San Francisco almeno è carina ma ha il problema dei senzatetto drogati che rendono la città una fogna. Io avevo l’albergo nelle strada parallela a Union Square, cioè il centro. La via sopra ancora, dove c’è l’ Hilton, è la via che dici tu: una massa infinita di senza tetto mezzi nudi che facevano bisogni per strada, in mezzo a tende e coperte su entrambi i marciapiedi della strada. Uno schifo mai visto. Io e mia moglie abbiamo dovuto camminare in mezzo alla strada tra le macchine.
Los Angeles poi il top del degrado. Quello dell’agenzia viaggi non mi ha detto la situazione che c’era a LA e quindi non avevamo il transfer dall’aeroporto: un disastro! Non c’è la metro dall’aeroporto ma un picco bus scrauso che ti porta alla stazione più vicina che era nel nulla sotto i ponti dell’autostrada in mezzo ai tossici. Per arrivare ad Hollywood da lì, devi cambiare 3 metro e fare circa 40 fermate. Non hai idea di cosa abbiamo visto, noi con le valigie, telefoni, orologi ecc siamo passati in mezzo alle favelas (perché praticamente sono favelas) e di che gentaglia abbiamo visto.
Mai stato così a disagio in vita mia