofia di vita che lascio tranquillamente agli invasati
Questo discorso però va in antitesi con l’indipendenza tecnologica dagli USA di cui parlavi prima.

L’indipendenza tecnologica non è l’iPhone, ma è prima di tutto una questione di sicurezza nazionale.
E non puoi garantire sicurezza nazionale, se non hai i mezzi per controbilanciare o addirittura proporre un’offensiva.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,994
No caro, la 3' guerra mondiale se mai ci sarà inizierà grazie al pisellino raggrinzito che hanno eletto a Washington. Se tu vivi in affitto, hai sempre pagato l'affitto regolarmente e il tuo padrone di casa ti butta fuori da un giorno con l'altro cosa fai, accetti senza fiatare per non causargli problemi?
Che ridere di questi post poi se grazie a Trump questa guerra finisce :asd:

Reaction score
5,372
No, il problema è che gli idioti che si trombano le sorelle stanno dicendo che dobbiamo accettare lo status di sudditi senza fiatare. Stanno soffocando l'iniziativa imprenditoriale europea per favorire la loro economia. Il problema è che questi hanno riempito l'Europa di basi piene di ordigni nucleari col beneplacito di tanti partiti nei decenni: basti vedere la mappa delle basi americane in Italia, che è un vero e proprio puntaspilli. Ma intanto pensiamo ai tunisini in stazione, che certamente rappresentano un problema, ma che onestamente a me pare passino in secondo piano di fronte a questa roba qui
Ma ce lo siamo voluti noi questo no? 80 anni a fare gli scendiletto degli americani mentre noi facevamo porcate su porcate, arrivando al cancro dell’Ue. E ora alziamo la testa per cosa? Per la stupida inutile Ucraina? La nostra indipendenza dagli USA andava cercata e provata nel corso degli anni, ora cosa dobbiamo fare? Riarmare la Germania per avere sicuramente la terza guerra mondiale? Stiamo facendo figuracce su figuracce e ancora non si fa nulla per il bene comune.
Purtroppo I Tunisini in stazione sono un grosso problema interno, uno dei tanti. Non ne facciamo mai una giusta perchè siamo governati da criminali

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
Questo discorso però va in antitesi con l’indipendenza tecnologica dagli USA di cui parlavi prima.

L’indipendenza tecnologica non è l’iPhone, ma è prima di tutto una questione di sicurezza nazionale.
E non puoi garantire sicurezza nazionale, se non hai i mezzi per controbilanciare o addirittura proporre un’offensiva.
L'indipendenza tecnologica è un fine ipotetico perseguibile solo come Europa, non come Italia. Certo che nel momento in cui la Germania e la Francia si armano cambia tutto e tocca armarci anche qui, ma perché come detto il rischio sarebbe ben diverso da quello russo e assai più pressante

Sam

Junior Member
Reaction score
4,651
No, il problema è che gli idioti che si trombano le sorelle stanno dicendo che dobbiamo accettare lo status di sudditi senza fiatare. Stanno soffocando l'iniziativa imprenditoriale europea per favorire la loro economia. Il problema è che questi hanno riempito l'Europa di basi piene di ordigni nucleari col beneplacito di tanti partiti nei decenni: basti vedere la mappa delle basi americane in Italia, che è un vero e proprio puntaspilli. Ma intanto pensiamo ai tunisini in stazione, che certamente rappresentano un problema, ma che onestamente a me pare passino in secondo piano di fronte a questa roba qui
Livestrong, io capisco il discorso che fai, però devi decidere cosa vuoi.

Vuoi essere un suddito di una potenza o vuoi vivere senza pensieri?
Entrambe le cose non le puoi avere.
Non in questo mondo, purtroppo, ed è il motivo per il quale io non mi schiero né con i russi e né con gli americani, perché sono tutti figli della stessa razza. Facce della stessa schifosa medaglia.

Se vuoi essere un Paese sovrano, devi comportarti di conseguenza, e sacrificare benessere per un fine più grande, perché l’interesse della Nazione viene PRIMA dell’interesse dei singoli.

Purtroppo non puoi avere la pace con chi non vuole averla.
C’è più pace nella canna di un fucile che in una stretta di mano.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,215
Macron e Starmer pensano di recarsi a Washington con Zelensky la settimana prossima e illustrare un piano di pace

Daily Mail

un paese no UE di chi ha consenso sottoterra e un trombato che assurge a dominus europeo dal nulla

ero rimasto che si dovesse scegliere un rappresentante unico per l'UE, non mi risulta sia stato nominato Macron anzi sono uscite le critiche di Meloni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.