Tristezza Milan. Torneremo mai un giorno?

Reaction score
5,825
Già. Il colmo, anzi la piu grande amarezza, è che Maldini oltre che essersi dimostrato un dirigente straordinario, uno che ha saputo vincere uno scudetto dopo pochi anni di esperienza, è anche uno che vede solo e soltanto Milan.

Questo per dire che non è un dirigente come gli altri, non è un Marotta che va dalla Juve all'Inda, Maldini sarebbe stato tutta la vita al Milan, nel bene e nel male, creando un'identità, senso d'appartenenza, differenza da tutti gli altri club (cosa che in pochi anni stava già ottenendo).

Invece, forse proprio per questa ragione, lo hanno cacciato, di fatto uccidendo per sempre il Milan.

Quello di oggi, il Circo Milan, non è niente, non abbiamo ne identità, ne valori, ne principi, ne futuro.
Condivido ogni singola parola. Con Maldini avevi la certezza che ogni scelta era fatta con il bene del Milan in mente.

E' tutto quello di cui avevamo bisogno.

Una figura che racchiude da sola professionalità, competenza, serietà, garanzia (le battute del suo tifo sul "garante" :facepalm: ) e Milanismo fino all'osso.
Non esiste modo peggiore di qualificarsi al tifoso milanista se non quella di mandare via una figura simile.

Ma poi, le dichiarazioni pre e post partita? Il modo in cui ci metteva la faccia per tutti? In chi dobbiamo avere fiducia in questo branco che ci guida? Tare? Furlani? Allegri? Cardinale?
`
`

J&B

Well-known member
Reaction score
879
Maldini domani puo' letteralmente andare ovunque. dove é considerato un Dio del calcio. Non é che viene da anni di fallimenti, ogni singolo obiettivo é stato centrato: abbattimento dei costi e miglioramento della rosa e dei risultati. I cialtroni sono altri, e sono al Milan. E stanno facendo tutto il contrario della gestione precedente.

Maldini non é altrove semplicemente per scelta, e lo ha detto. . Quel Milan ha funzionato perché tutti remavano insieme. Gazidis, Massara, Massara, Maldini, Pioli e squadra. Il collante ed il simbolo pero' é senza dubbio Maldini, senza di lui non sono certo si sarebbero avuti gli stessi risultati.
Vabbè che ti devo dire, opinione rispettabilissima.
"Nel mio futuro solo Milan o Nazionale" Certo, su questo posso capirlo, dalla sua ha il casato dell'immenso ex giocatore, mi meraviglierei del contrario.
"Ci mette due secondi a trovare un ruolo al PSG, in UK o in Spagna" ? Come no, e dato che ci siamo, esiste anche la Befana.

Reaction score
3,398
Faccio l'ennesimo post sfogo.

Io sono veramente triste a abbattuto come non mai.

Mi sento svuotato e impotente.

Abbiamo visto l'inter festeggiare l'ennesimo trofeo,e noi sempre a guardare e subire le prese in giro da una tifoseria di ridicoli.

Ma il problema non è neanche tanto quello. Bensì il fatto che noi non abbiamo prospettive future.

Gli altri programmano,fanno,costruiscono,noi invece??

Siamo ostaggi di una proprietà di delinquenti che non hanno rispetto per i tifosi del Milan.

Posso capire i tempi difficili,che non si può fare come i big europei,che non ci sono più i magnati che buttano soldi a perdere nel calcio,ma questi NON HANNO RISPETTO per i tifosi di un glorioso club.

Non capiscono che la squadra ogni tanto deve vincere, non dico sempre. Perché lo vuole la storia,perché è così e basta.

Si può sbagliare,si possono avere annate storte,e questo lo accetto serenamente qualora vi fosse un progetto, un'ambizione.

Ma qui ci hanno veramente usurpato l'anima.

Questi dirigenti sono degli USURPATORI.

Gli altri vincono e noi inermi a subire le prese in giro.

Torneremo mai un giorno?? Perché qui sembra un tunnel infinito,e la voglia ormai sta passando, sta succedendo quello che un tempo non avrei mai pensato: smettere di tifare.

