- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 70,525
- Reaction score
- 39,374
E' stradefinita invece: giochiamo col 352. Punto. E ben 7 giocatori su 11 sono già definiti come titolari. Più stradefinita di così...
Forse non sarà chiara per te, ma Montella e Mirabelli lo hanno detto chiaramente che giocheremo con la difesa a tre. Non vedo quali dubbi ci siano.
La storia del passaggio dal 433 al 352 è vecchia ormai. Il 433 lo abbiamo utilizzato per qualificarci alla EL, poi era fin da sempre in piano di passare al 352. D'altronde non abbiamo preso nemmeno un esterno d'attacco in estate, direi che era un indizio lampante.
La differenza tra 352 e 361 è lana caprina. Sono lo stesso modulo. Dipende dalle caratteristiche degli interpreti. Suso dovrebbe giocare da seconda punta ma lo ha fatto male con la Samp. Però la sua alternativa, Silva, non ha certo brillato finora a parte la partita di Vienna che però è stata poco indicativa considerando la pochezza degli avversari. Vedremo se con la Rma giocherà il portoghese e allora lo giudicheremo meglio.
Ma guarda che non è che solo perchè ti imponi un modulo o perchè pensi sia il migliore poi automaticamente in campo viene tutto automatico, serve tempo e lavoro.
Sarà anche chiaro , come tu dici, che si vuole giocare col 3-5-2 ma domenica era la quarta volta che lo si proponeva e per di più non con gli stessi interpreti.
Riguardo l'utilizzo del 3-5-2 con suso o con silva mi spiace ma credo tu stia sbagliando : cambia tutto, non poco.
Una punta ti allunga la squadra, ti detta la profondità , ti aiuta in uscita, ti riempie l'area, ti blocca uno dei centrali di difesa in marcatura mentre il suso di turno queste cose non le fa.
In troppo pensano, sbagliando, che suso possa fare il lavoro di dybala, keita, vicinic in un 3-5-2.. no signori, suso non è questo tipo di giocatore.