- Reaction score
- 2,883
Sull'influenza stagionale dello scorso inverno confermo pienamente.Quello che non riesco proprio a capire è perchè si parla di mascherina solo per il covid quando ci sono malattie ben peggiori. Io capisco un fragile che mette ancora la mascherina in certe situazioni, ma non capisco perchè la mette appositamente per il covid. L'influenza dello scorso inverno, a detta dei medici, era molto peggiore dell'attuale covid ad esempio. O anche per quanto riguarda l'ambiente medico, ci sono malattie molto più pericolose per certi soggetti ma si parla di mascherine per il covid.
L'ho presa la settimana prima di Natale, ed a memoria ho pochissimi ricordi di essere stato così male.
I primi tre giorni devastanti, con febbre costante quasi a 40 e malessere pesantissimo.
Per non parlare poi dei residuati, lenti a sparire, in particolare la tosse, secca, stizzosa e difficilmente controllabile anche coi farmaci, che ha continuato a tormentarmi per i due mesi successivi.
Passato tutto ciò, ho avuto verso la fine dell' inverno un altra forma simil influenzale, nella quale ho accusato una totale perdita del gusto e dell' olfatto per circa una settimana, unitamente ad un malessere però nemmeno paragonabile a quello dell'influenza. Sicuramente sarà stato covid.