Così è impossibile. Non si può gioire,non si puo avere speranze,non si puo sognare,ci è stato VIETATO di SOGNARE,questo odio di più.

La pazienza è finita signori.
Finché c’è questa proprietà abbandoniamo pure ogni speranza. A questi interessa solo speculare, dell’aspetto sportivo importa zero

Potremo tornare grandi solo dopo la cessione del Milan ad una proprietà ambiziosa e con soldi veri, quindi non prima di 5-6 anni, quando verosimilmente lo stadio sarà stato realizzato.
.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,773
Faccio l'ennesimo post sfogo.

Io sono veramente triste a abbattuto come non mai.

Mi sento svuotato e impotente.

Abbiamo visto l'inter festeggiare l'ennesimo trofeo,e noi sempre a guardare e subire le prese in giro da una tifoseria di ridicoli.

Ma il problema non è neanche tanto quello. Bensì il fatto che noi non abbiamo prospettive future.

Gli altri programmano,fanno,costruiscono,noi invece??

Siamo ostaggi di una proprietà di delinquenti che non hanno rispetto per i tifosi del Milan.

Posso capire i tempi difficili,che non si può fare come i big europei,che non ci sono più i magnati che buttano soldi a perdere nel calcio,ma questi NON HANNO RISPETTO per i tifosi di un glorioso club.

Non capiscono che la squadra ogni tanto deve vincere, non dico sempre. Perché lo vuole la storia,perché è così e basta.

Si può sbagliare,si possono avere annate storte,e questo lo accetto serenamente qualora vi fosse un progetto, un'ambizione.

Ma qui ci hanno veramente usurpato l'anima.

Questi dirigenti sono degli USURPATORI.

Gli altri vincono e noi inermi a subire le prese in giro.

Torneremo mai un giorno?? Perché qui sembra un tunnel infinito,e la voglia ormai sta passando, sta succedendo quello che un tempo non avrei mai pensato: smettere di tifare.

Così è impossibile. Non si può gioire,non si puo avere speranze,non si puo sognare,ci è stato VIETATO di SOGNARE,questo odio di più.

La pazienza è finita signori.
Dipende cosa intendiamo per tornare.

Se parliamo di vero Milan, di squadra che compete ai massimi livelli in Europa, allora no. Forse un giorno, se cambieranno le condizioni socio-economiche, ma sicuramente non nei prossimi 10 anni.

Se parliamo di identità Milan, di tornare ad essere una società di calcio che prima di tutto vuole vincere sul campo, allora sì, prima o poi inevitabilmente accadrà, ma non credo prima di 5 anni almeno, prima della conclusione dello stadio.

Se invece parliamo di tornare a vincere in Italia, allora sicuramente sì. La Serie A è ad un livello infimo e la situazione è destinata a peggiorare. Probabilmente nei prossimi 10 anni ci saranno anche sorprese in termini di squadre che vinceranno il campionato, visto che ormai tutte le big sono in mano a fondi con una politica di austerity simile. Le ultime proprietà ambiziose sono state gli Zhang, veri artefici anche dell'ultimo scudetto, e la Exor con Agnelli AD. La verità è che se azzecchi un paio di acquisti e l'allenatore giusto puoi tranquillamente vincere la Serie A.

Reaction score
14,448
"Nel mio futuro solo Milan o Nazionale" Certo, su questo posso capirlo, dalla sua ha il casato dell'immenso ex giocatore, mi meraviglierei del contrario.
"Ci mette due secondi a trovare un ruolo al PSG, in UK o in Spagna" ? Come no, e dato che ci siamo, esiste anche la Befana.
diciamo, come sempre detto, che Maldini l' avrei tenuto per l' eternità proprio per lo spirito di milanismo che racchiude.

Ma SPOILER: non esisto Dèi scesi in terra.

La situazione sarebbe stata migliore di quella di oggi, o forse peggio, non lo sapremo mai.
Ma sarebbe stato uno strazio comunque.

Magari bastasse un dirigente per competere con le vere big mondiali....magari.

