Torino - Milan: 26 settembre 2019 ore 21. Tv e Streaming.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,557
Purtroppo paquetà interpreta ogni situazione di gioco in modo forzato, gli manca proprio l'attitudine alla regolarità.
Io tra calha e paquetà , oggi come oggi, continuo a vedere più pronto il turco nel ruolo.
Certo, paquetà ha più numeri ma dentro la partita non si vive solo di strappi, il 75 % delle giocate anzi sono giocate regolari.
Paquetà ha numeri da campione senza la base essenziale.
Un diamante grezzo.
Le giocate di tacco anzichè di suola del brasiliano, i dribbling, i tocchi ripetuti al pallone non sono tocchi di classe ma giocate che gli servono per uscire dal traffico in cui si caccia da solo perchè non vede gioco veloce e a due tocchi.
Con lo dovute proporzioni lo paragono a kovacic : potenzialmente fortissimo, praticamente non ancora calciatore da spazi angusti.

Sono d'accordo. Paqueta non è giocatore compiuto, tatticamente e nelle letture di gioco, soprattutto in spazi stretti, sembra molto indietro per la serie A.
Hakan comunque non ce lo vedo proprio. Troppo in difficoltà nel gioco di spalle, senza riferimenti si perde.
Ci sarebbe Jack che è il più maturo di tutti come trequartista, fosse in condizioni decenti. Temo che stia a malapena in piedi per ora.

sipno

Bannato
Reaction score
124
bah direi che i tempi sono maturi per far giocare Rebic titolare.
Bennacer meglio con la Fiorentina ma se gioca a Torino va bene.

Per Theo non sarebbe la partita migliore per esordire. Il Toro attacca tanto nei mezzi spazi dietro ai terzini, cerca la profondità anche a palla alta e i cambi di gioco profondi, tutte situazioni che metteranno a nudo i limiti tattici di Theo. Se gioca Verdi andrà in raddoppio su De Silvestri proprio per sfruttare le coperture di Theo, farlo giocare a Torino significa volerlo poi mettere in croce. Molto meglio serbarlo per la Fiorentina, dove invece ha tutto per giocare bene e emergere.

Mah.. non capisco cosa esclude bennacer contro la fiore se gioca contro il toro.
Inoltre per uno come Theo, ma soprattutto un milan che vuole fare il Milan, non ci dovrebbero essere partite che non vanno bene per uno come lui.
Si va in campo per vincere STOP.

Reaction score
37,170
Sono d'accordo... Per fare il 433 servirebbero rebic leao e suso assieme.

Rebbic e Leao che poi possono anche scambiarsi le posizioni come tutto l'attacco dopotutto e come dovrebbe essere un 433.

Ma Fespaolo è convinto che nel 433 ci sia una sola punta.... Quanta idiozia!

E suso sta fermo?
Nel 4-3-3 o si fanno i tagli in stile 4-3-3 di zeman o si attacca in ampiezza e profondità.
Dalla parte di suso chiudiamo proprio la profondità o chiediamo a kessie di giocare per 2?
Ragazzi , suso va messo da parte.
Suso non è insigne!!!!
Il napoletano quando giocava in fascia era il regista del tridente ma entrava in area, pressava il primo portatore, dettava il passaggio, attaccava il secondo palo, partiva in contropiede sulle transizioni.
Suso gioca solo con palla tra i piedi.
Prima lo capiremo prima svolteremo.
Politano, avessi detto robben, fa molte più cose rispetto a suso. Ok ,è meno forte nello stretto di suso ma tutte le cose che non sa fare lo spagnolo l'italiano le fa !!!!!

sipno

Bannato
Reaction score
124
E suso sta fermo?
Nel 4-3-3 o si fanno i tagli in stile 4-3-3 di zeman o si attacca in ampiezza e profondità.
Dalla parte di suso chiudiamo proprio la profondità o chiediamo a kessie di giocare per 2?
Ragazzi , suso va messo da parte.
Suso non è insigne!!!!
Il napoletano quando giocava in fascia era il regista del tridente ma entrava in area, pressava il primo portatore, dettava il passaggio, attaccava il secondo palo, partiva in contropiede sulle transizioni.
Suso gioca solo con palla tra i piedi.
Prima lo capiremo prima svolteremo.
Politano, avessi detto robben, fa molte più cose rispetto a suso. Ok ,è meno forte nello stretto di suso ma tutte le cose che non sa fare lo spagnolo l'italiano le fa !!!!!

Mah, Suso ha anche bisogno di giocare un po' con qualcuno che davvero faccia l'allenatore prima di tirare certe somme.

Nell'azione del contropiede non mi pare proprio fosse nella sua mattonella, così come in un recupero in fascia al posto di RR...

