Trash UE, Vannacci vs Zan: "Anormale" vs "Nazista"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,272
Reaction score
10,925
Ieri sera a Quarta Repubblica l'onnipresente Vannacci, che tutti criticano ma puntualmente tutti invitano, dibatte con Zan del Pd in vista delle candidature UE.

Vannacci:

"Lei come omosessuale non rappresenta la normalità"


Zan:

"Ciò che sta dicendo non solo è un'offesa, ma sta totalmente fuori dalla Costituzione, sulla quale ha giurato come rappresentante dell'Esercito"


Vannacci:

"La normalità non è né migliore né peggiore, rappresenta solamente un risultato statistico.
Non c'è nessuna differenza di dignità e di diritti tra chi è omosessuale e chi non lo è "


Zan:

"Sta parlando come un nazista, dicendo delle cose gravissime.

Hitler diceva che gli omosessuali non sono normali"
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,272
Reaction score
10,925
questi dibattiti non sono servono a niente, ripetono a macchinetta le stesse cose.
dei programmi politici neanche l'ombra
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,236
Reaction score
10,165
Ieri sera a Quarta Repubblica l'onnipresente Vannacci, che tutti criticano ma puntualmente tutti invitano, dibatte con Zan del Pd in vista delle candidature UE.

Vannacci:

"Lei come omosessuale non rappresenta la normalità"


Zan:

"Ciò che sta dicendo non solo è un'offesa, ma sta totalmente fuori dalla Costituzione, sulla quale ha giurato come rappresentante dell'Esercito"


Vannacci:

"La normalità non è né migliore né peggiore, rappresenta solamente un risultato statistico.
Non c'è nessuna differenza di dignità e di diritti tra chi è omosessuale e chi non lo è "


Zan:

"Sta parlando come un nazista, dicendo delle cose gravissime.

Hitler diceva che gli omosessuali non sono normali"
Io penso su tutto come Vannacci, a livello logico.
Ma il dirlo, fa di lui uno stupido.
E non è un complimento.

Sui temi complessi, non puoi pretendere che la gente capisca logiche e discorsi che sfociano nel cervellotico.
Anche perchè non ha senso nemmeno dire "essere gay non è statisticamente normale", anche se verissimo.

Non porta assolutamente nulla dirlo e comunque non si presta a "soluzione"
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,272
Reaction score
10,925
Io penso su tutto come Vannacci, a livello logico.
Ma il dirlo, fa di lui uno stupido.
E non è un complimento.

Sui temi complessi, non puoi pretendere che la gente capisca logiche e discorsi che sfociano nel cervellotico.
Anche perchè non ha senso nemmeno dire "essere gay non è statisticamente normale", anche se verissimo.

Non porta assolutamente nulla dirlo e comunque non si presta a "soluzione"
infatti Porro gliel'ha fatto notare e lui ha detto che non gli interessa venire strumentalizzato, perchè il politicamente corretto va combattuto
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,181
Reaction score
2,462
Io penso su tutto come Vannacci, a livello logico.
Ma il dirlo, fa di lui uno stupido.
E non è un complimento.

Sui temi complessi, non puoi pretendere che la gente capisca logiche e discorsi che sfociano nel cervellotico.
Anche perchè non ha senso nemmeno dire "essere gay non è statisticamente normale", anche se verissimo.

Non porta assolutamente nulla dirlo e comunque non si presta a "soluzione"

Beh se uno vuole essere eletto porta sicuramente a qualcosa: lui sa che una parte degli italiani (abbondantemente sufficiente a farlo eleggere) la pensa così. Sta semplicemente facendo il suo lavoro di politico, cioè farsi eleggere visto che la sua altra carriera è finita.
La logica in campagna elettorale non ha senso.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,236
Reaction score
10,165
infatti Porro gliel'ha fatto notare e lui ha detto che non gli interessa venire strumentalizzato, perchè il politicamente corretto va combattuto

Beh se uno vuole essere eletto porta sicuramente a qualcosa: lui sa che una parte degli italiani (abbondantemente sufficiente a farlo eleggere) la pensa così. Sta semplicemente facendo il suo lavoro di politico, cioè farsi eleggere visto che la sua altra carriera è finita.
La logica in campagna elettorale non ha senso.
Entriamo nel cervellotico, proprio il problema che ho sollevato prima

Il problema non è pensarlo, ne vivere applicando quel modo di ragionare.

Perchè devi "puntare" sul fatto che essere gay non è normale?
ci sono centomila cosa che accadono, a cose o persone, che non sono normali.
Tutti lo sanno, è assodato, ma non serve dirlo.

Il fatto stesso che tu dica "essere gay non è normale", significa che per te è particolarmente importante ribadirlo.

