Trump-Putin: "Tornano legami Usa-Russia dopo Biden. Inizio di accordo, questioni da risolvere. Europa non ostacoli la pace."

Reaction score
12,750
Per portare la pace basterebbe che la Russia smettesse di attaccare. :asd:
Mi fa davvero ridere che si vada dietro a ‘ste cose. Sempre più convinto che l’Umanità sia una specie di laboratorio per esperimenti di qualche entità aliena che la usa tipo noi con le cavie nei labirinti. Ogni tanto buttano lì robe assurde e vedono la reazione. E no, non stiamo passando per specie particolarmente intelligente. :asd:
Si abbastanza, ma è talmente ovvio che tanto vale assumere Putin abbia avuto ragione a farlo, facciamo finta su

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
6,806
A me in realtà non pare sia andato COSI' male.
- Trovano un accordo in un meeting senza Zelensky: eresia! corrotti!
- Dicono che per l'accordo finale serve anche Zelensky: pagliacci! inconcludenti!

Che poi le due superpotenze atomiche abbiano riallacciato i rapporti politici e commerciali dopo le nefandezze internazionali di Biden, non vedo come possa essere visto male in termini di equilibrio mondiale.
Con la Cina che proprio ieri avrebbe garantito in una telefonata di non attaccare Taiwan durante l'amministrazione Trump, notizia del pre-conferenza.

Addirittura i cancheri europei parlano di spiragli e di ottimismo (in mezzo alle solite frasi fatte e costruite sui "paletti", ma la narrativa mica possono smentirla all'improvviso), ed è la prima volta che le leggo.
E le ultime notizie danno ormai per sicuro il trilaterale con Putin, Zelosco e Trump.

Ormai tutti vogliono la fine di questa guerra, gli ucraini, il popolo europeo, TUTTI, tutti sono stanchi, anche i più recidivi, addirittura i più coinvolti nelle lobby delle armi.

Dai guerrafondai con il bandierone da stadio dell'Ucraina, MAI un singolo pensiero umano per i soldati ucraini tritati e squartati nelle trincee. Contro la loro volontà.
Molto più importante, dal divano, tifare per la difesa del territorio di Karatdytddhjhvoy per questa gente, o difendere la lobbistica posizione della von Der Lyen.
Ipocriti. Mi fanno schifo.

Tutti sono stufi a parte qualche feticciante della guerra nel web che gioca a Battlefield e Call of duty giorno e notte.
Che ne esce peggio - come al solito - è il letamaio ué...

Paesi che non reggerebbero due settimane di fronte ad un'invasione russa che fanno la voce grossa non avendone minimamente titolo, con un fronte interno che a causa dell'immigrazione forzata e del degrado diffuso crollerebbe dopo pochi giorni...

Ma che voce in capitolo vogliono avere?

Sono ancora lì che blaterano di Ucraina della ué e nella nato questi...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,141
Nella telefonata con Trump, Zelensky dà l'ok al trilaterale con Putin. Lunedì alla casa bianca per organizzarlo.

Trump: "Io e Putin abbiamo concordato che è meglio un rapido accordo di pace finale, piuttosto di una tregua. Consiglio a Zelensky di accettare.
C'è un'unica cosa che ha impedito il raggiungimento dell'accordo già ieri, ma per ora non posso dirvela."

Trump cestina la possibilità di sanzioni alla russia.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,020
Putin ieri ha fatto un discorso eccezionale. L'abc di uno statista.

E l'UE rimane a guardare e rosicare.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,270
In guerra non si è mai visto che lo sconfitto pretenda di ottenere delle concessioni.
Secondo me trump è d'accordo con l'annessione alla Russia di tutte le regioni conquistate, anche perché realisticamente è l'unica soluzione che preservi il resto dell'ucraina dalla distruzione totale, e l'Europa in generale dalla guerra

Il punto sarà farlo accettare a zelensky prima, e all'opinione pubblica poi. Purtroppo ci sono ancora tantissimi guerrafondai impazienti di mandarci in guerra

Ultima modifica:

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,020
In guerra non si è mai visto che lo sconfitto pretenda di ottenere delle concessioni.
Secondo me trump è d'accordo con l'annessione alla Russia di tutte le regioni conquistate, anche perché realisticamente è l'unica soluzione che preserva il resto dell'ucraina dalla distruzione totale, e l'Europa in generale dalla guerra

Il punto data farlo accettare a zelensky prima, e all'opinione pubblica poi. Purtroppo ci sono ancora tantissimi guerrafondai impazienti di mandarci in guerra
Molti "esperti" partono dal presupposto l'Ucraina non ha perso, negando la realtà oggettiva dei fatti.

Ma figuriamoci se Putin se ne frega di tutto ciò :asd: .

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,182
Ma quando mai , siamo a quasi 4 anni di guerra
Se gli Usa volessero terrebbero impantanati ancora i russi per anni.
E basta metà Ucraina, dato che metà popolazione è fuggita.

Dubito che i russi avessero questo obbiettivo...

Vincono per numeri, ma solo perché gli stati uniti si sono stufati...

Ad ogni modo, se gli ucraini si sono stufati anche loro, giusto si cerchi di terminarla.
Ho sempre appoggiato l' idea di armarli fino ai denti finché avessero voluto combattere, se hanno finito... per me può finire qui, per quel che vale la mia idea, cioè zero

Anche perché ormai siamo ad un punto dove o finisce o peggiora per tutti quanti potenzialmente.
L' Ucraina non ne ha più senza supporto Usa

Io non ho visto assolutamente questo.
Ho visto un meeting inconcludente, idea di un presidente clamorosamente stupido che non ha le risorse mentali basilari necessarie per capire che ad oggi la pace in Ucraina non si fa blandendo Putin.
Orsini non ne indovina una mai :asd:
Lui fino a ieri sera ribadiva che a suo parere è Trump che chiede la pace (perché ne trarrebbe vantaggio, altrimenti non la chiederebbe); al contrario Putin la tira ancora, perché evidentemente può permettersi di farlo e perché gli conviene anche in considerazione che l'accordo di pace, se mai verrà raggiunto, conterrà molte delle richieste russe.

In generale mi sembra che finora ci abbia preso semplicemente perché diverse previsioni fatte da lui si sono realizzate (ad esempio vedi durata del conflitto, quando tanti altri calcolavano una durata nettamente inferiore).

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,020
Crosetto ha detto chiaramente che l'Ucraina deve negoziare, cosa impensabile qualche anno fa.

Alla fine tutto gira a seconda di come la pensino gli USA. Da ieri Putin è diventato di nuovo "presentabile" a livello occidentale, pure certi opinionisti e politici che volevano la vittoria dell'Ucraina, ora sono del parere che bisogna trattare con i russi.

L'UE ed i paesi membri sono carta straccia. Punto.

Forse meglio così, visto chi comanda quel letamaio.

Reaction score
12,225
Molti "esperti" partono dal presupposto l'Ucraina non ha perso, negando la realtà oggettiva dei fatti.

Ma figuriamoci se Putin se ne frega di tutto ciò :asd: .
L'ucraina è in piedi da 3 anni e mezzo e il fronte è sostanzialmente cristallizzato dal settembre 2022 (data dell ultima grande offensiva della guerra a Kharkiv, fatta dagli ucraini non dai russi)
Finché non ci si intende su questo punto, è normale che si saranno due scuole di pensiero diametralmente opposte.