Trump:"Paracetamolo e vaccini causa autismo in gravidanza".

pinopalm

Junior Member
Reaction score
184
C'erano già studi e relative ipotesi. Il primo se non sbaglio è uno studio spagnolo del 2016.
Io parlo per esperienza diretta. Mio figlio e' stato diagnosticato, per fortuna in tenera eta' (meno di 3 anni) grazie a mia moglie soprattutto, nello spettro dell'autismo. Posso escludere la storia del tylenol (il medicinale che contiene il paracetamolo). Mia moglie non l'ha mai preso durante la gravidanza. Anche l'altra sull'uso del vaccino per l'epatite non glielo hanno fatto, anche se al tempo si parlava di mercurio nelle fiale di altri vaccini. Nel suo caso e' probabilmente di origine genetica dal lato di mia moglie dove ci sono molti casi di ADHD (Attention Deficit Hyperactiviy Disorder). Comunque mio figlio grazie al fatto che e' stato seguito dall'inizio, ha solo lievi sintomi di autismo (problemi di interazione sociale e piuttosto sintomi di ADHD. Si e' laureato in Automotive Technology e adesso lavora, conducendo una vita relativamente normale.

Reaction score
13,306
Mi hai fatto tornare in mente una conferenza di non so che medico (non era il primo pirla comunque), che evidenziava come i valori considerati ottimali una volta di colesterolo pressione ecc... fossero più alti e via via nel tempo sono stati sempre più abbassati.

Il risultato è che una persona che prima era considerata sana ora sarebbe malata con gli stessi identici valori.

Si io ci sono dentro con tutto ahahah
Familiarità.

Però va beh, ci sono numeri dietro e statistiche.. facilmente confutabili da chiunque, ma purtroppo i dati son chiari.

Poi oh, uno può arrivare a 100 anni pure con colesterolo più alto dei limiti e pressione alta.
Dipende, non siamo tutti uguali.

Son dati, verissimi, ma poi conta anche altro..
Verissimo che abbassano i limiti di continuo, ma non so dirti se sia per la nostra salute o per bigpharma

Reaction score
13,306
Io parlo per esperienza diretta. Mio figlio e' stato diagnosticato, per fortuna in tenera eta' (meno di 3 anni) grazie a mia moglie soprattutto, nello spettro dell'autismo. Posso escludere la storia del tylenol (il medicinale che contiene il paracetamolo). Mia moglie non l'ha mai preso durante la gravidanza. Anche l'altra sull'uso del vaccino per l'epatite non glielo hanno fatto, anche se al tempo si parlava di mercurio nelle fiale di altri vaccini. Nel suo caso e' probabilmente di origine genetica dal lato di mia moglie dove ci sono molti casi di ADHD (Attention Deficit Hyperactiviy Disorder). Comunque mio figlio grazie al fatto che e' stato seguito dall'inizio, ha solo lievi sintomi di autismo (problemi di interazione sociale e piuttosto sintomi di ADHD. Si e' laureato in Automotive Technology e adesso lavora, conducendo una vita relativamente normale.

Appunto, sta benissimo.
Non è malato.
Non siamo tutti uguali.

Guarda, io ho tanti racconti di mio nonno... le persone che oggi vengono considerate "strane', avevano spesso il bisnonno o il nonno un pò strambi pure loro.

È genetica, ma hanno fatto tutti la loro vita senza diagnosi di malattie, una vita normale.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,010
Gli psicologi comunque sono il male assoluto. Se ci pensate oggi considererebbero normale e sano di mente un ragazzetto di 12 anni che vuole farsi tagliare il pisello e diventare donna. Mentre un ragazzo introverso che si fa i cavoli suoi verrebbe visto come persona depressa se non proprio un sociopatico potenziale serial killer.

Non hai i social?

Sei strano, cos'hai da nascondere? cit.

Reaction score
13,306
Gli psicologi comunque sono il male assoluto. Se ci pensate oggi considererebbero normale e sano di mente un ragazzetto di 12 anni che vuole farsi tagliare il pisello e diventare donna. Mentre un ragazzo introverso che si fa i cavoli suoi verrebbe visto come persona depressa se non proprio un sociopatico potenziale serial killer.

Non hai i social?

Sei strano, cos'hai da nascondere? cit.

Ahahahaha vero!

