Trump aiuta ufficialmente l'Italia

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Mah.. io continuo per la mia linea. Sembra la storia del Milan che ha potenziale e ci sono mezzi miliardari nel mondo pronto ad investire. Che gli USA investiranno nell'Italia non posso metterlo in dubbio (Ovviamente per un loro ritorno), ma bisognerà capire se sono solo "Noccioline" o se lo scopo è solo per creare instabilità all'interno dell'Europa che già di suo un caos totale. Ma specialmente per quale motivo oggi il signor Trump pensa all'Italia quando la sitauzione in casa sua è disastrosa? 500 mila contagiati, 2000 morti al giorno, 20 mln di disoccupati, 3 trillioni di dollari già tirati fuori per salvare la loro economia, addirittura hanno chiesto aiuto ai russi ... e questo pensa all'Italia? boh

Ultima modifica:

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Mah.. io continuo per la mia linea. Sembra la storia del Milan che ha potenziale e ci sono mezzi miliardari nel mondo pronto ad investire. Che gli USA investiranno nell'Italia non posso metterlo in dubbio (Ovviamente per un loro ritorno), ma bisognerà capire se sono solo "Noccioline" o se lo scopo è solo per creare instabilità all'interno dell'Europa che già di suo un caos totale. Ma specialmente per quale motivo oggi il signor Trump pensa all'Italia quando la sitauzione in casa sua è disastrosa? 500 mila contagiati, 2000 morti al giorno, 20 mln di disoccupati, 3 mld di dollari già tirati fuori per salvare la loro economia, addirittura hanno chiesto aiuto ai russi ... e questo pensa all'Italia? boh

Hai scelto un esempio sbagliato comunque, visto che i miliardari pronti ad investire nel Milan c’erano, Al Thani nel 2007 e Suning nel 2015 (cercare “Suning voleva il Milan” e “Al Thani Milan retroscena da pianto”, del resto che la situazione in cui si trova il club sia completamente “artificiale” e non dovuta a limiti intrinseci dello stesso, bensì a scelte di una singola persona, è chiaro ed evidente) ma furono fatti fuggire da Belluccone con controproposte assurde.

Per quanto riguarda il resto, gli Usa hanno tutte le carte in regola per uscire da questa crisi.

Reaction score
345
TRUMP. Basta con i ******** italiani al commando, non sono nemmeno in grado di lavorare al McDonalds (Con tutto il rispetto con chi lavora al Mac)

Kaketto

Junior Member
Reaction score
6
Raga vi immaginate se uscissimo dall'euro e stampassimo dollari?

.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Mah.. io continuo per la mia linea. Sembra la storia del Milan che ha potenziale e ci sono mezzi miliardari nel mondo pronto ad investire. Che gli USA investiranno nell'Italia non posso metterlo in dubbio (Ovviamente per un loro ritorno), ma bisognerà capire se sono solo "Noccioline" o se lo scopo è solo per creare instabilità all'interno dell'Europa che già di suo un caos totale. Ma specialmente per quale motivo oggi il signor Trump pensa all'Italia quando la sitauzione in casa sua è disastrosa? 500 mila contagiati, 2000 morti al giorno, 20 mln di disoccupati, 3 mld di dollari già tirati fuori per salvare la loro economia, addirittura hanno chiesto aiuto ai russi ... e questo pensa all'Italia? boh

Ehm non sono 3 mld di dollari, sono circa 2000 mld, più o meno quanto l’intero pil italiano, che inoltre per l’effetto leva possono arrivare a 4000 mld, quanto il pil tedesco.

Aggiungo due cose: loro hanno il dollaro, la moneta rifugio principale, con partite di giro possono guadagnare mld in una botta sola. Inoltre hanno una banca centrale che fa la banca centrale, possono stampare soldi a volontà: il famoso helicopter money teorizzato da Milton Friedman. Cioè, per dirla in termini tecnici, la Fed sta monetizzando in maniera estrema il debito, pompando soldi direttamente nell’economia reale, senza passare dalle banche come fa la BCE col Q. Easing, che avrà effetti solo in un secondo periodo, sempre se li avrà perché alla fine l’immissione del denaro nel sistema dipenderà dalle banche. Le azioni della Fed in Europa non possono essere dispiegate per colpa dei crucchi schifosi. Infatti la difficoltà maggiore in cui annaspa l’Italia è proprio dovuta alla mancanza del controllo della quantità di moneta, che è diventata una variabile esogena nell’impostazione della politica economica. Allucinante.

