Torino-Sassuolo (recupero Serie A) - 17 marzo 2021

Reaction score
38,555
Sul primo gol prateria assurda..
Sel secondo zero contrasto..

Tutto molto strano... il Torino non stava in piedi.

La serie A ormai è come una banda : si decide chi deve stare dentro e con quale ruolo.
Il toro ha un ruolo troppo importante come zerbino del derby e potere mediatico presso la carta straccia.
Lo salveranno sicuramente.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
La serie A ormai è come una banda : si decide chi deve stare dentro e con quale ruolo.
Il toro ha un ruolo troppo importante come zerbino del derby e potere mediatico presso la carta straccia.
Lo salveranno sicuramente.

Mai avuto dubbi sulla salvezza del Toro, anche se ce l'hanno messa tutta per andare in B.

Reaction score
9,111
Ho visto la partita.
Il Sassuolo è andato in vantaggio per caso, contro un Torino provato di brutto dal COVID.

La squadra emiliana poteva poi portarsi anche sullo 0-3 per carità, ma ha fatto di tutto per fare rientrare il Torino e stranamente ci sono riusciti...

Una partita strana, molto strana... nel secondo tempo il Sassuolo camminava, anche se avrebbe dovuto avere il triplo della benzina dei torinesi...
Insomma, bene ma non benissimo, il secondo tempo è assurdo se lo avete seguito..
A molti non piace la formula, ma io resto convinto della necessità di introdurre playoff e playout proprio per evitare rischi del genere.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
A molti non piace la formula, ma io resto convinto della necessità di introdurre playoff e playout proprio per evitare rischi del genere.

A me piace, eccome.
Ci sarebbe da ridere...
Le ultime 12-13 partite della Serie A itagliota ogni fottu... anno sono assurde...

KakhaKaladze

Junior Member
Reaction score
2
Ma perché bisogna vedere del marcio in ogni rimonta? Il Torino ha fatto 23 tiri contro i 12 del Sassuolo, sul 2 a 2 c'è stata una parata mostruosa di Sirigu su Obiang a botta sicura. Poi è ovvio che una squadra oramai salva possa fare più errori di superficialità rispetto a una che si gioca la salvezza. Che poi questa storia del Sassuolo che va in vacanza è relativa, tre anni fa vinsero a San Siro alla penultima giornata contro l'Inter che si giocava la Champions ( mentre loro erano tranquilli a metà classifica)

Quando in Premier ci sono rimonte da 4-0 a 4-4 è il bello del calcio, poi succede in Serie A e subito si grida al complotto.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
non c'è altra soluzione, questo è uno schifo senza fine, senza appeal, partite che sai già come vanno a finire, due pesi e due misure per tutto. Non parlo da milanista, ma in generale è uno spettacolo indegno, penso ci siano squadre della svizzera o dell'austria che lotterebbero per la champions da noi

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Ma perché bisogna vedere del marcio in ogni rimonta? Il Torino ha fatto 23 tiri contro i 12 del Sassuolo, sul 2 a 2 c'è stata una parata mostruosa di Sirigu su Obiang a botta sicura. Poi è ovvio che una squadra oramai salva possa fare più errori di superficialità rispetto a una che si gioca la salvezza. Che poi questa storia del Sassuolo che va in vacanza è relativa, tre anni fa vinsero a San Siro alla penultima giornata contro l'Inter che si giocava la Champions ( mentre loro erano tranquilli a metà classifica)

Quando in Premier ci sono rimonte da 4-0 a 4-4 è il bello del calcio, poi succede in Serie A e subito si grida al complotto.

Ma tu l'hai vista?

Io l'ho vista tutta.
Vero che Sirigu ha fatto una parata a botta sicura su Obiang... ma se hai visto il match non puoi avere notato come il Torino fosse completamente a terra.
Era a terra, il Sassuolo nella ripresa poteva affondare ma non affondava... e sopratutto pur essendo più fresco del Torino gli ha concesso una rimonta molto strana, cioè manco il Torino ci credeva.

Io l'ho vista tutta, il Torino non stava in piedi.

KakhaKaladze

Junior Member
Reaction score
2
Ma tu l'hai vista?

Io l'ho vista tutta.
Vero che Sirigu ha fatto una parata a botta sicura su Obiang... ma se hai visto il match non puoi avere notato come il Torino fosse completamente a terra.
Era a terra, il Sassuolo nella ripresa poteva affondare ma non affondava... e sopratutto pur essendo più fresco del Torino gli ha concesso una rimonta molto strana, cioè manco il Torino ci credeva.

Io l'ho vista tutta, il Torino non stava in piedi.

L'ho vista tutta, ma ad esempio nel primo tempo il Torino avrebbe meritato almeno un gol e se fosse stata una partita aggiustata, Obiang avrebbe sparato in tribuna quell'occasione. Semplicemente il Sassuolo si è suicidato insieme al mister tanto elogiato da Adani che ha stravolto tutto con il cambio Berardi-Peluso.

Secondo me questa partita è stata il manifesto dei tre anni di De Zerbi al Sassuolo, ho perso il conto delle rimonte che hanno subito in queste stagioni anche in maniera clamorosa. Non sono una squadra costante, però secondo il vate Adani giocano il miglior calcio della A.

Se poi vuoi dirmi che tra il Torino di Cairo, lo Spezia e il Benevento, il vento soffierà più dalla parte dei granata allora sono d'accordo con te, ma sinceramente in questa partita ci vedo solo il ritratto del calcio fumoso di De Zerbi

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
L'ho vista tutta, ma ad esempio nel primo tempo il Torino avrebbe meritato almeno un gol e se fosse stata una partita aggiustata, Obiang avrebbe sparato in tribuna quell'occasione. Semplicemente il Sassuolo si è suicidato insieme al mister tanto elogiato da Adani che ha stravolto tutto con il cambio Berardi-Peluso.

Secondo me questa partita è stata il manifesto dei tre anni di De Zerbi al Sassuolo, ho perso il conto delle rimonte che hanno subito in queste stagioni anche in maniera clamorosa. Non sono una squadra costante, però secondo il vate Adani giocano il miglior calcio della A.

Se poi vuoi dirmi che tra il Torino di Cairo, lo Spezia e il Benevento, il vento soffierà più dalla parte dei granata allora sono d'accordo con te, ma sinceramente in questa partita ci vedo solo il ritratto del calcio fumoso di De Zerbi

Sulla fumosità del Sassuolo sfondi una porta aperta.
Io ho visto che il Torino ha creato, come dici tu, ma senza mai accelerare... è quello che mi ha impressionato: hanno vinto senza mai spingere, hanno tirato senza mai costruire... boh
E come dici tu avrebbe potuto vincere il Sassuolo con Obiang, ma ripeto: mi ha sconcertato la velocità delle squadre, il loro essere lunghissime.... erano lunghe dopo 5 minuti... e ripeto ancora: il Torino non aveva la condizione atletica per giocare, per cui la sua vittoria è molto strana.... hai visto il primo e il terzo gol?
Un Torino sulle gambe arrivava comunque al tiro, boh...

De Zerbi il cambio Peluso e il finale a 5 dietro lo fa spesso, almeno così dice lui..

Alto