Trevisani e Sabatini:"Chuku deludente, ma...".

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Comunque su Chuku si esagera.
Magari non ha rispettato le aspettative ma non è stato il disastro che si vuole far sembrare

Io me l'aspettavo titolare sia perché mi aspettavo prestazioni migliori da parte sua sia perché non mi aspettavo che pulisic facesse così bene sulla destra.

Il periodo di adattamento ci sta tutto.
Poi si può anche dire che sta piano piano facendo meglio.

Comunque la cosa che veniva criticata quando si parlava di lui era il fatto che fosse un esterno offensivo.
Che ne avevamo già molti in rosa e che ne abbiamo sbolognati parecchi incassando comunque zero o quasi.
Quindi magari si poteva non prenderlo e spendere i soldi per un altro giocatore (UN PERNO ! Santo cielo, mica Krunic 🤣).

Io se penso al fatto che abbiamo giocato la prima di Champions (Newcastle) con Pobega-Krunic , la seconda (Borussia) con Pobega-Musah, la terza (PSG) con Krunic-Musah,... Beh impazzisco
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Comunque su Chuku si esagera.
Magari non ha rispettato le aspettative ma non è stato il disastro che si vuole far sembrare

E' stato anche peggio di quello che si vuol far sembrare.

Stagione imbarazzante.

Ho dovuto aspettare fine marzo contro la Fiorentina per fargli veder fare dei dribbling, per vederlo puntare l'uomo.

Ha passato mesi a """dribblare"""" rientrando sul sinistro, crossando a caso o scaricando dietro.

Lasciamo perdere dai....da milanista spero si svegli per il nostro bene o venga ceduto bene....ad oggi è proprio male.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Io me l'aspettavo titolare sia perché mi aspettavo prestazioni migliori da parte sua sia perché non mi aspettavo che pulisic facesse così bene sulla destra.

Il periodo di adattamento ci sta tutto.
Poi si può anche dire che sta piano piano facendo meglio.

Comunque la cosa che veniva criticata quando si parlava di lui era il fatto che fosse un esterno offensivo.
Che ne avevamo già molti in rosa e che ne abbiamo sbolognati parecchi incassando comunque zero o quasi.
Quindi magari si poteva non prenderlo e spendere i soldi per un altro giocatore (UN PERNO ! Santo cielo, mica Krunic 🤣).

Io se penso al fatto che abbiamo giocato la prima di Champions (Newcastle) con Pobega-Krunic , la seconda (Borussia) con Pobega-Musah, la terza (PSG) con Krunic-Musah,... Beh impazzisco

L'ho detto ad agosto.

Incomprensibile spendere 28 mln su Chukwe quando hai Pulisic titolare e non prendere la punta, c'era il solo Giroud.
Incomprensibile spendere 20 mln su Musah, ennesima mezz'ala, quando ti serve un uomo di equilibrio davanti la difesa titolare.

Due errori che ho catalogato subito come grossolani, non si sono capite bene le priorità.
 

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
1,494
Reaction score
985
L'ho detto ad agosto.

Incomprensibile spendere 28 mln su Chukwe quando hai Pulisic titolare e non prendere la punta, c'era il solo Giroud.
Incomprensibile spendere 20 mln su Musah, ennesima mezz'ala, quando ti serve un uomo di equilibrio davanti la difesa titolare.

Due errori che ho catalogato subito come grossolani, non si sono capite bene le priorità.
Si fanno mercati cercando giocatori ad un anno dalla scadenza
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,524
Reaction score
971
L'ho detto ad agosto.

Incomprensibile spendere 28 mln su Chukwe quando hai Pulisic titolare e non prendere la punta, c'era il solo Giroud.
Incomprensibile spendere 20 mln su Musah, ennesima mezz'ala, quando ti serve un uomo di equilibrio davanti la difesa titolare.