Per ciò che riguarda la disoccupazione è evidente che si tratta in buona parte di licenziamenti temporanei che in larga misura verranno riassorbiti una volta superata l’emergenza. Inoltre la quasi totalità di loro sta ricevendo aiuti direttamente dal governo che invia assegni direttamente alle famiglie. Tutte cose che in Italia ed anche in Europa non stanno accadendo, o se succedono sono per importi esigui. Sarò quindi facile profeta: tra un anno mentre in Europa staranno ancora discutendo su quali misure utilizzare per uscire dalla crisi gli americani veleggeranno col vento in poppa ritornando alla piena occupazione e facendo registrare valori del pil nell’ordine di 1,5-2% a trimestre.

juventino

New member
Reaction score
68
Ci provano perché sanno benissimo che l’Italia col MES andrebbe in rovina totale. Peccato che io non mi fidi minimamente della nostra classe politica.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Ci provano perché sanno benissimo che l’Italia col MES andrebbe in rovina totale. Peccato che io non mi fidi minimamente della nostra classe politica.

Se i tecnocrati europei tenteranno davvero di imporci il mes li dobbiamo mandare a quel paese ed uscire dall’euro. Io più che dei politici mi preoccuperei dei personaggi squallidi che indefessi continuano a fare propaganda pro Ue, mi riferisco a giornalacci come quelli del gruppo Gedi, alla cricca cattolica facente capo all’imam Imbroglio, e a tanti circoli e personaggi squallidi che per decenni hanno propagandato una visione dell’UE totalmente falsa e mistificatoria. Non sembri che stia esagerando, pensiamo a cosa successe nel 2011, beh quella porcheria in confronto al mes è nulla. Questi traditori tenteranno in tutte le maniere di svenderci definitivamente, sono decenni che ci provano, chissà chi, come Monti, stavolta indosserà le vesti dell’utile idiota.

Questi spingeranno per incatenarci all’Ue col mes, e lo faranno solo per non dover ammettere che per decenni hanno raccontato un mucchio di balle.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,469
ragazzi,state sognando.
per uscire anche solo dall'euro serve un mandato fortissimo popolare che non ha il governo attuale,anzi pure quello precedente che invece l'aveva ha puntualmente rispedito al mittente ogni rimando passato alle loro campagne no euro durate anni quando erano all'opposizione.

per il resto i macchinari ce li stavano già mandando,dei soldati già si era detto settimane fa per gli ospedali da campo non fosse altro che abbiamo a iosa militari americani qua quindi a questo punto ci aiutino invece di stare accasermati a far nente.
aiuti economici che significa ?
acquisire azioni nelle multinazionali o comprarle proprio ?
di certo non daranno i soldi alle PMI,cioè la quasi totalità del tessuto produttivo italiano

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ehm non sono 3 mld di dollari, sono circa 2000 mld, più o meno quanto l’intero pil italiano, che inoltre per l’effetto leva possono arrivare a 4000 mld, quanto il pil tedesco.

Aggiungo due cose: loro hanno il dollaro, la moneta rifugio principale, con partite di giro possono guadagnare mld in una botta sola. Inoltre hanno una banca centrale che fa la banca centrale, possono stampare soldi a volontà: il famoso helicopter money teorizzato da Milton Friedman. Cioè, per dirla in termini tecnici, la Fed sta monetizzando in maniera estrema il debito, pompando soldi direttamente nell’economia reale, senza passare dalle banche come fa la BCE col Q. Easing, che avrà effetti solo in un secondo periodo, sempre se li avrà perché alla fine l’immissione del denaro nel sistema dipenderà dalle banche. Le azioni della Fed in Europa non possono essere dispiegate per colpa dei crucchi schifosi. Infatti la difficoltà maggiore in cui annaspa l’Italia è proprio dovuta alla mancanza del controllo della quantità di moneta, che è diventata una variabile esogena nell’impostazione della politica economica. Allucinante.

Perfetto, direi.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
ragazzi,state sognando.
per uscire anche solo dall'euro serve un mandato fortissimo popolare che non ha il governo attuale,anzi pure quello precedente che invece l'aveva ha puntualmente rispedito al mittente ogni rimando precedente alle loro campagne no euro.

per il resto i macchinari ce li stavano già mandando,dei soldati già si era detto settimane fa per gli ospedali da campo non fosse altro che ne abbiamo a iosa qua quindi a questo punto ci aiutino invece di stare accasermati a far nente.
aiuti economici che significa ?
acquisire azioni nelle multinazionali o comprarle proprio ?

Attenzione che rispetto al 2011 c'è una differenza sostanziale: allora parlare di Italexit era tabù oggi non è più così, non accetteremo mai di diventare una seconda Grecia, qualunque politico che firmasse qualcosa di simile verrebbe linciato.