A me in realtà non pare sia andato COSI' male.
- Trovano un accordo in un meeting senza Zelensky: eresia! corrotti!
- Dicono che per l'accordo finale serve anche Zelensky: pagliacci! inconcludenti!
Che poi le due superpotenze atomiche abbiano riallacciato i rapporti politici e commerciali dopo le nefandezze internazionali di Biden, non vedo come possa essere visto male in termini di equilibrio mondiale.
Con la Cina che proprio ieri avrebbe garantito in una telefonata di non attaccare Taiwan durante l'amministrazione Trump, notizia del pre-conferenza.
Addirittura i cancheri europei parlano di spiragli e di ottimismo (in mezzo alle solite frasi fatte e costruite sui "paletti", ma la narrativa mica possono smentirla all'improvviso), ed è la prima volta che le leggo.
E le ultime notizie danno ormai per sicuro il trilaterale con Putin, Zelosco e Trump.
Ormai tutti vogliono la fine di questa guerra, gli ucraini, il popolo europeo, TUTTI, tutti sono stanchi, anche i più recidivi, addirittura i più coinvolti nelle lobby delle armi.
Dai guerrafondai con il bandierone da stadio dell'Ucraina, MAI un singolo pensiero umano per i soldati ucraini tritati e squartati nelle trincee. Contro la loro volontà.
Molto più importante, dal divano, tifare per la difesa del territorio di Karatdytddhjhvoy per questa gente, o difendere la lobbistica posizione della von Der Lyen.
Ipocriti. Mi fanno schifo.
Tutti sono stufi a parte qualche feticciante della guerra nel web che gioca a Battlefield e Call of duty giorno e notte.