Trump sospende supporto militare USA ad Ucraina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,372
Che vorrebbe l'indipendenza?
Da dove esce questa notizia?

Non sono per nulla diverse.
La California fa parte dei stati uniti.
Il Groenland fa parte della Danimarca.
Non fanno parte nella stessa maniera santo Dio:
La California è una provincia di uno stato unitario.
La Groenlandia è una nazione dipendente da un’altra nazione e si vorrebbero l’indipendenza dal regno di Danimarca

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
Si si guarda, ti capisco.

A me se arrivasse Putin o chi altro a Lisbona a Lampedusa, con la garanzia di vivere come oggi, senza morti eccetera me ne sbatterei le palle.
Io non sono un finto patriota come tanti.
Te lo dico chiaro e netto di non esserlo.

Ma primo la garanzia non esiste, secondo dubito ste cose possano accadere senza danni.

Quindi, io capisco cosa vuoi dire e ti direi che hai ragione.
Ma riesco a scindere ciò che voglio io da quella che è la realtà.

La realtà è che se gli Usa hanno assunto questa posizione, di alleato pochissimo affidabile, con la Russia che si è dimostrata pronta a spendere montagne di soldi, ammazzare decine migliaia di persone, e perdere decine di migliaia di persone proprie per questo obbiettivo...
La Cina che è in progressione militare vorticosa.
Gli Africani che a breve triplicheranno la popolazione, e saranno giovani e rivoluzionari, noi vecchi e pochi.

Non possiamo rischiare di essere disarmati, per deterrenza ovviamente ( spero, perchè si ti prepari alla guerra di solito è proprio quello a portarla), la vedo come soluzione giusta.
Lo stile di vita che oggi viviamo non è manco così elevato francamente. La sanità e il sistema scolastico sono già al collasso. I beni di consumo continueremo sempre ad acquistarli come europei, diversamente vorrebbe dire far crollare l'economia americana e pure quella cinese. Il rischio oggi deriva dalla corsa agli armamenti e dalle istanze nazionaliste, che l'approccio di Trump certamente contribuisce a solleticare.
È chiaro che se tutta l'Europa si arma tocca farlo pure a noi, ma perché a quel punto il rischio verrebbe dai crucchi e i frocetti mangiarane, non dai tovarish.
Io critico in toto il riarmo europeo, non quello italiano che sarebbe naturale conseguenza

Reaction score
11,573
Io mi farei "mangiare" tranquillamente, il prezzo delle guerre stai sicuro che lo paghiamo io e te, non chi decide di farle. Per quanto mi riguarda salutare la gente in russo o in inglese e non più in italiano mi interessa poco, purché sia garantito un buon livello di vita a me e ai miei cari. L'italiano lo posso studiare come studio il latino, nella vita ci sono altre priorità della difesa dei "sacri confini"... Il "dulce et decorum est pro patria mori" è una filosofia di vita che lascio tranquillamente agli invasati
Ecco, questo ad esempio è l'argomento (se pur legittimo) che mi pone al 100% in disaccordo con molti altri.

E curiosamente, molti abbonati ai salotti televisivi nostrani che sostengono questa tesi si dicono "patrioti".
Non dubito che lo siano, semplicemente fanno gli interessi di una patria che di sicuro non è la nostra.
Ci sono 3 politici in particolare per cui vale questo discorso, di cui 2 piuttosto importanti, ma mi taccio che non voglio la Digos a casa :asd:

Reaction score
5,372
Eh certo che vuol dire quello. Ma è normale che sia così, se da una parte hai una figura come Trump che si vuole imporre cancellando decenni di storia e convivenza pacifica
Perché la Russia secondo i criminali vuole giocare a risiko?
Gli usa non escono dalla nato, certo c’è sicuramente da intervenire ed evolversi ma questo piano ridicolo di von der kulen e Germania è assolutamente ridicolo

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
No caro, vivo in un paese dove mio padre e mia madre acquistarono una casa per trasferirvisi quando vivevano e lavoravano in una regione diversa da questa. La diedero in affitto per un breve periodo prima di concludere definitivamente, con l'affittuario che diede ampie garanzie di andarsene in tempo.

C'è rimasto per quasi 30 anni, e non ci fu modo di buttarlo fuori, con un affitto irrisorio. Ai miei toccò prendere un'altra casa, e mi ricordo ancora che passammo vari giorni in albergo, io ero piccolo. Alla fine la mia famiglia ha dovuto pure pagarlo per vederlo andare via.

Perciò, perdonami, ma hai scelto sfortunatamente l'ultimo argomento che vorrei sentire. Ognuno sente il dolore dove gli fa male.

Scusate OT.
Il mio chiaramente era un esempio che nulla c'entrava con l'esempio stesso, mi scuso se inconsapevolmente ho toccato un tasto dolente. Penso che il senso si sia capito

Reaction score
5,372
Con sta storia dell'immigrazione comunque permettimi di dirti che a molti han messo un bell'anello al naso... Ci sono state epoche passate dove era un fenomeno assai più vasto di come lo è oggi. A me sembra che ci siano ben più grossi e urgenti problemi all'orizzonte
E figurati…
Che problemi vuoi che siano quelli interni gravissimi come l’immigrazione incontrollata. Il problema è apputine che conquista l’universo.
Saremo il sistema solare URSS

Sam

Junior Member
Reaction score
4,652
Ecco, questo ad esempio è l'argomento (se pur legittimo) che mi pone al 100% in disaccordo con molti altri.

E curiosamente, molti abbonati ai salotti televisivi nostrani che sostengono questa tesi si dicono "patrioti".
Non dubito che lo siano, semplicemente fanno gli interessi di una patria che di sicuro non è la nostra.
Ci sono 3 politici in particolare per cui vale questo discorso, di cui 2 piuttosto importanti, ma mi taccio che non voglio la Digos a casa :asd:
Tranquillo.
Non sono ancora venuti a prendere me, per ben ovvi motivi, di cui uno legato alla foto che ho sul profilo, figurati se ti danno priorità.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,796
Il mio chiaramente era un esempio che nulla c'entrava con l'esempio stesso, mi scuso se inconsapevolmente ho toccato un tasto dolente. Penso che il senso si sia capito

Tranquillo, non potevi sapere, non devi scusarti assolutamente.

Il senso l'ho capito, chiaramente. Purtroppo siamo arrivati a questa situazione per errori cosmici fatti in precedenza. E' stata tirata troppo la corda, e al solito adesso comanda il più forte, a dispetto di regole che sappiamo bene non sussistere a questi livelli. Io personalmente ho visto il mio paese peggiorare di giorno in giorno con questa UE, poi per me la guerra poteva vincerla anche l'Ucraina, chissenefrega.

PS la storiella che ho raccontato prima è assolutamente vera

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
E figurati…
Che problemi vuoi che siano quelli interni gravissimi come l’immigrazione incontrollata. Il problema è apputine che conquista l’universo.
Saremo il sistema solare URSS
No, il problema è che gli idioti che si trombano le sorelle stanno dicendo che dobbiamo accettare lo status di sudditi senza fiatare. Stanno soffocando l'iniziativa imprenditoriale europea per favorire la loro economia. Il problema è che questi hanno riempito l'Europa di basi piene di ordigni nucleari col beneplacito di tanti partiti nei decenni: basti vedere la mappa delle basi americane in Italia, che è un vero e proprio puntaspilli. Ma intanto pensiamo ai tunisini in stazione, che certamente rappresentano un problema, ma che onestamente a me pare passino in secondo piano di fronte a questa roba qui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.