Toti si è dimesso da governatore Liguria

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,304
Giovanni Toti, dopo gli arresti domiciliari per corruzione e la conferma della misura cautelare, ha dato le sue dimissioni da governatore della regione Liguria.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,240
scontato, solo una questione di tempo, visto che lo stesso centro-destra l'aveva abbandonato tranne Salvini

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,304
Giovanni Toti, dopo gli arresti domiciliari per corruzione e la conferma della misura cautelare, ha dato le sue dimissioni da governatore della regione Liguria.
Non mi dispiace per niente. Politicamente, e pure a livello giudiziario, gli auguro il peggio.

Reaction score
5,499
Mi volevi chiuso in casa a tempo indeterminato e tu non hai resistito per qualche settimana.

Dal punto di vista della democrazia è una sciagura e spero che i liguri rieleggano uno di centrodestra per pura tigna contro la magistratura ma dal punto di vista personale sono in festa come quando si è scannato il maiale.

Ciao Giovanni, vai a raccontare agli amici di quanto facevi lo splendido davanti alle telecamere e sui social contro i cosiddetti no-vax.
D'altro canto, sei un giornalista.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,061
Negli ultimi anni non apprezzavo Toti, ma il modo in cui è stato fatto dimettere è uno scandalo, un attentato alla democrazia degno di un regime
Nessun PM pagherà in caso di probabile assoluzione

Uno scandalo a cui bisognerebbe reagire, altroché il fascismo immaginario delle sinistre, il vero regime è questo, quello in cui inventato il reato, distorci il risultato delle elezioni

Da ligure rivoterò centrodestra, ancora più forte di prima, è una questione di democrazia

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,304
Negli ultimi anni non apprezzavo Toti, ma il modo in cui è stato fatto dimettere è uno scandalo, un attentato alla democrazia degno di un regime
Nessun PM pagherà in caso di probabile assoluzione

Uno scandalo a cui bisognerebbe reagire, altroché il fascismo immaginario delle sinistre, il vero regime è questo, quello in cui inventato il reato, distorci il risultato delle elezioni

Da ligure rivoterò centrodestra, ancora più forte di prima, è una questione di democrazia
L'unica critica che si può smuovere è che quanto visto in Liguria si tratta di un sistema corrotto iniziato da prima e con anche altri partiti, oltre che di un processo politico.

L'ingiustizia è che non si vengano puniti altri, ma Toti è stato complice del sistema infame oltre che sostenitore dei governi non eletti che ci hanno chiuso in casa con lui che discriminava liberamente i cittadini che """disobbedivano""". Ricordiamo anche i suoi elogi alla Lamorgese!

Zero dispiacere per lui, che non vedo diverso dalla sinistra che aborro anch'io e che lui ha leccato per tenersi la ricca poltroncina.

Se appoggi un sistema (chiamato "giustizia") corrotto, meriti anche le punizioni giuste o ingiuste che tale sistema ti fa.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,304
Mi volevi chiuso in casa a tempo indeterminato e tu non hai resistito per qualche settimana.

Dal punto di vista della democrazia è una sciagura e spero che i liguri rieleggano uno di centrodestra per pura tigna contro la magistratura ma dal punto di vista personale sono in festa come quando si è scannato il maiale.

Ciao Giovanni, vai a raccontare agli amici di quanto facevi lo splendido davanti alle telecamere e sui social contro i cosiddetti no-vax.
D'altro canto, sei un giornalista.
Muoio :muhahah: .

Io sul serio in questi anni mi sono indignato per tutte le schifezze della magistratura piddina, vedi quanto successo a Salvini con i migranti o, nel caso contrario, a Speranza con prescrizione record dopo che era indagato per omicidio e altro ancora.

Ma questa è l'unica volta in cui non mi indigno, se non per il fatto che si tratta dell'ennesima sceneggiata politica e che il sistema corrotto di Genova continuerà, in quanto hanno punito solo gente che "obbediva" e di un partito diverso dagli idoli delle toghe rosse.

Giangy

Member
Reaction score
1,045
Io sono ligure, penso che è stato assai vergognoso aver avuto un tizio del genere a capo della regione. La Liguria deve ringraziare che campa di turismo, e delle sue bellezze naturali.

Alto