Due errori che ho catalogato subito come grossolani, non si sono capite bene le priorità.
Mi sembra di aver letto che chukwueze è stato pagato 19,5mm + 8.5 di bonus. in questa stagione sono maturati 1.5mm.
ad oggi quindi sono stati spesi 21mm, che comunque non sono pochi.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Si fanno mercati cercando giocatori ad un anno dalla scadenza

Ok, ma non ti puoi dimenticare certe urgenze.

Ti dirò di più, metti che Giroud quest'anno a 37 anni avesse avuto guai fisici o avesse avuto un tracollo fisico. Chi avrebbe giocato la davanti? Jovic? Siamo seri.....
 

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
1,494
Reaction score
985
Ok, ma non ti puoi dimenticare certe urgenze.

Ti dirò di più, metti che Giroud quest'anno a 37 anni avesse avuto guai fisici o avesse avuto un tracollo fisico. Chi avrebbe giocato la davanti? Jovic? Siamo seri.....
Hai ragione sono errori da matita rossa. Sono d'accordo con te. O partire con Krunic titolarissimo senza prendere un cc. Ma loro ragionano cercando le "occasioni"
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,550
Reaction score
4,339
Hai ragione sono errori da matita rossa. Sono d'accordo con te. O partire con Krunic titolarissimo senza prendere un cc. Ma loro ragionano cercando le "occasioni"

Guarda mi facevo andare bene pure Matic per un anno come uomo di equilibrio se non c'era un'occasione più giovane.

Io parlo proprio di caratteristiche, ci manca un mediano di un certo tipo aimè, lo stiamo pagando a caro prezzo quest'anno.
 

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
933
Reaction score
298
E' stato anche peggio di quello che si vuol far sembrare.

Stagione imbarazzante.

Ho dovuto aspettare fine marzo contro la Fiorentina per fargli veder fare dei dribbling, per vederlo puntare l'uomo.

Ha passato mesi a """dribblare"""" rientrando sul sinistro, crossando a caso o scaricando dietro.

Lasciamo perdere dai....da milanista spero si svegli per il nostro bene o venga ceduto bene....ad oggi è proprio male.
Ma no dai...
Allora la stsgione di CDK cosa era?

Purtroppo Chuku ha pagato anche le buone performance di Pulisic come è stato già detto da qualcuno. Anche la coppa d'Africa gli ha tolto qualche presenza che altrimenti avrebbe avuto.

Nonostante ciò ha fatto qualche partita discreta e anche qualche gol pesante (vedi contro il Newcastle al ritorno).

Cioè che abbia deluso sono d'accordo, ma chiamare la sua stagione imbarazzante è esagerato dal mio punto di vista, soprattutto considerando che non ha mai giocato con continuità.
 
Ultima modifica:

PoloNegativo

Junior Member
Registrato
14 Agosto 2015
Messaggi
933
Reaction score
298
Io me l'aspettavo titolare sia perché mi aspettavo prestazioni migliori da parte sua sia perché non mi aspettavo che pulisic facesse così bene sulla destra.

Il periodo di adattamento ci sta tutto.
Poi si può anche dire che sta piano piano facendo meglio.

Comunque la cosa che veniva criticata quando si parlava di lui era il fatto che fosse un esterno offensivo.
Che ne avevamo già molti in rosa e che ne abbiamo sbolognati parecchi incassando comunque zero o quasi.
Quindi magari si poteva non prenderlo e spendere i soldi per un altro giocatore (UN PERNO ! Santo cielo, mica Krunic 🤣).

Io se penso al fatto che abbiamo giocato la prima di Champions (Newcastle) con Pobega-Krunic , la seconda (Borussia) con Pobega-Musah, la terza (PSG) con Krunic-Musah,... Beh impazzisco
Anch'io pensavo che sarebbe stato titolare, ma Pulisic ha reso meglio delle aspettative.

Anche a me non ha convinto il fatto di prendere troppi giocatori negli stessi ruoli, ma questo non deve influenzare il giudizio sulle performance di Chuku, che saranno state sotto le aspettative ma non così malvagie, soprattutto se gli si dà l'alibi delle poche presenze.
 

Similar threads

Alto
head>