Magari la soluzione fosse cosi semplice...magari

• Like
Reactions: J&B
Reaction score
5,825
"Il Psg vuole Paolo Maldini in dirigenza. Offerta anche dalla Nazionale." Fonte: Sky Sport, 24/07/2023.

Non ci mette nulla a trovare un altro grande club di prestigio. Secondo te al Barca o al Real non lo vogliono? O al City? Tutta gente che lo riverisce come il più grande di sempre.

Secondo me non si ha ben presente la reputazione di Paolo Maldini all'estero. Cosa ne dicono di lui Guardiola (che quando ha vinto la sua prima Champions nel 2009 ha dedicato la vittoria a Paolo per la sua carriera, invece alcuni criminali allo stadio lo fischiavano), cosa ne dicono di lui al Real i vari Ramos, Marcelo o Carlos.

C'é un Milan con Maldini, ed un Milan senza. Io preferisco quando é al Milan.

vicky3464

Junior Member
Reaction score
733
Penso che fallire la qualificazione Champions potrebbe essere una possibile, dolorosa, soluzione. A quel punto ci sono due scenari: Cardinale capisce che si e' affidato a degli incompetenti che dopo avere speso un bel pacco di quattrini ha fallito per il secondo anno, e fa piazza pulita. In questo caso bisogna vedere quali scelte verranno fatte, ma il possibile cambio di scenario lascia aperta un lucina di speranza. Ipotetica, al momento, perche' magari sceglie 4 cialtroni e nulla cambia. La seconda ipotesi e' che l'attuale dirigenza rimanga, ed in tal caso non ne veniamo fuori. La strada e' quella, il bilancio. Modric saluta, probabilmente anche Rabiot, Allegri, e potrebbero vendere Maignan per fare cassa. I nuovi arrivati ovviamente saranno uguali o peggio di chi li ha preceduti, inizieremo il campionato e arriveremo a meta' classifica. E il valore della societa' precipiterebbe, in una spirale negativa che forse non ripagherebbe l'investimento iniziale, in caso di rivendita. Sinceramente? Ho una tale dissafezione che non seguo le partite, guardo il risultato e vengo, questo si' volentieri, in questo ameno luogo a leggere chi ne sa decisamente piu' di me.

J&B

Well-known member
Reaction score
879
"Il Psg vuole Paolo Maldini in dirigenza. Offerta anche dalla Nazionale." Fonte: Sky Sport, 24/07/2023.

Non ci mette nulla a trovare un altro grande club di prestigio. Secondo te al Barca o al Real non lo vogliono? O al City? Tutta gente che lo riverisce come il più grande di sempre.

Secondo me non si ha ben presente la reputazione di Paolo Maldini all'estero. Cosa ne dicono di lui Guardiola (che quando ha vinto la sua prima Champions nel 2009 ha dedicato la vittoria a Paolo per la sua carriera, invece alcuni criminali allo stadio lo fischiavano), cosa ne dicono di lui al Real i vari Ramos, Marcelo o Carlos.

C'é un Milan con Maldini, ed un Milan senza. Io preferisco quando é al Milan.
Qui non parliamo del Maldini calciatore, allora si Immenso.
Allora Rivera nel dopo calcio doveva essere, Dio in persona? Guarda che non funziona così.
Noi ci siamo presi in giro per anni con questo "milanismo".
Il milanismo è nato con le grandi vittorie ottenute con i romanisti Capello e Ancelotti, con lo juventino Galliani, col tifoso palermitano Braida, con Sacchi tifoso del Napoli, e ti dico l'ultima, con l'interista Berlusconi che da bambino il papà lo accompagnava a San Siro a vedere i neroazzurri.
Quello che noi chiamiamo Milanismo, è un concetto nato dalle vittorie con protagonisti professionisti competenti, che hanno fatto la gavetta, con nel cuore altre bandiere.
Vuoi essere un vero DS? Vai a lavorare a Lecce, Cremona, Verona con risultati positivi, poi forse ne riparliamo. Ah no, " Io o Milan o Nazionale"... ma chi caxxo sei.

Reaction score
1,508
il fatto è che il calcio italiano non ritornerà piu, magari tra qualche anno si avrà anche un milan decente in campionato, ma il dominio del calcio italiano è finito

Alto