Trevisani:"Calhanolgu problema. Vale Cristante".

Reaction score
12,880
Un centrocampista che per strusciare palla deve schiacciarsi coi difensori altrimenti tra le linee non vede palla.
E io lo dico da tre anni, non un giorno.

Esaltato solo da un reparto fitto e denso.
Non mette una palla illuminante , non salta un uomo, non ha cambio passo.
Lo hanno salvato il piede e il calcio ma oggi rejnders se lo porta a spasso.

Nell'ultimo mese credo abbia perso 3 palloni che sono costati 3 gol.
Il più grande regista d'europa a cui rubar palla è facile come rubare le caramelle a un bambino.

Più forte di Kroos cit.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
683
Trevisani contro Calhanoglu:"E’ Calhanoglu il centro del problema dell’Inter. Quest’anno vale Cristante, in questo momento. E’ uno da 6 con qualche palla persa che ti è costata pure i gol. Se uno da 10 gioca da 6, hai perso quattro punti. E se quello è il regista che fa muovere una squadra che gioca a pallone è un bel problema. Poi si è fatto male quattro volte in un anno”.

Image_Photo822484-690x460.jpg

Povero Cristante 😅

Dave90

Well-known member
Reaction score
809
Raramente qualcuno mi è stato più sulle scatole di questo signore e non ho mai abboccato alla narrazione del "miglior centrocampista d'Europa". Però, a leggere qualcuno, sembra che abbia sempre fatto schifo. Sta giocando male ora, ma negli ultimi tre anni, pur senza essere il migliore dell'universo, ha dato (ahimè) il suo notevole contributo a quelli là. Inutile dire ora "l'ho sempre detto che era scarso", a mo' di Nostradamus a ritroso, perchè negli ultimi anni scarso non lo è stato.

Ultima modifica:
Reaction score
2,583
Trevisani contro Calhanoglu:"E’ Calhanoglu il centro del problema dell’Inter. Quest’anno vale Cristante, in questo momento. E’ uno da 6 con qualche palla persa che ti è costata pure i gol. Se uno da 10 gioca da 6, hai perso quattro punti. E se quello è il regista che fa muovere una squadra che gioca a pallone è un bel problema. Poi si è fatto male quattro volte in un anno”.

Strano, non vale 110 milioni come un Cambiaso qualsiasi?
"Che succede" cit.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,826
Raramente qualcuno mi è stato più sulle scatole di questo signore e non ho mai abboccato alla narrazione del "miglior centrocampista d'Europa". Però, a leggere qualcuno, sembra che abbia sempre fatto schifo. Sta giocando male ora, me negli ultimi tre anni, pur senza essere il migliore dell'universo, ha dato (ahimè) il suo notevole contributo a quelli là. Inutile dire ora "l'ho sempre detto che era scarso", a mo' di Nostradamus a ritroso, perchè negli ultimi anni scarso non lo è stato.
Per me è bravo ma Brozovic gli era superiore in quel ruolo

Reaction score
5,637
Mai piaciuto. Da noi in quel ruolo e con quella maglia era da strapparsi gli occhi dallo schifo.

Raramente ho visto un giocatore cosi pompato per cosi poco. Metodista lo chiamano, migliore nella gestione mi dicono.

Già il fatto che debba giocare praticamente sulla linea dei difensori, con mille alternative in uscita e che l’Inter giochi con una lentezza disarmante quando ha il pallone danno l’idea di che pochezza sia.

E non si tratta di simpatia, lo dicevo quando era al Milan. Osservate come corre, come tocca il pallone e che scelte fa negli ultimi 30 metri (quando non si prepara il tiro, dove invece non è male).
Osservatelo bene vi prego, io questo lo trovo proprio inadatto sotto quasi tutti i punti di vista.

Andate a fare il confronto con gli altri "metodisti".

Reaction score
34,483
Raramente qualcuno mi è stato più sulle scatole di questo signore e non ho mai abboccato alla narrazione del "miglior centrocampista d'Europa". Però, a leggere qualcuno, sembra che abbia sempre fatto schifo. Sta giocando male ora, ma negli ultimi tre anni, pur senza essere il migliore dell'universo, ha dato (ahimè) il suo notevole contributo a quelli là. Inutile dire ora "l'ho sempre detto che era scarso", a mo' di Nostradamus a ritroso, perchè negli ultimi anni scarso non lo è stato.
Mi sento chiamato in causa.
Scarso no, ma lo si era eletto miglior centrocampista d'Europa e ,per me, non si è minimamente avvicinato nemmeno ad esserlo per i motivi tecnici che ho citato.
Arretrare il raggio d'azione lo ha aiutato a trovare tempi e spazi per giocare palla in tutta libertà ma un centrocampista non può sempre abbassarsi, ci sono momenti nei quali la differenza va fatta nel traffico.
Li 'in mezzo ' ,come dice una canzone.

Nell'ultimo mese ha perso tre palloni ,sradicati da dietro, che hanno portato a 3 gol.
Mi riallaccio al discorso di prima: il centrocampista deve avere occhi avanti e occhi dietro.
Troppo facile giocare palla solo quando sai che dietro di te c'è nessuno.

Quella è una libertà che può avere giusto il difensore, mai il centrocampista.

Nessun Nostradamus del post, i miei dubbi li ho sempre espressi e motivati.

Il centrocampista forte va a prendersi palla nel traffico e fa girare la squadra.
Calha nel traffico non becca una palla.
Osservalo con attenzione come si muove tra le linee.
Non orienta un controllo di spalle, gioca sempre a muro o in ampiezza.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862

Ma di cosa ci stupiamo? È sempre stato un ce55o a pedali, sto ancora festeggiando che se n'è andato..solo sentirlo nominare mi riporta alla mente fassone, mirace55i e yogurt lì.. vomito

Alto