Io con Montella gli ricordo anche alcuni gol da dentro area... Poi arrivò Gattuso ed il ragazzo non è mai cresciuto.
Ma anche col Gasp faceva bei movimenti.

A prescindere che per me non abbiamo nessuno meglio di Suso, comunque io vorrei dare tempo a Giampaolo di lavorare con lui in un tridente.

Ma se metti Piatek al centro, già parti male, perchè è un palo.

Se guardi bene nemmeno Leao riusciva ad entrare in area centralmente ma solo dalla fascia rientrando..

Iniziamo col mettere nell'umido il polacco e poi vediamo se non cambia tutto.

Reaction score
37,170
Mah, Suso ha anche bisogno di giocare un po' con qualcuno che davvero faccia l'allenatore prima di tirare certe somme.

Nell'azione del contropiede non mi pare proprio fosse nella sua mattonella, così come in un recupero in fascia al posto di RR...

Io con Montella gli ricordo anche alcuni gol da dentro area... Poi arrivò Gattuso ed il ragazzo non è mai cresciuto.
Ma anche col Gasp faceva bei movimenti.

A prescindere che per me non abbiamo nessuno meglio di Suso, comunque io vorrei dare tempo a Giampaolo di lavorare con lui in un tridente.

Ma se metti Piatek al centro, già parti male, perchè è un palo.

Se guardi bene nemmeno Leao riusciva ad entrare in area centralmente ma solo dalla fascia rientrando..

Iniziamo col mettere nell'umido il polacco e poi vediamo se non cambia tutto.

Suso è fortissimo in quei metri di campo.
Se trovi modi, tempi , scalate e sistemi di gioco per fargli prendere palla in quel fazzoletto di campo può fare malissimo.
Però, ti ripeto :
-dalla sua parte va trovato chi attacca il palo per lui se l'azione parte da destra;
-dalla sua parte va trovato chi parte in allungo in transizione perchè lui non ci parte senza palla ;
-se la palla è dalle sue parti un altro deve pressare per lui;
-nella sua catena di gioco la palla va a lui e gli altri gliela devono dare;

Io lo vedo come un giocatore da ultima mezz'ora quando c'è da far cadere il muro avversario.
Non è giocatore da 100 metri di campo, non è giocatore da ogni situazione di gioco.
Se poi c'è un mister capace di far collimare i suoi pregi con le sue lacune io son disposto a chiedere scusa.
In quanto agli allenatori e le occasioni : dopo anni e anni dovremmo conoscere vita, miracoli, pregi e difetti di suso.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,220
Formazioni da Sky

formtoro.png

.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,585

Mah, io non guardo nemmeno più formazioni, schemi, tattiche, 433 e 4312.

Meglio cominciare a pensare al Milan con roba tipo riti voodoo, pagamento di sicari per uccidere qualche giocatore, e preghiere per la venuta dell'angelo salvatore.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,557
Mah.. non capisco cosa esclude bennacer contro la fiore se gioca contro il toro.
Inoltre per uno come Theo, ma soprattutto un milan che vuole fare il Milan, non ci dovrebbero essere partite che non vanno bene per uno come lui.
Si va in campo per vincere STOP.

Codesto lo leggo da una vita ormai, salvo poi prendere tramvate tutte le volte. Se col Toro non perdiamo mi pare già un buon punto di partenza, cercando poi di sfruttare le situazioni e portarci a casa i tre punti. Per come siamo messi c'è poco da fare i fenomeni.

Torino è un campo difficile e con noi giocheranno alla morte, ci sono molti rischi tattici che secondo me sono quelli che ho scritto prima.
Theo non è Lucas Hernandez, è un giocatore che ha un ottimo potenziale ma anche evidenti limiti tattici nella fase difensiva, una partita come quella di Torino non è la più adatta per lui.
Per me va bene che giochi, basta che dopo non riempiamo il forum delle solite critiche se fa errori difensivi...

Bennacer per me va bene se gioca, ma i due match sono molto ravvicinati e se gioca a Torino ma non recupera per la Fiorentina non avrebbe senso, perchè lui quella partita può giocarla benissimo mentre Biglia a Torino ci può stare, con la Fiorentina proprio no. Questo mio discorso si basa sull'assunzione che Bennacer in questo momento due partite alla settimana non le regga, visto che ha giocato poco, però chi li segue tutti i giorni e ha i test atletici sottocchio saprà decidere sotto questo punto di vista.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,585
Se arrivasse un alieno senza occhi da Zeta Reticuli gli basterebbe "assistere" a tre minuti di una partita del Milan per capire che Sugo e Turca sono le Zavorre con la maiuscola. Ma nessun allenatore ci arriva. Incredibile. Evidentemente, il Bresidentissimo li vuole sempre in campo.

:applauso: Grande.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,220
Torino - Milan, le formazioni dalla GDS

Orsato al posto di Mariani al VAR

toromi1.png

Alto