Se vuoi tagliarti l' uccello si immolano per fartelo fare, se corri tutto il giorno senza dare retta agli adulti hai qualche sindrome o deficit o spettro dell' autismo ahahahah

Blu71

Senior Member
Reaction score
19,318
Durante un evento sull'autismo, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha sostenuto che l'assunzione di paracetamolo in gravidanza potrebbe causare l'autismo, sconsigliandone l'uso alle donne incinte se non in casi di estrema necessità. Trump ha annunciato che la Food and Drug Administration (FDA) informerà i medici di questo presunto rischio, sebbene il paracetamolo sia comunemente considerato l'unico antidolorifico da banco sicuro per le donne in gravidanza.

Il segretario alla Salute di Trump, Robert Kennedy Jr, noto per le sue posizioni novax, ha raccomandato l'uso di acido folinico come terapia per l'autismo, citando studi preliminari.

Le dichiarazioni hanno scatenato le proteste di scienziati e medici, che affermano che non esistono prove scientifiche che dimostrino una correlazione tra l'uso del paracetamolo in gravidanza e l'autismo. L'epidemiologo Pier Luigi Lopalco ha criticato Trump per aver politicizzato un dibattito scientifico con affermazioni non supportate da prove solide, avvertendo che ciò può creare confusione e danneggiare le persone affette da autismo.

Trump ha anche sollevato dubbi sui programmi vaccinali per i neonati, sconsigliando la vaccinazione contro l'epatite B prima dei 12 anni, andando contro il consenso medico diffuso.

Mi pare lo stesso che consigliò iniettare disinfettante per combattere il COVID.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,010
Ahahahaha vero!

Se vuoi tagliarti l' uccello si immolano per fartelo fare, se corri tutto il giorno senza dare retta agli adulti hai qualche sindrome o deficit o spettro dell' autismo ahahahah

Il disturbo dell'attenzione! Oppure l'iper attività! Dio mio, a 10 anni è anche normale che un bimbo si rompa le palle a scuola e voglia giocare.

Ti rendi conto della follia? Uno ci scherza, ma questi possono rovinare la vita a un bimbo normalissimo che ha solo voglia di giocare riempiendolo di medicine.

Poi a causa di quelle magari gli parte la testa e si vuole far tagliere il pistolino. In quel caso invece tutto apposto.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,661
Ragazzi il paracetamolo è uno dei pochi antidolorifici consentiti in gravidanza, è chiaro che quasi ogni madre che ha un figlio autistico avrà preso del paracetamolo almeno una volta in quei nove mesi.
E sicuramente avrà fatto dei vaccini.
Ma avrà anche bevuto dell’acqua, sarà andata in macchina e avrà usato lo smartphone, quindi queste sono cause di autismo?

Avete idea di cosa sia una correlazione statistica e che non implica un nesso di causalità?
Ad esempio la vera causa potrebbe essere da ricercare nel motivo che ha portato ad assumere paracetamolo, come ad esempio un’infezione.

Reaction score
13,306
Il disturbo dell'attenzione! Oppure l'iper attività! Dio mio, a 10 anni è anche normale che un bimbo si rompa le palle a scuola e voglia giocare.

Ti rendi conto della follia? Uno ci scherza, ma questi possono rovinare la vita a un bimbo normalissimo che ha solo voglia di giocare riempiendolo di medicine.

Poi a causa di quelle magari gli parte la testa e si vuole far tagliere il pistolino. In quel caso invece tutto apposto.

Verissimo.

Conosco da vicino un ragazzino veramente con problemi, e amen, poco da dire porello.

Ma ho anche un nipotino acquisito con diagnosi di spettro: si, è un pelo diverso dai suoi coetanei, ma per quanto mi riguarda avrebbe fatto la sua vita in maniera totalmente normale, come tutti gli altri.
Eppure ormai...è malato.. per gli esperti.

Ma vadano a ca.....re va!

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,010
Verissimo.

Conosco da vicino un ragazzino veramente con problemi, e amen, poco da dire porello.

Ma ho anche un nipotino acquisito con diagnosi di spettro: si, è un pelo diverso dai suoi coetanei, ma per quanto mi riguarda avrebbe fatto la sua vita in maniera totalmente normale, come tutti gli altri.
Eppure ormai...è malato.. per gli esperti.

Ma vadano a ca.....re va!

Ma poi si parla sempre di accettare la diversità, ma quando nei fatti c'è qualcuno che ha semplicemente un carattere diverso subito deve essere considerato malato!

Mica puoi avere un carattere unico te, devi essere come tutti, toh, ingurgitati mille pasticche e diventa gender fluid pure tu e sarai felice e contento come noi!