Ci si sta troppo incaponendo su questo presunto trequartista.
Prima di trovare un interprete del ruolo che faccia la differenza non sarebbe il caso di trovare uno che ci sappia stare nel ruolo facendo il suo??
E per 'suo' intendo il normale.
Ti rispondo ora su rebic visto che prima non ti ho detto la mia : per me è impresentabile come trequartista e non è certo stato preso per fare quel ruolo ma ,eventualmente, come seconda punta.
Potrebbe fare giusto il sotto punta del 4-2-3-1 ma mai il trequartista del 4-3-1-2. Tra un modulo e l'altro cambia tutto.
Pure perrotta e nainggolan hanno fatto il sotto punta di un 4-2-3-1 dove due ali stazionano in ampiezza ma mai avrebbero potuto fare i trequartisti di un 4-3-1-2.
Esperimenti su esperimenti insomma. La squadra la troveremo a Natale.
A me interessa che Giampaolo scelga la sua strada e vada dritto. Se per lui il trequartista è Suso che sia Suso.
Quello che spero di non rivedere è il cambio di modulo dopo 20 minuti. Se come dicono provano le cose in settimana fino allo sfinimento, è assurdo buttare tutto alle ortiche dopo 20 minuti.
Vedo Giampaolo ancora in confusione, lo sarebbero in tanti con questa rosa, ma a questo punto dopo la batosta del derby mi aspetto delle scelte, che possa condividere o meno, ma definite.
Su Rebic penso anche io sia stato preso come seconda punta, unico ruolo plausibile, ma in verità len due presenza fatte sono da esterno del 433. Anche su di lui mi pare un bel casino, sarei curioso di sapere cosa si sono detti nelle riunioni tecniche prima di prenderlo, ho il dubbio che sia arrivato unicamente per togliersi dai piedi Silva, non per un ragionamento tecnico preciso.