Trump:"Paracetamolo e vaccini causa autismo in gravidanza".

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,010
Trampe o non Trampe, ormai è un boom di autismo. Una "moda", praticamente. Quindi è palese che qualche problema ci siamo.

Poi, magari, sarà colpa del cambiamento climatico. Chi lo sa...

Mi hai fatto tornare in mente sto meme :muhahah:

kBOSQRS.png

Bubbolo

Member
Reaction score
48
Trampe o non Trampe, ormai è un boom di autismo. Una "moda", praticamente. Quindi è palese che qualche problema ci siamo.

Poi, magari, sarà colpa del cambiamento climatico. Chi lo sa...
Perché adesso si fanno diagnosi di autismo mentre 30-40 anni fa si diceva semplicemente che quel bambino/ragazzino è strano o semplicemente “ritardato”.

Reaction score
13,306
Ma come mai questa uscita di trump?

C'è stata qualche indagine particolare? E' uscito qualcosa a supporto di quello che dice?

Io sono il primo che ormai non ha più alcuna fiducia nei vertici della classe medica e tutto, però non si possono fare ste sparate se non si hanno dati a supporto o anche solo prove di un qualche tipo che evidenziano magari dati nascosti dalle compagnie farmaceutiche

Bisogna anche capire cosa si intenda per autistico.
Alcuni che fino a 20 anni fa erano semplici bambini vivaci o un filo speciali, oggi vengono catalogati sotto spettri vari dell'autismo.

Per me se finiamo tutti in pasto agli psicologici/psichiatri ne esce vivo 1 su 5 anche tra di noi...
Ne hanno fatti laureare troppi...

Non rompessero le palle e lasciassero bambini e genitori in santa pace.

Ad ogni modo, restando in topic, gli stessi autori dello studio hanno messo un sacco di asterischi al loro stesso lavoro...quindi boh

Tra l'altro un nesso cosi semplice tra tachipirina e autismo credo sarebbe stato facile da individuare da tempo...

Però boh.

Per me, cosi a naso, non sono ovviamente un medico, più che la tachipirina, dato che si è sempre presa e anzi, una volta chissà cosa davano a donne e bambini.. andrei a cercare le cause nella mer...da che respiriamo, che mangiamo, microplastiche varie, e anche età sempre più adulta di chi procrea.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,106
Il Paracetamolo è ormai un farmaco che ti tirano dietro e non credo nasconda chissà quali interessi economici da fare pensare ad oscure trame.
In passato erano i vaccini ad essere legati ad autismo.
Poi è sempre questione di costi benefici.
Proprio ieri l'altro la oncologa di mia madre lo ha preso come esempio minimo di farmaco basilare stra-provato, ma che pure può produrre effetti collaterali numerosi.
Qui dicono che produca danni sul feto che è qualcosa di diverso dall'uso medio solito.
Ma in gravidanza moltissimi farmaci e cibi sono rischiosi.
E se fosse il cromo esavalente residuo industriale nelle falde?
E se fosse altro tipo di smaltimento improprio di altre sostanze tossiche?
E se fosse Chernobyl?
E se fossero le minchiate che mangiamo?
Gli antiparassitari? I concimi chimici? I prodotti OGM? Le onde elettromagnetiche.
E queste epidemie di celiachia?

I nonni siculo-franchi della mia compagna di paracetamolo né prendevano in quantità industriale in vecchiaia ed hanno raggiunto i 90 e passa lui e 102 lei. Dolipran giù come caramelle.

Qui si sognano le centrali nucleari e si precipita nell'antiscienza. Boh!

Reaction score
22,113
Perché adesso si fanno diagnosi di autismo mentre 30-40 anni fa si diceva semplicemente che quel bambino/ragazzino è strano o semplicemente “ritardato”.

Tanto è vero che oggi vengono diagnosticati autistici anche tanti senior che prima ignoravano di esserlo (e lo scoprono solamente dopo la diagnosi dei loro figli) :sisi:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,010
Bisogna anche capire cosa si intenda per autistico.
Alcuni che fino a 20 anni fa erano semplici bambini vivaci o un filo speciali, oggi vengono catalogati sotto spettri vari dell'autismo.

Per me se finiamo tutti in pasto agli psicologici/psichiatri ne esce vivo 1 su 5 anche tra di noi...
Ne hanno fatti laureare troppi...

Non rompessero le palle e lasciassero bambini e genitori in santa pace.

Ad ogni modo, restando in topic, gli stessi autori dello studio hanno messo un sacco di asterischi al loro stesso lavoro...quindi boh

Tra l'altro un nesso cosi semplice tra tachipirina e autismo credo sarebbe stato facile da individuare da tempo...

Però boh.

Per me, cosi a naso, non sono ovviamente un medico, più che la tachipirina, dato che si è sempre presa e anzi, una volta chissà cosa davano a donne e bambini.. andrei a cercare le cause nella mer...da che respiriamo, che mangiamo, microplastiche varie, e anche età sempre più adulta di chi procrea.

Mi hai fatto tornare in mente una conferenza di non so che medico (non era il primo pirla comunque), che evidenziava come i valori considerati ottimali una volta di colesterolo pressione ecc... fossero più alti e via via nel tempo sono stati sempre più abbassati.

Il risultato è che una persona che prima era considerata sana ora sarebbe malata con gli stessi identici valori.

Reaction score
13,306
Tanto è vero che oggi vengono diagnosticati autistici anche tanti senior che prima ignoravano di esserlo (e lo scoprono solamente dopo la diagnosi dei loro figli) :sisi:

Sono gli psicologi ad essere autistici.

Per scegliere una materia cosi inutile devono avere un sacco di problemi.

Andassero a fare i manovali che c'è carenza, invece di far sentire inadeguati e MALATI bambini normalissimi.

Reaction score
6,719
Io non me ne intendo assolutamente e quindi non entro nel merito.

Ma se Burioni si incazza a morte, come ho appena letto nel suo tweet, allora il minimo beneficio del dubbio che sia vera la versione di Trump ce lo metto.
Ovvio se una tesi è rigettata da sburrioni o dalle vairostar di turno allora c’è sicuramente qualcosa di vero.