E seconda cosa, uno che ha ambizioni politiche, deve parlare a tutti.
Ci siamo noi, ma ci sono anche gli scemi che se sentono dire al loro leeaaderrr "essere gay non è normale", magari ne accoppano o malmenano uno.

Non so se mi spiego, come detto è cervellotico :asd:

Faccio fatica anche io a spiegarmi bene

Chiudo, pur pensandola come lui su molte cose, il fatto che l' abbia detto me lo fa passare da giusto a scemo.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,386
Reaction score
6,464
Io penso su tutto come Vannacci, a livello logico.
Ma il dirlo, fa di lui uno stupido.
E non è un complimento.

Sui temi complessi, non puoi pretendere che la gente capisca logiche e discorsi che sfociano nel cervellotico.
Anche perchè non ha senso nemmeno dire "essere gay non è statisticamente normale", anche se verissimo.

Non porta assolutamente nulla dirlo e comunque non si presta a "soluzione"
A livello strettamente etimologico il concetto non è sbagliato. Poi comunque esiste anche un significato corrente che si dà nel linguaggio comune al termine “normale”.
A ogni modo, la cosa imbarazzante è che siamo nel bel mezzo della più grave crisi geopolitica dai tempi della seconda guerra mondiale, crisi economiche, crisi finanziarie, si parla della necessità di rafforzare la UE anche dal punto di vista militare(cosa mai successa in tempi recenti) e noi candidiamo un militare, che quindi dovrebbe conoscere qualcosa almeno di questo ultimo tema e contribuire con la sua esperienza e le sue conoscenze ad affrontare con cognizione di causa il problema, e questo si mette a parlare di omosessuali per vendere il suo libro… Poi ci chiediamo perché il missile in Europa lo prendiamo da trent’anni. Ma tanto è colpa dei poteri fortih!1!1!1!!
Ripeto quel che dico sempre: l’unica spiegazione plausibile è che siamo un esperimento di qualche forma di vita aliena che di tanto in tanto si diverte a proporci qualche cosa senza senso per studiare la nostra reazione.

NB: parlo di questo caso perché questo è l’oggetto del thread, ma non è che le altre candidature mi inducano all’ottimismo nell’ottica di un rafforzamento della posizione italiana nei consessi internazionali.
 

bobbylukr

Well-known member
Registrato
22 Luglio 2022
Messaggi
3,181
Reaction score
2,462
Entriamo nel cervellotico, proprio il problema che ho sollevato prima

Il problema non è pensarlo, ne vivere applicando quel modo di ragionare.

Perchè devi "puntare" sul fatto che essere gay non è normale?
ci sono centomila cosa che accadono, a cose o persone, che non sono normali.
Tutti lo sanno, è assodato, ma non serve dirlo.

Il fatto stesso che tu dica "essere gay non è normale", significa che per te è particolarmente importante ribadirlo.

E seconda cosa, uno che ha ambizioni politiche, deve parlare a tutti.
Ci siamo noi, ma ci sono anche gli scemi che se sentono dire al loro leeaaderrr "essere gay non è normale", magari ne accoppano o malmenano uno.

Non so se mi spiego, come detto è cervellotico :asd:

Faccio fatica anche io a spiegarmi bene

Chiudo, pur pensandola come lui su molte cose, il fatto che l' abbia detto me lo fa passare da giusto a scemo.

Beh ormai gli italiani non votano più col cervello ma con la pancia (per non dire di peggio) sono quasi tutti radicalizzati da una parte o dall'altra: è come Lazio - Roma o Milan Inter. Per noi Theo è un eroe e per loro è la Bestia 666.
Uguale in politica.
Quindi se uno vuole essere eletto devo prima di tutto dire cose che lo faranno votare e dice proprio quello che chi lo voterà, a prescindere, si aspetta. Non fa il moderato, non gli serve anzi è deleterio visto che contraddirebbe il suo libro.
Poi, dopo, parlerà, forse, a tutti.
Ma prima porta a casa lo scranno.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,946
Reaction score
1,934
Fa bene Vannacci a rimettere a posto i gay permalosi, d'altronde lui col suo libro è l'unico che può farlo ormai perché ha acquisito la giusta credibilità
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,215
Reaction score
1,579
Questi sono gli unici temi di cui si può discutere, visto che a livello economico nessuno sa come raddrizzare la barca senza perdere voti (tagli impopolari a sprechi e ruberie accumulati negli anni) mentre a livello geopolitico non possiamo muoverci senza l'ok di USA, UK, Francia e Germania, oltre ad avere un'opinione pubblica totalmente estranea a certe tematiche.
 
Alto
head>