- Reaction score
- 1,498
Però il risultato te lo garantiva comunque, finché c'è stato Pioli io non ho mai avvertito la preoccupazione di non qualificarmi alla Champions, l'obiettivo minimo l'ha sempre portato a casa senza patemi, poi come ogni allenatore ha avuto alti e bassi, di cui bassi anche molto dolorosi, se ripenso ai derby Champions o ai 5 gol del Sassuolo, la sconfitta in casa col Dortmund ma che comunque fanno parte di un percorso di crescita anche perché non è che allenasse il Brasile del '70 eh... e infatti dopo Pioli si è visto tutto lo spessore di questa squadra.Guarda,il suo ciclo era ampiamente finito,goleade ridicole contro Lazio e sassuolo rimarranno nella storia....già li era da cambiare,ma lo teneva in vita la buona campagna in Champions.
L'anno scorso è arrivato secondo ma senza mai lottare per lo scudetto,il distacco dall'inter era siderale,in un anno in cui napoli e romane fecero schifo.
Tatticamente pioli era ed è una sciagura, giocavamo col centrocampo a Zero![]()
Con questo non rimpiango Pioli perché come hai detto anche tu il suo ciclo era sotto gli occhi di tutto che fosse terminato, però mi sembra altrettanto evidente che concretamente questo gruppo non si è mai staccato da Pioli, specie i reduci dello scudetto 2022.