Come riportato da TS in edicola, che fa il punto sul prossimo mercato estivo, in difesa Ballo Tourè non ha convinto. Potrebbe essere ceduto. Da valutare il riscatto di Florenzi per 4,5 mln. A centrocampo da decidere il futuro di Bakayoko e Krunic. Il primo, in particolare, potrebbe salutare.
Ecco tutti gli obiettivi QUI -)
Come riportato da Tuttosport, il Milan in estate rinforzerà tutti i reparti. Ecco di seguito i nomi seguiti, ruolo per ruolo: Difesa: il preferito è sempre Botman. L'alternativa può essere Bremer. Occhio anche ai soliti Thiaw, Esteve, in caso di addio di Theo. Tourè non ha convinto e potrebbe...
www.milanworld.net
Quante cavolate che scrivono tanto per rompere le scatole all'ambiente...
Tourè è nostro, considerato che non ci daranno certo tanti soldi credo che rimarrà il prossimo anno. Anche perchè visto il rinnovo di Theo non ha senso spendere risorse in quel ruolo. Aggiungiamo che un anno di adattamento ci può stare e viste le caratteristiche fisiche può aver senso provarlo ancora.
Bakayoko è in prestito fino al 2023 con diritto che diventa obbligo, questo significa che se lo vuoi rimandare indietro devi trovare accordo con il Chelsea. Non è scontato che si riesca e che si voglia provare a farlo. Quindi anche lui resta.
Krunic è un funzionale che a Pioli piace, pagato 8M 3 anni fa quindi parliamo di circa 3M ancora di ammortamento. Probabilmente lo venderebbero solo dai 10M in su, altrimenti dato il costo e la necessità poi di sostituirlo non lo venderebbero.
Florenzi è l'unico davvero in bilico e non dipende tanto dalle sue prestazioni ma da quello che si decide di fare sui centrali. In teoria ne servono 4/5 di centrali vista la fragilità di Kjaer. Se si decide di puntare su Tomori / Kjaer / Mister X /Gabbia / Kalulu allora Florenzi resta, se invece oltre Mister X si prende un nuovo Giovane e Kalulu viene definitivamente scelto come terzino per Florenzi gli spazi si chiudono. Io andrei su Kalulu terzino e comprerei due centrali uno pronto e uno giovane.
L'altro in bilico davvero è Messias, 5M per uno di 30 anni non sono pochi soprattutto se non si da una svegliata.